Overclock 2x GTX 570 SLI
-
Ciao a tutti Sono nuovo di questo forum e siccome ho appena aggiornato il mio pc ,mi chiedevo se qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a capire se mi conveniva effettuare l' OC delle mie 2 "BIMBE" su questa configurazione:
ARCTIC FREEZER XTREME REV.2
MSI X58-GD65 (X58,S1366,ATX,DDR3,Intel,EuP)
Ram DDR3 12GB / 1600Mhz Corsair Vengeance kit 3x4GB CL9 1,5V
2 X MSI GTX570-M2D12D5/OC 1280mb SLI
Intel Core i7 950 Box 1366
CORSAIR 850TXEU
Naturalmente ho gia provveduto a documentarmi sui software per l'oc.
Si accettano consigli !!
io conosco:
1) nvidiaInspector che penserei di utilizzare perchè a detta di molti piu efficace e leggero
2) nvidia system tools che ho letto essere piu ostico e piu pesante come software rispetto al precenente.
Aspetto con ansia
consigli su l da farsi clock GPU e Memoria e sopratutto sul voltaggio fino a quanto si puo arrivare senza friggere:AAAAH: tutto!!!Grazie in anticipo per tutto :clapclap: siete veramente GRANDI !!
RAGAZZI ECCOMI QUA SCUSATE PER LA LUNGA ATTESA !!!
Allora da dove comincio:
E' Stata davvero dura ma ci sono riuscito ho portato la mia scheda al limite :clapclap:
E non è stato certo facile infatti si deve oltre che overvoltare cercare di alzare la velocita della ventola a parita di temperature per evetare blocchi perche i settaggi originali della ventola mi facevano bloccare il sistema ecco come ho settato la ventola:

Naturalmente ci sono anche i valori dell' Overclock
900 di Core e 2100 per la memoria lo shader clock assieme al core
Naturalmente per sicurezza ho fatto un po di loop con 3d mark vantage
ho ottenuto p score 39345 !!!! praticamente un SLI con 2 GTX 580
paragonando il mio stesso sistema.
ECCO LA FOTO :

Adesso a voi i commenti o se qualcuno vuole postare anche i risultati ottenuti ,
non esitate a contattarmi per eventuali dubbi a tal proposito
GRAZIE A TUTTI per L' ATTENZIONE
e ancora complimenti a tutti voi del forum per lo splendido lavoro:ave: :clapclap:
AGGIORNAMENTO !!!
900 di Core e 2200 per la memoria lo shader clock assieme al core
CPU Occata 4 Ghz Risultato STRABILIANTE Sono sodisfatto:clapclap::clapclap::clapclap::
Cosa ne pensate ?????

ULTIMO AGGIORNAMENTO :
CPU Occata 4,2 Risultato STRABILIANTE !!!!!

Sono ben accetti i vostri risultati per fare il paragone
:fiufiu:
-
Ciao a tutti Sono nuovo di questo forum e siccome ho appena aggiornato il mio pc ,mi chiedevo se qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a capire se mi conveniva effettuare l' OC delle mie 2 "BIMBE" su questa configurazione:
ARCTIC FREEZER XTREME REV.2
MSI X58-GD65 (X58,S1366,ATX,DDR3,Intel,EuP)
Ram DDR3 12GB / 1600Mhz Corsair Vengeance kit 3x4GB CL9 1,5V
2 X MSI GTX570-M2D12D5/OC 1280mb SLI
Intel Core i7 950 Box 1366
CORSAIR 850TXEU
Naturalmente ho gia provveduto a documentarmi sui software per l'oc.
Si accettano consigli !!
io conosco:
1) nvidiaInspector che penserei di utilizzare perchè a detta di molti piu efficace e leggero
2) nvidia system tools che ho letto essere piu ostico e piu pesante come software rispetto al precenente.
Aspetto con ansia
consigli su l da farsi clock GPU e Memoria e sopratutto sul voltaggio fino a quanto si puo arrivare senza friggere:AAAAH: tutto!!!Grazie in anticipo per tutto :clapclap: siete veramente GRANDI !!
RAGAZZI ECCOMI QUA SCUSATE PER LA LUNGA ATTESA !!!
Allora da dove comincio:
E' Stata davvero dura ma ci sono riuscito ho portato la mia scheda al limite :clapclap:
E non è stato certo facile infatti si deve oltre che overvoltare cercare di alzare la velocita della ventola a parita di temperature per evetare blocchi perche i settaggi originali della ventola mi facevano bloccare il sistema ecco come ho settato la ventola:

Naturalmente ci sono anche i valori dell' Overclock
900 di Core e 2100 per la memoria lo shader clock assieme al core
Naturalmente per sicurezza ho fatto un po di loop con 3d mark vantage
ho ottenuto p score 39345 !!!! praticamente un SLI con 2 GTX 580
paragonando il mio stesso sistema.
ECCO LA FOTO :

Adesso a voi i commenti o se qualcuno vuole postare anche i risultati ottenuti ,
non esitate a contattarmi per eventuali dubbi a tal proposito
GRAZIE A TUTTI per L' ATTENZIONE
e ancora complimenti a tutti voi del forum per lo splendido lavoro:ave: :clapclap:
AGGIORNAMENTO !!!
CPU Occata 4 Ghz Risultato STRABILIANTE Sono sodisfatto:clapclap::clapclap::clapclap::
Cosa ne pensate ?????

ULTIMO AGGIORNAMENTO :
CPU Occata 4,2 Risultato STRABILIANTE !!!!!

Sono ben accetti i vostri risultati per fare il paragone
:fiufiu:
-
puoi utilizzare anche msi afterburner
-
vai di msi...
-
Le085 ha scritto:
puoi utilizzare anche msi afterburnerkeroro.90 ha scritto:
vai di msi...Perfetto Si vede che non sono tanto esperto quindi dei 2 software che menzionavo prima meglio msi afterburner
certo che stupido
quello dedicato alla marca della sc video !!!!Ma posso modificare anche il voltaggio ?? e se si di quanto mi conviene aumentare?? per stare tranquillo ??
-
verdemare ha scritto:
Perfetto Si vede che non sono tanto esperto quindi dei 2 software che menzionavo prima meglio msi afterburnercerto che stupido
quello dedicato alla marca della sc video !!!!Ma posso modificare anche il voltaggio ?? e se si di quanto mi conviene aumentare?? per stare tranquillo ??
Per modificare il voltaggio devi scaricare l'ultima versione ma, secondo me, per ora è un settaggio che non serve modificare, ti conviene prima trovare i limiti con l'overclock standard e poi si pensa all'overvolt.
MSI Afterburner ed EVGA Precision sono praticamente versioni leggermente modificate e aggiornate di Riva Tuner.
-
si il voltaggio si puo' modificare dopo aver accettato il disclaimer msi.
tranquillo non ha fatto una bella fine ...

diciamo che un leggero overvolt non dovrebbe far assolutamente male, tipo 0.05V
-
OK perfetto !! appena torno a casa provo e vi faccio sapere.
ha naturalmente msi after modifica il clock di tutte e due le schede contemporaneamente ??
o devo modificarlo per ogniuna separatamente???
Scusate l'ignoranza cmq appena iniziero' le prove postero tutti i risultati da me ottenuto sperando di essere di aiuto a qualcuno.
-
certo! aspettiamo tue news

-
Ciao, io ho una Gainward 570 GLH, posso dirti che sono arrivato stabile, senza overvolt, a 830/1660 e 1100 memorie.
Ciao
-
Occhio alle temp miraccomando che quelle bestioline scaldano ababstanza...
-
Ok Grazie a tutti ora sono in fase di test vediamo a quanto arrivano con la temperatura effettivamente bisogna stare attenti sopratutto perche sono una accanto all'altra cmq vi faro sapere prima possibile....
e che domani lavoro tutto il giorno UFFA!!!!!
Buonan n:)tte a tutti
-
Postato tutto all'inizio
-
ben fatto , gli score sono davvero buoni
-
tom1 ha scritto:
ben fatto , gli score sono davvero buoniGrazie Ho sudato parecchio cmq è fondamentale il settaggio della ventola perche di default va sempre in crash.
-
quindi come l'hai impostata?
-
maranga ha scritto:
quindi come l'hai impostata?Ho postato tutto all'inizio c'è anche una foto .
-
niente male

ma con la cpu sei a default o in oc?
-
Sono in OC i7 950 180X22 circa 4 Ghz ma ancora devo performare ho ordinato un noctua 14 appena arrivo mi fiondo suvito nella sezione overclock:clapclap:
anche perche ho qualche problemino di stabilita con i voltaggi
-
cmq ottimi risultati,devo dire che salgono parecchio ste vga!!
p.s
con il noctua punta ai 4,4....

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi