Sutor Fabi Shoes Montegranaro VS Canadian Solar Bologna
-
Ecco qui che vi mostro gli scatti di Domenica al Palas, foto effettuate a 2000 iso senza pretese, in stampa il rumore é assente quindi benvenga

Per una volta in vita mia sono riuscito a capire i ilimiti della mia D5000, ma si va avanti comunque

C&C sempre ben accetti, alla società come priam volta sono piaciute e ho l'accredito fino a fine stagione

-
jacopo.. ogni volta che apri un nuovo thread con le foto scattate sono sempre più belle! Complimenti...stai diventando veramente bravissimo!!! CHAPEAU!!!!
Marco
-
principino1984 ha scritto:
jacopo.. ogni volta che apri un nuovo thread con le foto scattate sono sempre più belle! Complimenti...stai diventando veramente bravissimo!!! CHAPEAU!!!!Marco
Ma non esagerare

Comunque sono davvero contento che ti piacciono :n2mu:
-
Non esagero... sono serio!
Marco
-
principino1984 ha scritto:
Non esagero... sono serio!Marco
Grazie caro

Finita questa stagione farei una proposta alla società e quindi é bene darsi da fare e cercare di migliore costantemente

-
jà le foto son molto belle. A quanto stavi con gli iso? l'unica cosa che gli si puo' rimproverare è un pelino di rumore. comunque la nitidezza è ottima e nelle foto sportive è molto importante.
Se vuoi provare qualcosa di piu' "artistico" potresti provare ad allungare i tempi di esposizione per dare un po' piu' di dinamicità alla scena

-
complimenti Jaacopo..
veramente una bella serie di scatti..
stai trovando un ottimo feeling con la d5000 ora ti manga un buon vetro con f/2.8 per avere il massimo in condizioni di luce non ottimali..
perà per quello servono + di 600€ ... tipo questo??
-
Le085 ha scritto:
jà le foto son molto belle. A quanto stavi con gli iso? l'unica cosa che gli si puo' rimproverare è un pelino di rumore. comunque la nitidezza è ottima e nelle foto sportive è molto importante.Se vuoi provare qualcosa di piu' "artistico" potresti provare ad allungare i tempi di esposizione per dare un po' piu' di dinamicità alla scena

Ero a 2000 e in stampa non si notano peòr non potevo fare altrimenti

Sto pensando se apposta di 1/500 usassi 1/400 riuscirei a congelare sempre l'azione o no ?
Perché iso 2000, riduzione del rumore dalla macchina impostato sul minimo (domenica era disattivato), 1/400 già dovrei avere delle foto più luminose nitide e leggermente meno rumorose, ma se mi escono poi mosse sono fottuto

-
megthebest ha scritto:
complimenti Jaacopo..veramente una bella serie di scatti..
stai trovando un ottimo feeling con la d5000 ora ti manga un buon vetro con f/2.8 per avere il massimo in condizioni di luce non ottimali..
perà per quello servono + di 600€ ... tipo questo??
Ci sto pensando anche io a cambiare il 70-300mm, però sto valutando fra il Sigma e il Tamron usati almeno la differenza é minima visto che non costano uguali ma siamo quasi li

Oltre a ciò sto valutando per quest'estate di prendere il 17-70mm f/2.8 così completerei il corredo e sarei pronto ad una nuova stagione con risultati migliori (si spera)

-
swattolo ha scritto:
Ci sto pensando anche io a cambiare il 70-300mm, però sto valutando fra il Sigma e il Tamron usati almeno la differenza é minima visto che non costano uguali ma siamo quasi li
Oltre a ciò sto valutando per quest'estate di prendere il 17-70mm f/2.8 così completerei il corredo e sarei pronto ad una nuova stagione con risultati migliori (si spera)

stai pensando in grande..
e spendili sti 1000€ di obiettivi no???

-
swattolo ha scritto:
Ero a 2000 e in stampa non si notano peòr non potevo fare altrimenti
Sto pensando se apposta di 1/500 usassi 1/400 riuscirei a congelare sempre l'azione o no ?
Perché iso 2000, riduzione del rumore dalla macchina impostato sul minimo (domenica era disattivato), 1/400 già dovrei avere delle foto più luminose nitide e leggermente meno rumorose, ma se mi escono poi mosse sono fottuto

prova no?

-
A parte il rumor sono belle. Forse un altro difetto molto diffuso tra le tue foto è la tendenza a lasciare un sacco di spazio vuoto in alto e tagliare automaticamente i piedi a tutti i soggetti. Se la prima foto fosse stata piu' centrata sarebeb stata da copertina. La migliore a mio avviso è la penultima.
-
megthebest ha scritto:
stai pensando in grande..e spendili sti 1000€ di obiettivi no???

Il problema é trovarli

Le085 ha scritto:
prova no?
Leo prima di sprecare delle belle azioni preferirei casomai avere delle certezze da cui fare prove, se qualcunoha sperimentato o altro, sennò andrò su prima e farò prove durante il riscaldamento

One1ros ha scritto:
A parte il rumor sono belle. Forse un altro difetto molto diffuso tra le tue foto è la tendenza a lasciare un sacco di spazio vuoto in alto e tagliare automaticamente i piedi a tutti i soggetti. Se la prima foto fosse stata piu' centrata sarebeb stata da copertina. La migliore a mio avviso è la penultima.Hai ragione mauri, la prossima volta cercherò di farci più attenzione
:muro: -
swattolo ha scritto:
Leo prima di sprecare delle belle azioni preferirei casomai avere delle certezze da cui fare prove, se qualcunoha sperimentato o altro, sennò andrò su prima e farò prove durante il riscaldamento

molto meglio che provi li' con la giusta distanza e le stesse condizioni di luce.
ti posso dire che a 1/320 le scene veloci iniziano ad essere mosse
a 1/400 non ti so' dire... ovviamente dipende anche da quanto sei vicino lontano con l'inquadratura
-
Durante il riscaldamento azzardo e vediamo se 1/400 é accettabile, almeno già guadagnano un pò così e melgio di niente é

Il D-Lighting varrà la pena impostarlo su alto oppure lo lascio in auto ?
-
E bravo Jacopino

ciao
-
ma neanche penso serva il d-lighting per queste foto.
-
principe andry ha scritto:
E bravo Jacopino
ciao
Grazie :n2mu:
One1ros ha scritto:
ma neanche penso serva il d-lighting per queste foto.Ma il D-Lighting non permette di schiarire anche le ombre ? O erro ?
-
si serve a compensare le parti piu' illuminate e quelle meno illuminate regolando in automatico contrasto e luminosità.
-
One1ros ha scritto:
si serve a compensare le parti piu' illuminate e quelle meno illuminate regolando in automatico contrasto e luminosità.Ecco, per quetso volevo settarlo su alto, così forse le zone di ombra del pubblico me le schiarisce un pò e in PP non devo recuperare molto le ombre

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi