Problema installazione driver Epson Stylus DX7000F
-
No non ci sono problemi, che modello di epson?
-
Epson Stylus DX7000F, non riesco proprio..
-
Prova con questi
ftp://download.epson-europe.com/pub/download/3246/epson324671eu.exe
-
Sono proprio quelli che ho scaricato.. Ora provo a cercare il cd di installazione originale.. e vedo se risolvo.. Perchè la stampante quando la collego al rileva, poi non riesce ad installare i driver..

-
ilserafini ha scritto:
Sono proprio quelli che ho scaricato.. Ora provo a cercare il cd di installazione originale.. e vedo se risolvo.. Perchè la stampante quando la collego al rileva, poi non riesce ad installare i driver..
Prova cosi collega la stampante al pc accendila e vai in gestione dispositivi quando non la trova devi avere un punto interrogativo cliccaci su e cerca la cartella con i driver non usare l'eseguibile ma usa solo i file singoli
-
Con eseguibile, installazione manuale (tramite tuo suggerimento) e aggiornamento driver automatico da internet mi da sempre questo errore:
Uploaded with ImageShack.us
-
Mmmmm, è una brutta rogna

Ma prima fa' una bella pulizia di file temporanei e precedenti installazioni/tentativi di installazione del driver!
-
Ho usato solo ccleaner e ho ripulito tutto.. ho provato a disinstallare i driver della stampante ma non ho risolto.. non mi dite che devo formattare perchè mi uccido..
-
Ragazzi aiutatemi.. pensate a qualche magia delle vostre

-
ilserafini ha scritto:
Ragazzi aiutatemi.. pensate a qualche magia delle vostre
Mi fai uno screen di gestione periferiche?
-
-
ok la stampante è ok il problema è lo scanner, mi puoi fare un altro screen in dispositivi e stampanti,vediamo se li ti da il triangolo giallo, per chiarire se è la stampante o solo il modulo scanner che non riceve i driver
-
No la stampante purtroppo non è ok... Ogni volta che accendo cerca i driver ma non li trova insieme a quelli dello scanner e comunque se volessi stampare qualcosa non la vedrebbe mica..
Comunque ti posto lo screen:
-
Estraendo il ,exe hai una cartella con i file singoli o hai il setup diretto?
-
-
Cerca un po nella cartella italiano, dovrebbero comunque esserci dei file, magari un altro screen se non chiedo troppo
-
Mi sembra giusto condividere con voi la soluzione del problema cosicchè possiate consigliarla anche a coloro che avessero in futuro il mio identico problema.
Basta digitare services.msc su esegui nel menu start e attivare e automatizzare il servizio "spool di stampa".
Grazie comunque ragazzi, siete davvero sempre disponibilissimi
P.s. ora devo capire quale sia il servizio da abilitare e rendere automatica per lo scanner, voi avete idea??
-
Lo spool è unico non ci sono per il modulo scanner o solo stampante, è un unico servizio che gestisce i driver delle stampanti
-
Allora la situazione è leggermente migliorata. Questo è lo screenshot:
Se lo compari al precedente noterai che la stampante è stata riconosciuta (e infatti funziona) e sono comparsi altre due periferiche tra cui il fax (che infatti funziona).
Per lo scanner invece rimane il problema per il quale c'è il triangolino in gestione dispositivi e ogni volta che accendo la stampante cerca i driver senza riuscirli ad installare (problema molto simile a quello precedente della stampante).
Per questo pensavo fosse solo un problema di accesso al servizio.. Invece cosa potrebbe essere questo posto che installazioni manuali e automatiche di driver non funzionano??
-
O qualche problema in windows oppure il pacchetto driver, ma sono propenso nel pensare alla prima, quindi diciamo è un problema o dovutoa qualche programma installato o qualche servizio come hai notato che non si avvia correttamente.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi