[Guida] Mod AMD HD 6950 @ HD 6970
-
-
1. se volessi editare il bios della mia 6950(reference dual bios9 per portarla a 6970 in tutto tranne le ram, oltre a selezionare "unlock shaders 6970" cosa e come devo modificare per il comparto gpu?
2. se il flash del bios 1 non va a buon fine, e riavvio con bios 2, se volessi riflashare un altro bios sull'1 per provare se va come posso fare? (credo che se dal 2 faccio la procedura con atiflash questo mi installi il bios sul 2 col rischio di perdere anche quello giusto?)
-
modello della tua vga
-
Sapphire 6950 2GB
....mi aiutate a capire dove (e se ) ho sbagliato qualcosa nella procedura di mod@6970?
Ho provato a flashare:
- il bios originale della mia 6950 modificato con rbe solo per lo sblocco shader
- poi ho flashato anche un il bios sapphire 6970
- poi di altre marche (ATI, ASUS, HIS....sempre 6970)
....ma sempre senza risultati, gli shaders fissi a 1408, la gpu fissa a 800(anche se il valore di default era modificato a 880) e in alcuni casi le mem salivano a 1345.
Il metodo di flash è stato sia il semplice atiwinflash, sia i comandi da cdm come amministratore ("atiwinflash -unlockrom 0" "atiwinflash -f -p 0 6970.rom"), sia RBE (aquire/flash bios tramite winflash).
-
strano il procedimento è giusto
-
tom1 ha scritto:
strano il procedimento è giustoinfatti....dopo vari tentativi gli unici risultati sono le modifiche di gpu e ram, ma gli shaders restano sempre quelli della 6950
-
l'hai presa usata?
-
si
-
hai provato con un altra chiavetta
-
tom1 ha scritto:
hai provato con un altra chiavettacosa cambia?....in verità il flash va a buon fine, in quanto il nuovo bios viene montato, cambiano anche le frequenze, sono solo gli shaders a restare identici
-
ok allora deduco che la vga non sia adatta
-
Buongiorno, ho una 6950 sapphire ma senza switch si puo fare qualcosa per portarla a 6970? avevo letto che si potesse fare però con un altra scheda montata all mb e questa come secondaria.. mi aiutate?
-
no non puoi
-
salve ragazzi ho una hd 6950 DCII da 1gb vorrei far la prova a flasharla o modificare il limite di clock.
ho provato con rbe mettendo la spunta su sharder hd 6970 ma appena effettuo il flash dopo il caricamento di windows mi va in crash dandomi un errore ad un file ati.sys lo switch è messo nella posizione verso le porte video potreste dirmi come fare?? se non posso sbloccarla perchè appena aumento il limite di clock mi crasha comunque?? thx
-
con che sistema operativo sei e bit?
-
sono con win7 64bit
-
hai testato prima di procedere con la mod agli shader o al clock a provarla sotto vantage per vedere se regge cosi? Inoltre hai provato già con la guida in prima pagina senza rbe?
-
ho provato solo un 3d06 in oc il vantage a default non l'ho fatto...ho solo provato con rbe...adesso do un'occhiata in prima pagina
-
perfetto
-
i link non sono più disponibili, quindi non posso scaricare nulla
poi vorrei sapere...lo switch in posizione uno come devo metterlo??
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi