Termoventilatore da parete vs termosifoni
-
E per limitare la muffa cosa potrei fare Mauri ?

-
swattolo ha scritto:
Rispondendo ad entrambi, la temepratura é un problema serio, con i termosifoni accessi si arriva a circa 18/19°C in casa e dico tutto, non si tengono accesi tutto il giorno e nei miei se stanno spenti spesso ci sono 14/15°C in casa, é molto fredda la casa !!!Nella mia camera e in quella di mio fratello c'é il pc e sono più calde, idem la cucina perché appunto ci si cucina, il bagno é piccolo e se esce un pò di muffa ci si vernicia sopra.
Io ho pensato ad un fattore di temperatura, non é la nostra, ma siamo in affitto quindi non é che siamo liberi di fare ciò che vogliamo. Le stufe col combustibile tipo kerosene et simili no grazie, consumano troppo e il liquido costa troppo, ho avuto brutte esperienze cul suocero in ditta
:asd:Potrei provarea mettere 2 scatolette anti-umidità dai miei apposta di una sola, ma non sò se possa essere la soluzione migliore, anche se tentar non nuoce...
Le scatolette coni sali non fanno un tubo, devi prendere quelli elettrici
-
Come ha detto SACD, comprare un vero deumidificatore potrebbe cambiare la situazione.
-
Non saranno il top SACD però fanno dai, te lo dico con certezza al 100%

Sç di quelli elettrici ma costano anche un bel pò
Vediamo se quest'estate lavorando riesca a prenderne uno io. Quelli lì consumano molto ? Si trovano sulle 100€ ad esempio ? Oltre a togliere l'umidità riscaldano e fanno altro ? -
ora non so quale è il migliore ma tipo il pinguino de longhi e roba del genere fanno tutto.
-
Sai per caso come consumi come stiamo messi ?

-
Sinceramente no ma devono essere riportati dal produttore quindi basta che ti leggi la scheda tecnica.
-
swattolo ha scritto:
Sai per caso come consumi come stiamo messi ?
Deumidificatori, confronta prezzi e offerte deumidificatori su Trova Prezzi
-
90€ circa, prendere un Ariston se lo trovo sui negozi sulle 100€ poco più é buono ? COnsiderate che la stanza é circa 25/30mq^2 massimi circa, non di più.
DOpo deve restare SEMPRE acceso, o basta ad esempio tenerlo acceso quando i termosifoni non sono accesi ? La mattina non credo perché é sempre aperto e la stanza prende aria

-
L'aria non deve mai essere troppo secca perché può causare problemi respiratori, a partire dalla semplice irritazione delle mucose di naso e gola. Anche troppa umidità dà i suoi problemi come la muffa e la proliferazione di acari della polvere. I deumidificatori quindi hanno incorporato un igrometro che serve a regolare l'attività dell'apparecchio in maniera tale da mantenere l'umidità relativa tra il 30% e il 50%, che è l'intervallo considerato ideale per un ambiente domestico.
-
Non lo sapevo ciò Mauri
Quindi mi stai dcendo che anche tenendolo "sempre acceso il pomeriggio" quando arriva in quell'intervallo si spegne da solo ? 
-
lo voglio ben sperare!
Cmq penso che lo puoi impostare tu l'intervallo che ti interessa. -
Ah si ? mai avuto a che fare con quetsi deumificatori quindi chiedo, non vorrei buttare 100€ inutilmente in prodotti che poi uccidono

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi