[Thread Ufficiale] Gainward GTX 570 GLH
-
Ci sono anch'io !!!
Buongiorno a tutti...
-
benvenuto!
Stiamo ancora aspettando i test di Sh0k

-
Le085 ha scritto:
benvenuto!Stiamo ancora aspettando i test di Sh0k

Grazie, l'ho ordinata lunedì e mi deve ancora arrivare (l'ho già inserita nella firma anche se ho ancora la gtx 260 :0P ). sono curioso di sapere come va visto che ero indeciso tra questa e la phantom (esteticamente fantastica e meno rumorosa), ma poi ho deciso di prendere questa più veloce che oltretutto si riesce a overclockare 850/1050/1700 senza aumentare voltaggi. Vedremo
-
Facci sapere appena ti arriva!
-
Sará fatto ;0)
-
bene bene aspettiamo i vostri test
-
raga scusate ho poco tempo, oltretutto sto cercando di trovare un equilibrio tra temperature e velocità della ventola perchè...è rumorosa!

-
Sh0K ha scritto:
raga scusate ho poco tempo, oltretutto sto cercando di trovare un equilibrio tra temperature e velocità della ventola perchè...è rumorosa!
Azz lo sapevo che era meglio la Phantom in quanto a rumore... Tra oggi e domani dovrebbero consegnarmi la mia, vi faccio sapere
-
cavolo non l'avrei detto che fosse rumorosa...
-
Lo è ma in parte, il problema è che ogni vga che monto nel mio pc arriva a temperature assurde e di conseguenza la ventola si autoregola, non capisco se è la stanza che è troppo calda o cosa (ci sbatte il sole tutto il giorno).
Pensate che la mia ex 6870 sapphire in idle stava a 55-57°
-
Ragazzi appena montata, una bestia in confronto alla mia ex gtx260!!! Per quanto riguarda il rumore é più silenziosa della precedente...
-
Thunder-74 ha scritto:
Ragazzi appena montata, una bestia in confronto alla mia ex gtx260!!! Per quanto riguarda il rumore é più silenziosa della precedente...Che temperature hai in idle? Io ho impostato MSI Afterburner con il controllo software della ventola con un grafico e queste sono le mie temp, temperature ambiente 20°:

-
Circa 42 gradi e la ventola è sul 30%, comunque la ventola è sensibilissima: al variare di 1-2 gradi varia di un punto percentuale
-
Sh0K ha scritto:
Che temperature hai in idle? Io ho impostato MSI Afterburner con il controllo software della ventola con un grafico e queste sono le mie temp, temperature ambiente 20°:
Thunder-74 ha scritto:
Circa 42 gradi e la ventola è sul 30%, comunque la ventola è sensibilissima: al variare di 1-2 gradi varia di un punto percentualeeffettivamente stando anche a quanto dice Thunder sembra che la tua abbia qualche problema... forse una cattiva applicazione della pasta termica.. se non ci sono sigilli di garanzia sarebbe opportuno smontarla e cambiare pasta per vedere se migliorano le cose...
-
Le085 ha scritto:
effettivamente stando anche a quanto dice Thunder sembra che la tua abbia qualche problema... forse una cattiva applicazione della pasta termica.. se non ci sono sigilli di garanzia sarebbe opportuno smontarla e cambiare pasta per vedere se migliorano le cose...l'avevo fatto con la sapphire..lo farò anche con questa vediamo se migliorerà qualcosa...ma dubito :S
-
Solo adesso ho notato nella schermata di afterburner che, pur avendo a zero la GPU occupata, la sua velocità è al massimo: 800 MHz, mi pare che in idle dovrebbe attestarsi sui 135mhz, come sono a casa ti faccio sapere con sicurezza la velocità
-
Sono tornato a casa

questa è la mia situazione, come vedi la GPU addirittura in idle si trova a 51mhz ...
-
Ciao ragazzi, ieri ho provato a fare un po' di oc. Ho provato ad alzare la frequenza della GPU a 850/1700 e mem a 1050 ( 4200 totale). Ho provato 3D mark vantage, ma si é bloccato tutto, ho provato a lasciare invariata la velocità della memoria e ad abbassare quella della GPU a 815/1630, in questo caso non ci sono stati problemi. Ho ottenuto un valore, a performance, di 22000 circa (solo GPU).il valore ottenuto precedentemente a valori di defaut era di 21700. Preciso che non ho cambiato voltaggio. Questa sera conto di fare altri test spingendola a 825/1650. Ciao
-
fatto altri test: l'ho portata a 830/1660/2100 lanciato 3D mark vantage, ho ottenuto un punteggio GPU score di 22380 sempre con impostazioni di default a PERFORMANCE. i singoli test li ha eseguiti rispettivamente a 65,74 FPS e 65,34 FPS di media. Faccio notare che la temperatura massima è stata di 72° e la ventola è arrivata al max 62%. Il rumore è stato accettabile. ho letto su un altro forum, a titolo puramente comparativo, di un utente con stessa GPU ma marca differente e stesso processore (Q9550 però a 2,83 e non a 3,6 come lo tengo io), riportare i seguenti valori: considerando che la sua GPU era cloccata a 742/1484/1900 ha registrato ( metto i miei valori in parentesi per meglio confrontarli):
GPU Score: 18894 (22380)
GPU test 1: 54,75 (65.74)
GPU test 2: 55,96 (65.37)
Temperatura massima: 85° (72°)
Ventola max 62% (62%)
Incredibile è la temperatura tanto differente considerando la mia scheda video sia molto più spinta, indice di un'ottima dissipazione della Gainward.
Spero di aver fatto cosa gradita.
A presto
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi