voglio formattare ma non so da dove iniziare
-
ad avere un ip fisso, non assegnato dal DHCP
-
io però non ho l'esigenza che sui pc che ho in casa mi chieda la password, cioè io vorrei solo una conferma del fatto che se una persona del mio palazzo "captasse" il segnale del mio router per connettersi alla mia linea adsl dovrebbe inserire la password. tutto qui.
-
.fabioss. ha scritto:
io però non ho l'esigenza che sui pc che ho in casa mi chieda la password, cioè io vorrei solo una conferma del fatto che se una persona del mio palazzo "captasse" il segnale del mio router per connettersi alla mia linea adsl dovrebbe inserire la password. tutto qui.Basta una semplice password
-
beh fin qui c'ero arrivato
non riesco a capire più che altro se la mia connessione risulta appunto protetta da password oppure no. -
Se hai un cell wifi verifichi no

-
eh lo so, c'avevo pensato però non ho un cell wifi.
-
.fabioss. ha scritto:
eh lo so, c'avevo pensato però non ho un cell wifi.Puoi postare gli screen dell'interfaccia del modem
-
cosa intendi esattamente per interfaccia del modem? premetto comunque che il modem (o meglio il router) è stato installato automaticamente all'avvio di windows e quindi non è stata fatta l'installazione tramite cd. ma non me ne sono preoccupato più di tanto perchè alla fine funziona.
-
Digitando 192.168.1.1 o 0.1 insomma accedere al modem router e fare degli screen delle pagine
-
tom qui c'è il suo manuale

http://www.kraun.it/downloads/kr_kl_man.pdf
ce la fa secondo te a mantenere una WPA2 ?
-
Si facendo riferimento al paragrafo 4.4.2 del manuale si, inoltre in Security è possibile vedere se è abilitata la password o meno
-
tom1 ha scritto:
Digitando 192.168.1.1 o 0.1 insomma accedere al modem router e fare degli screen delle paginedove dovrei digitare quell'indirizzo ip?
-
nella casella del browser dove digiti solitamente gli indirizzi internet per raggiungere un qualsiasi sito.
Marco
-
puoi arrivarci anche da qui http://192.168.0.1/
(sorry, nel mio post a pag precendente era sbagliato
) -
Facci sapere

-
chiede nome utente e password. cosa devo mettere? nome utente e password della connessione adsl?
-
No devi immettere
admin
admin
-
ok, benissimo.
c'è qualche schermata in particolare di cui devo fare lo screen. ve lo chiedo perchè ci sono parecchie schermate.
-
Security solo dove è presente le voci wifi come detto fai riferimento al capitolo del tuo manuale 4.4.2
-
questo ( ImageShack
- Online Photo and Video Hosting ) è quello che c'è nella schermata Security e cioè praticamente niente se ho capito bene.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi