il computer non si accende dopo sostituzione alimentatore
-
ho ricollegato quello originale è il pc si accende e parte normalmente!! ancora un filo da un amperaggio non compatibile con il pc?
-
Spiega meglio l'ultimo passaggio
-
come spiega meglio?
-
Non ho compreso cosa volessi dire con l'ultimo passaggio
ancora un filo da un amperaggio non compatibile con il pc?

-
si ancora da quello originale un filo ha 5ampere e questo 3 per esempio!
vabbè e se fosse così è difficile compare un aliemnatore? io per esempio ho un altro pc che ha 250w e vorrei uno da 500w posso comprarlo senza problemi??
-
Sisi non ci sono problemi se compri un alimentatore in grado di erogare più W, cambia solo che non lo sfrutti al massimo e che non scalderà quasi per nulla

Non capisco questa storia del filo e degli Ampere. Ti riferisci al cavo a 20/24pin ? Ancora non ci sono arrivato

-
si è un ipotesi che ho detto io. Poi al pc di un mio amico dovevo cambiare alimentatore e ho notato che al cavo 24pin manca un filo, mentre alla mobo i contatti stanno tutti e 24!!, se ci mettevo un alimentatore con tutti e 24 i fili cosa succede?
-
Postaci una foto,comunque se é ciò che penso io é normale, nel cavo che esce dall'alimentatore in un pin o quadratino (se preferisci chiamarlo così) un flio non é presente

-
una foto dell'alimenatore che manca il filo? perchè quello del fumo!! l'ho buttato!!
-
-
ho visto e come mai? poi sulla foto dice 20+4p se manca sono 23 perchè dice 24??
se il pc ha bisogno di 24pin , cosa succede con 23?
-

il pin incriminato è quello dei -5V (contraddistinto da un filo bianco)
la tensione -5V non è più utilizzata da tempo e pertanto inutile ed eliminata dalle specifiche ATX
-
grazie!!
-
Grande Leo in rete non l'ho trovata sta tabella, avevo un vecchio files di Enrico ma non lo trovavoe ho postato la foto, mitico

-
scusa ma ground cosa significa
-
tradotto letteralmente : "terra" che in elettronica è appunto la messa a terra o massa (ovvero potenziale nullo)
-
Quindi non hai problemi ammenochè non sia cinese
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi