il computer non si accende dopo sostituzione alimentatore
-
l'alimentatore non era nuovo era di un altro computer e questo che me lo ha dato, mi ha detto che il pc l'ha buttato perchè si era bruciata una cosa. giusto giusto l'alimentatore?!!
-
No forse gli aveva bruciato la scheda madre
-
Gabriele94 ha scritto:
l'alimentatore non era nuovo era di un altro computer e questo che me lo ha dato, mi ha detto che il pc l'ha buttato perchè si era bruciata una cosa. giusto giusto l'alimentatore?!!beh se si era bruciato qualcosa con buona probabilità è stato lui a farla bruciare.
e ci sono possibilità che abbia bruciato anche qualcosa di tuo...
-
ho ricollegato quello originale è il pc si accende e parte normalmente!! ancora un filo da un amperaggio non compatibile con il pc?
-
Spiega meglio l'ultimo passaggio
-
come spiega meglio?
-
Non ho compreso cosa volessi dire con l'ultimo passaggio
ancora un filo da un amperaggio non compatibile con il pc?

-
si ancora da quello originale un filo ha 5ampere e questo 3 per esempio!
vabbè e se fosse così è difficile compare un aliemnatore? io per esempio ho un altro pc che ha 250w e vorrei uno da 500w posso comprarlo senza problemi??
-
Sisi non ci sono problemi se compri un alimentatore in grado di erogare più W, cambia solo che non lo sfrutti al massimo e che non scalderà quasi per nulla

Non capisco questa storia del filo e degli Ampere. Ti riferisci al cavo a 20/24pin ? Ancora non ci sono arrivato

-
si è un ipotesi che ho detto io. Poi al pc di un mio amico dovevo cambiare alimentatore e ho notato che al cavo 24pin manca un filo, mentre alla mobo i contatti stanno tutti e 24!!, se ci mettevo un alimentatore con tutti e 24 i fili cosa succede?
-
Postaci una foto,comunque se é ciò che penso io é normale, nel cavo che esce dall'alimentatore in un pin o quadratino (se preferisci chiamarlo così) un flio non é presente

-
una foto dell'alimenatore che manca il filo? perchè quello del fumo!! l'ho buttato!!
-
-
ho visto e come mai? poi sulla foto dice 20+4p se manca sono 23 perchè dice 24??
se il pc ha bisogno di 24pin , cosa succede con 23?
-

il pin incriminato è quello dei -5V (contraddistinto da un filo bianco)
la tensione -5V non è più utilizzata da tempo e pertanto inutile ed eliminata dalle specifiche ATX
-
grazie!!
-
Grande Leo in rete non l'ho trovata sta tabella, avevo un vecchio files di Enrico ma non lo trovavoe ho postato la foto, mitico

-
scusa ma ground cosa significa
-
tradotto letteralmente : "terra" che in elettronica è appunto la messa a terra o massa (ovvero potenziale nullo)
-
Quindi non hai problemi ammenochè non sia cinese
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi