Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Problemi Hardware
  4. OCZ Vertex 2 non riesco ad installare Windows 7 Ultimate, son disperato

OCZ Vertex 2 non riesco ad installare Windows 7 Ultimate, son disperato

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Problemi Hardware
35 Post 0 Autori 12.9k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • B Non in linea
    B Non in linea
    biessea
    scritto su ultima modifica di

Mamma mia quante prove mi dici di fare?

Ma scusami un attimo, se metto a 1333mhz con timings rilassatissimi, e tutto funziona, che vuol dire che devo tenere delle RAM pagate tanto a quei timings lì per farle andare?

L'idea di rismontare tutto e montarlo fuori dal case mi spaventa un pò sinceramente, sarebbe nuovamente un lavorone da pazzi.

Se metto un solo banco alla volta funziona...

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • L Non in linea
      L Non in linea
      Le085

quindi è chiaramente un problema di ram:

poco compatibili oppure timings troppo tirati... spesso pero' come dicevo non è veramente un problema di ram ma di memory controller della cpu che non digerisce timings troppo tirati

prova magari 1600 cl 8

0
      • B Non in linea
        B Non in linea
        biessea

Allora, dopo 2 ore di memtest con TUTTI E QUATTRO I MODULI con questi settaggi: 1600mhz 7-8-7-28 2T 1,7v. RAM 1,25v. IMC ho ottenuto solo uno sporadico errore alla seconda ora, non capisco.

memtest4moduli160078728.jpg

Può essere che il bios non mi salvi bene i settaggi quando spengo il sistema e lo riaccendo? Può essere che le memorie non sono così compatibili e allora certe volte il memtest va senza errori anche dopo tanto tempo, mentre certe volte dà migliaia di errori nei primi minuti???

0
        • B Non in linea
          B Non in linea
          biessea

Confermo, ho riavviato con il tasto ESC di Memtest, dopo il riavvio è ripartito e non mi dava errori.

Ho spento con il tasto nella scheda madre (o sul case non cambia niente). Ho riacceso, ha fatto un fake boot e poi è partito, avviato Memtest e mi ha dato MIGLIAIA DI ERRORI.

Quindi?

0
          • L Non in linea
            L Non in linea
            Le085

beh sicuramente non sono ben digerite come ram.. non so se a livello di bios o meno...

per caso i problemi di instabilità sono comparsi dopo che lo hai aggiornato?

ora che ti dà errori le impostazioni sono cambiate o sempre a default?

con 1333 cl 9 non hai problemi neanche dopo il riavvio vero?

0
            • B Non in linea
              B Non in linea
              biessea

Ma com'è che non digerisce le RAM? In che senso, non capisco guarda, se sono fatte per P55 perchè ci sono tutti questi mille problemi?

Cioè ma dico io è normale questo marasma, non ho mai provato niente del genere prima nel mio buon vecchio socket 939!!

Dai è inamissibile, e ancora che sono in grado di fare tutti sti test perchè le mani le so mettere dove van messe, ma dico è possibile che uno spende 200 euro per una scheda madre, 240 per delle memorie RAM e le due NON SONO BEN DIGERITE???

Cioè son senza parole veramente ,son sconfortato.

0
              • B Non in linea
                B Non in linea
                biessea

Allora il bios l'ho aggiornato in seguito ai problemi di installazione di Windows, e dopo l'aggiornamento siccome sono rimasti i problemi ho deciso di farmi una penna usb per avviare memtest da là.

E da quel giorno sto facendo solo memtest.

Ora ho tolto la batteria del computer, l'ho misurata e ha 3,15volts, tutto bene.

Ho riacceso tutto e parte a default con tutto su AUTO. Pensa che mi setta le RAM alla schifosa velocità di 1066mhz con timings di 7-7-7-20, proprio un cesso. Ora sto facendo memtest e non mi da errori, e mi rileva tutti i 8196MB di RAM.

0
                • B Non in linea
                  B Non in linea
                  biessea

Allora ritorno a ribadire.

Dopo aver eseguito mezz'ora di test senza errori, ho riavviato il sistema senza spegnerlo tramite il tasto ESC mentre faceva il memtest. Dopo il riavvio è ripartito Memtest ed era ancora tutto ok. Zero errori per diversi minuti. Allora ho spento il sistema tramite il pulsante sulla motherboard. Ho riacceso e quando è entrato in Memtest ha dato da subito una scarica di errori, centinaia e centinaia, uno dietro l'altro, come sempre.

Che dire?

0
                  • L Non in linea
                    L Non in linea
                    Le085

aspettiamo le altre ram...

non so che altro dire...

bisogna fare qualche prova con altri componenti...

0
                    • B Non in linea
                      B Non in linea
                      biessea

Giovedì sera avrò i due moduli da 2GB di ram e vi saprò dire... certo che se avrò anche gli stessi errori con quelle memorie potrò dedurre per certo che il problema risiede nel processore, o nella scheda madre vero???

0
                      • B Non in linea
                        B Non in linea
                        biessea

Giusto per dirvi che siccome non avevo niente da fare, ho smontato ogni pezzo hardware dal mio sistema, compreso il processore e il suo dissipatore, ho ripulito la pasta termica e rimessa, rimesso tutto sù e riavviato il sistema con un solo modulo di memoria RAM. Il primo test è risultato positivo, poi ho spento e riacceso, e anche il secondo test era positivo, nessun errore in partenza come al solito, ma al terzo tentativo niente da fare, ho ottenuto migliaia di errori.

Non so veramente che fare, e che dire, potrebbe essere più la scheda madre o la CPU a questo punto?

Domani sera provo le altre RAM del mio amico, ma son quasi sicuro che otterrò sempre gli stessi errori.

0
                        • B Non in linea
                          B Non in linea
                          biessea

Allora ho montato le altre due RAM del mio amico (CORSAIR CM3X2G1600C9DHX ver.9.1 a 1,8v.), non senza difficoltà. Non voleva bootare il mio sistema, neanche dopo MEMOK, invertendo l'ordine dei due moduli (ha importanza???) negli slot poi è andato tutto.

Il bios si è comunque resettato (penso che l'operazione MEMOK resetta anche quello) e in automatico le fa andare a 1066 mhz (invece di 1600) con timings di 7-7-7-20 (invece di 9-9-9-27). Per quanto riguarda il voltaggio il bios in automatico da 1,5v. quando le RAM per andare ai valori di targa richiederebbero 1,8v. (ma non si dovrebbe rovinare il procio a quel voltaggio???).

Con memtest non danno nessun errore, ho provato anche a spegnere il sistema e riaccenderlo e continuano a non dare nessun errore, non fanno lo scherzo delle altre. Bisogna anche dire che le altre sono QUATTRO moduli mentre queste sono DUE, ma ricordo che le OCZ anche a un modulo unico davano problemi, ovvero appena partivo con Memtest venivano già una scarica di errori!

Che devo pensare ora?

0
                          • B Non in linea
                            B Non in linea
                            biessea

Eccomi ancora qua, dopo tanti riavvii e spegnimenti, ancora nessun errore con Memtest con le RAM del mio amico, allora devo dedurre che il problema principale era proprio l'incompatibilità tra le RAM e la mia scheda madre!

Ora ho installato Windows 7 nuovamente, e sto godendo delle velocità del mio SSD :D

Penso comunque, dopo aver letto tanto, che andrò su 8GB di G.Skill su 4 moduli (testati direttamente dai tecnici della G-Skill,e sono pure nella QVL del manuale della scheda madre! Non esito a comperarle!

0
                            • M Non in linea
                              M Non in linea
                              megthebest

biessea ha scritto:

Eccomi ancora qua, dopo tanti riavvii e spegnimenti, ancora nessun errore con Memtest con le RAM del mio amico, allora devo dedurre che il problema principale era proprio l'incompatibilità tra le RAM e la mia scheda madre!

Ora ho installato Windows 7 nuovamente, e sto godendo delle velocità del mio SSD :D

Penso comunque, dopo aver letto tanto, che andrò su 8GB di G.Skill su 4 moduli (testati direttamente dai tecnici della G-Skill,e sono pure nella QVL del manuale della scheda madre! Non esito a comperarle!

che storia questa..

l'incompatibilità così grave proprio non credevo di averla mai vista..

0
                              • B Non in linea
                                B Non in linea
                                biessea

Eh nemmeno io guarda, non ho mai passato così tanti giorni senza il mio computer, e senza capirne niente, ora sto ancora andando con le RAM del mio amico, in teoria mercoledì o giovedì mi arrivano le 4 memorie della G.Skill. Speriamo di non trovare ulteriori sorprese, anche se quelle RAM sono nella QVL, stavolta son stato attento.

Quelli del forum della OCZ dicono che non ci sono ragioni per il fatto che le loro RAM non vadano nella mia scheda madre, e mi han consigliato l'RMA. Fate voi.

0
                                • B Non in linea
                                  B Non in linea
                                  biessea

Bene, solo per dirvi che dopo diversi giorni e diversi riavvii, tutto sta continuando ad andare bene, i 4 moduli di RAM G.Skill fanno benissimo il loro lavoro, viaggiano a 2000mhz a 1T pure, il procio l'ho settato stabile a 4ghz @1,32v. e la scheda video (siccome non funziona l'overvolt in nessuna maniera, ormai c'ho rinunciato) l'ho settata stabile alzando ancora di 40mhz la frequenza di lavoro della GPU.

Ora ho un sistema perfettamente stabile che mi soddisfa appieno, e che spero mi durerà per tanti anni!

0
                                  • M Non in linea
                                    M Non in linea
                                    megthebest

ottimo..

felice che tu abbia risoto O0

0
                                    • L Non in linea
                                      L Non in linea
                                      Le085

durare tanti anni è un parolone per un pc.. :D

Comunque siamo felici che tu abbia risolto le tue disavventure :)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                      Rispondi
                                      • Risposta alla discussione
                                      Effettua l'accesso per rispondere
                                      • Da Vecchi a Nuovi
                                      • Da Nuovi a Vecchi
                                      • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.