Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Problemi Hardware
  4. OCZ Vertex 2 non riesco ad installare Windows 7 Ultimate, son disperato

OCZ Vertex 2 non riesco ad installare Windows 7 Ultimate, son disperato

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Problemi Hardware
35 Post 0 Autori 12.9k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    maranga
    scritto su ultima modifica di

biessea ha scritto:

Per quanto riguarda il lettore DVD ne ho due, quindi uso uno o uso l'altro ,ma non mi han mai dato problemi, non penso centrino loro.

Per quanto riguarda la modalità AHCI, è attivabile anche avendo altri dischi a piatti magnetici SATA? No perchè ieri a installazione avvenuta ho voluto attivarla (con la modalità di editing del registro conosciuta) e mi ha creato solo problemi, mi diceva in avvio di Windows che non trovata un file .sys.

Poi, capitolo overclock. Se sono stabile a 4,02 ghz in Windows, e con tutti i giochi che ho provato, perchè mai non dovrei essere stabile in installazione Windows?

ma non il lettore dvd,che centra!:asd:

intendevo il dvd di windows! :D

la modalita ahci se la attivi dopo aver installato il s.o. in altra modalità,da quel problema. quindi devi attivarlo da bios PRIMA di formattare.

so che c'è una procedura per farlo anche dopo che risolve quel problema,ma non la ricordo proprio, io faccio prima,formatto e via!:asd:

io il pc lo uso dal primo giorno a 4ghz,e se sei stabile non ti deve dare problemi in fase di installazione,quindi il problema non è li..:coolsmiley:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • B Non in linea
      B Non in linea
      biessea

Allora ragazzi, date un'occhiata a questo thread in inglese:

windows 7 error code 0x80070570 during install

Qua parlano dell'errore proprio quando scompatta i files... ho letto di persone che hanno staccato tutte le periferiche USB, di persone che han cambiato un'impostazione riguardante i dischi SATA dal BIOS, c'è chi da la colpa a un modulo di memoria RAM e c'è chi ce l'ha fatta...

penso sempre di più che non sia il supporto DVD... ragazzi, da stanotte testo un modulo di memoria alla volta, ne ho 4...

0
      • B Non in linea
        B Non in linea
        biessea

Allora ragazzi, aggiornamenti, purtroppo non ne ho ancora capito niente. Spostiamo intanto questa discussione in una sezione più consona, in quanto il problema è della memoria RAM a quanto pare o della scheda madre.

Dopo diversi tentativi mi son convinto a fare un bel memtest86+ e da subito ho ottenuto tanti tanti errori. Prima pensavo fossero le RAM che non riescono a tenere le frequenze di funzionamenti di targa (ho delle RAM OCZ Reaper Series 1600mhz con timings stretti, 6-8-6-24) e quindi ho abbassato le frequenze di lavoro, finchè ho visto che la stabilità di ogni modulo (testato SEPARATAMENTE) si aveva con 1480mhz con questi timings. A quel punto ho voluto installarli tutti e quattro con questa frequenza di lavoro, ma son incorso subito a tantissimi errori per il mio sconforto. A quel punto ho deciso di far andare un kit alla volta, per un totale di 4GB al colpo, in due banchi negli slot della mia ASUS P7P55D-E b1 e a1. Messo i primi e risettato le frequenze di lavoro a 1600mhz non ho avuto errori per più di 4 ore di memtest. Spengo il computer, riavvio (dopo due fake boot, si è spento di nuovo, ha fatto altri due fake boot e si è avviato) appena è entrato in Memtest86 mi ha dato di nuovo una scarica di errori. Pensavo che quel kit era apposto visto le 4 ore e mezza di test precedenti e invece mi son dovuto ricredere. Credetemi ragazzi non ci sto capendo più niente, non mi è mai capitata una cosa del genere nella mia carriera informatica, non so proprio a che pensare. Possibile che due moduli vadano benissimo e al successivo riavvio non vadano bene? Che è successo?

Vi prego datemi una mano, è da quando mi è arrivato il computer con i pezzi nuovi che non ci sto capendo niente. E sono disperato anche se molto rassegnato.

Loris

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          Le085

Ho spostato in problemi hardware...

Vediamo di procedere con calma :)

Di certo c'è un bel mistero sotto ma qualcosa di buggato mi sa che c'è...

problemi così aleatori di solito sono da imputare alla mobo ma ormai le mobo di adesso fanno ben poco quindi diventa piuttosto remota come ipotesi

innanzitutto hai messo tutto a default? hai fatto un bel clear cmos?

che componenti hai da poter cambiare ? hai modo di effettuare qualche sostituzione magari col pc di un amico?

Problemi alle ram possono essere anche dovuti al memory controller della cpu....

0
          • B Non in linea
            B Non in linea
            biessea

Sì, ho messo tutto a default anche se ricordo che (e ho anche postato il thread qua) sono stabile col procio a 4,02ghz a 1,32v. dopo tante ore di Prime95 e SuperPi da 32mb.

Ora ovviamente per evitare ulteriori complicazioni son tutto a default, ho fatto un clear_cmos qualche giorno fa...e volevo specificare che ho anche aggiornato il bios della scheda madre all'ultima versione disponibile dal sito Asus.

Non ho putroppo componenti da poter cambiare visto che a casa mia questo è il primo sistema Intel con DDR3, anche se ho una scheda video PCI-E nel computer di mio padre.

Giovedì sera avrò anche due memorie DDR3 Corsair a 1600mhz ma con timings rilassatissimi (9-9-9-27).

Anch'io avevo pensato al memory controller della CPU, ma pensi veramente che escano della CPU guaste a riguardo? Mi sembra veramente difficile da credere!

0
            • B Non in linea
              B Non in linea
              biessea

Ecco lo screen di memtest86+ dopo QUATTRO ORE E MEZZA di test positivo con due moduli da 2GB l'uno a 1600mhz con i timings da targa, 6-8-6-24. 1.66v. Il successivo spegnimento del sistema, con riavvio e due fake boots + spegnimento e altri due fake boots hanno come risultato una miriade di errori su memtest86+.

memtest86okdopo4oreemez.jpg

Non so che dire... aiutatemi a uscirne per piacere!

0
              • B Non in linea
                B Non in linea
                biessea

Nessun aiuto ragazzi? 😞

0
                • L Non in linea
                  L Non in linea
                  Le085

a che frequenza sei ora con le ram? è possibile che la cpu non digerisca piu' i timings 6-8-6

hai provato con 1333 cl 9 9 9 27?

hai provato con un solo banco?

purtroppo non ci sono molte altre cose da fare... se non provare singolarmente gli altri componenti (soprattutto mobo e cpu)

hai provato eventualmente a rismontare tutto e rimontare fuori dal case? a volte un falso contatto sulla mobo puo' creare le peggio cose...

0
                  • B Non in linea
                    B Non in linea
                    biessea

Mamma mia quante prove mi dici di fare?

Ma scusami un attimo, se metto a 1333mhz con timings rilassatissimi, e tutto funziona, che vuol dire che devo tenere delle RAM pagate tanto a quei timings lì per farle andare?

L'idea di rismontare tutto e montarlo fuori dal case mi spaventa un pò sinceramente, sarebbe nuovamente un lavorone da pazzi.

Se metto un solo banco alla volta funziona...

0
                    • L Non in linea
                      L Non in linea
                      Le085

quindi è chiaramente un problema di ram:

poco compatibili oppure timings troppo tirati... spesso pero' come dicevo non è veramente un problema di ram ma di memory controller della cpu che non digerisce timings troppo tirati

prova magari 1600 cl 8

0
                      • B Non in linea
                        B Non in linea
                        biessea

Allora, dopo 2 ore di memtest con TUTTI E QUATTRO I MODULI con questi settaggi: 1600mhz 7-8-7-28 2T 1,7v. RAM 1,25v. IMC ho ottenuto solo uno sporadico errore alla seconda ora, non capisco.

memtest4moduli160078728.jpg

Può essere che il bios non mi salvi bene i settaggi quando spengo il sistema e lo riaccendo? Può essere che le memorie non sono così compatibili e allora certe volte il memtest va senza errori anche dopo tanto tempo, mentre certe volte dà migliaia di errori nei primi minuti???

0
                        • B Non in linea
                          B Non in linea
                          biessea

Confermo, ho riavviato con il tasto ESC di Memtest, dopo il riavvio è ripartito e non mi dava errori.

Ho spento con il tasto nella scheda madre (o sul case non cambia niente). Ho riacceso, ha fatto un fake boot e poi è partito, avviato Memtest e mi ha dato MIGLIAIA DI ERRORI.

Quindi?

0
                          • L Non in linea
                            L Non in linea
                            Le085

beh sicuramente non sono ben digerite come ram.. non so se a livello di bios o meno...

per caso i problemi di instabilità sono comparsi dopo che lo hai aggiornato?

ora che ti dà errori le impostazioni sono cambiate o sempre a default?

con 1333 cl 9 non hai problemi neanche dopo il riavvio vero?

0
                            • B Non in linea
                              B Non in linea
                              biessea

Ma com'è che non digerisce le RAM? In che senso, non capisco guarda, se sono fatte per P55 perchè ci sono tutti questi mille problemi?

Cioè ma dico io è normale questo marasma, non ho mai provato niente del genere prima nel mio buon vecchio socket 939!!

Dai è inamissibile, e ancora che sono in grado di fare tutti sti test perchè le mani le so mettere dove van messe, ma dico è possibile che uno spende 200 euro per una scheda madre, 240 per delle memorie RAM e le due NON SONO BEN DIGERITE???

Cioè son senza parole veramente ,son sconfortato.

0
                              • B Non in linea
                                B Non in linea
                                biessea

Allora il bios l'ho aggiornato in seguito ai problemi di installazione di Windows, e dopo l'aggiornamento siccome sono rimasti i problemi ho deciso di farmi una penna usb per avviare memtest da là.

E da quel giorno sto facendo solo memtest.

Ora ho tolto la batteria del computer, l'ho misurata e ha 3,15volts, tutto bene.

Ho riacceso tutto e parte a default con tutto su AUTO. Pensa che mi setta le RAM alla schifosa velocità di 1066mhz con timings di 7-7-7-20, proprio un cesso. Ora sto facendo memtest e non mi da errori, e mi rileva tutti i 8196MB di RAM.

0
                                • B Non in linea
                                  B Non in linea
                                  biessea

Allora ritorno a ribadire.

Dopo aver eseguito mezz'ora di test senza errori, ho riavviato il sistema senza spegnerlo tramite il tasto ESC mentre faceva il memtest. Dopo il riavvio è ripartito Memtest ed era ancora tutto ok. Zero errori per diversi minuti. Allora ho spento il sistema tramite il pulsante sulla motherboard. Ho riacceso e quando è entrato in Memtest ha dato da subito una scarica di errori, centinaia e centinaia, uno dietro l'altro, come sempre.

Che dire?

0
                                  • L Non in linea
                                    L Non in linea
                                    Le085

aspettiamo le altre ram...

non so che altro dire...

bisogna fare qualche prova con altri componenti...

0
                                    • B Non in linea
                                      B Non in linea
                                      biessea

Giovedì sera avrò i due moduli da 2GB di ram e vi saprò dire... certo che se avrò anche gli stessi errori con quelle memorie potrò dedurre per certo che il problema risiede nel processore, o nella scheda madre vero???

0
                                      • B Non in linea
                                        B Non in linea
                                        biessea

Giusto per dirvi che siccome non avevo niente da fare, ho smontato ogni pezzo hardware dal mio sistema, compreso il processore e il suo dissipatore, ho ripulito la pasta termica e rimessa, rimesso tutto sù e riavviato il sistema con un solo modulo di memoria RAM. Il primo test è risultato positivo, poi ho spento e riacceso, e anche il secondo test era positivo, nessun errore in partenza come al solito, ma al terzo tentativo niente da fare, ho ottenuto migliaia di errori.

Non so veramente che fare, e che dire, potrebbe essere più la scheda madre o la CPU a questo punto?

Domani sera provo le altre RAM del mio amico, ma son quasi sicuro che otterrò sempre gli stessi errori.

0
                                        • B Non in linea
                                          B Non in linea
                                          biessea

Allora ho montato le altre due RAM del mio amico (CORSAIR CM3X2G1600C9DHX ver.9.1 a 1,8v.), non senza difficoltà. Non voleva bootare il mio sistema, neanche dopo MEMOK, invertendo l'ordine dei due moduli (ha importanza???) negli slot poi è andato tutto.

Il bios si è comunque resettato (penso che l'operazione MEMOK resetta anche quello) e in automatico le fa andare a 1066 mhz (invece di 1600) con timings di 7-7-7-20 (invece di 9-9-9-27). Per quanto riguarda il voltaggio il bios in automatico da 1,5v. quando le RAM per andare ai valori di targa richiederebbero 1,8v. (ma non si dovrebbe rovinare il procio a quel voltaggio???).

Con memtest non danno nessun errore, ho provato anche a spegnere il sistema e riaccenderlo e continuano a non dare nessun errore, non fanno lo scherzo delle altre. Bisogna anche dire che le altre sono QUATTRO moduli mentre queste sono DUE, ma ricordo che le OCZ anche a un modulo unico davano problemi, ovvero appena partivo con Memtest venivano già una scarica di errori!

Che devo pensare ora?

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.