Che linux sul mio PC?
-
Si sarebbe una bella cosa ihackintosh
-
cloud4607 ha scritto:
Beh volevo un po' cambiare, sempre il solito ubuntu...Se è il caso lo lascio come ultima spiaggia, per adesso pensavo di provare kubuntu o anche mint, di cui ho sentito parlare bene

Potrebbe anche venirmi la malsana idea di testare MacOSX "patchato"

Fatto

Considera che non è una paseggiata, specialmente se non hai hw totalmente supportato...
-
Io tempo fa, ci ero riuscito (ai tempi di leopard 10.5.5) ma la scheda video non era, e non è ancora supportata, quindi risoluzione 1024x768 senza accelerazione video, ma adesso hanno rilasciato una specie di driver che permette il cambio della risoluzione almeno, quindi penso che dovrebbe fare al caso mio, visto che non lo userò per vedere video su youtube, ma solo per video scrittura e facebook XD
Cmq penso proprio di mettere ancora ubuntu... Come si suol dire, squadra che vince non si cambia

-
Guarda Ubuntu si potrà essere sempre semplice ma ha un botto di applicazioni ha un download manager senza che ti metti sempre a riga di comando per installare i programmi e molta espandibilità
-
Mi sono deciso, oggi ho installato ubuntu 10.04 (avevo questa versione già masterizzata xD), fatti tutti gli aggiornamenti e va di lusso

Per ora sto usando il portatile per scrivere, devo dire davvero veloce rispetto all'XP che avevo prima

-
Bene cloud non te ne pentirai, per l'utilizzo che ne farai sarà abbondantemente oltre
-
Ma che voi sappiate, posso aggornare alla 10.10 o devo riformattare?
Su Gestore Aggiornamenti non mi dice niente a riguardo....
-
se non mi sbaglio devi andare sulle opzioni del gestore e spuntare la voce che ti permette di fare aggiornamenti completi o roba simile... comunque non devi assolutamente formattare

Marco
-
Sistema->Amministrazione->gestione pacchetti-> impostazioni->repository->Updates Seleziona dal menu a tendina tutti gli aggiornamenti (non solo LTS).
Sistema->Amministrazione->gestore aggiornamenti->avanzamento di versione
Collegalo ad una connessione veloce: deve scaricare quasi un giga di pacchetti e ci metterà un bel po' di tempo.
-
Perfetto, grazie per le dritte

EDIT: Avanzamento in corso, 879MB da scaricare

-
facevi prima a formattare

-
Infatti... Dopo che ha finito l'aggiornamento, mi andava in loop la schermata di accesso

Sto masterizzando KUbuntu, così tanto per provare, in caso scarico la 10.10 direttamente dal sito ubuntu e la installo XD
-
Si spesso accade
-
KUbuntu installato, ho notato subito che l'interfaccia KDE è molto personalizzabile

Buon per me, ci smanetterò sopra

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi