Aiuto urgente DDR3 compatibili con sandy bridge
-
IO personalmente ho usato sempre memorie anche non certificate e mai nessun problema
-
Quindi secondo te potrei comunque usarle?
-
si ma il problema è che se quelle memorie lavorano in specifica solo a 1,9V non puoi usarle a quel voltaggio su un memory controller integrato.
ora che le tieni sul lynnfield con che voltaggio e impostazioni le tieni? il discorso è piu' o meno equivalente in sandy bridge.
-
Si ma in questo caso è come dice leo
-
Ma guardare alla memory compatibility list che il sito stesso di ASUS offre scheda per scheda è troppo complicato?

-
Nella QVL delle memorie non c'è; allora a questo punto vorrei prenderle per evitare qualsiasi problema; mi dareste un consiglio tra queste che vi elenco:
CORSAIR - Memoria Dimm XMS3 4Gb ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 9-9-9-24 1,5V
CORSAIR - Memoria Dimm XMS3 Dominator 4 Gb (2x2 Gb) ddr3 Dual Channel 1600 Mhz Unbuffered CL 9-9-9-24 (dovrebbero essere a 1,65 V)
KINGSTON - Memoria Dimm HyperX 4 Gb (2x2 Gb) ddr3 1600 Mhz CL8 XMP 1,65V
KINGSTON - Memoria Dimm HyperX LoVo 4 Gb (2x2Gb) ddr3 NON-ECC 1600 Mhz CL9 1,35V
KINGSTON - Memoria Dimm HyperX T1 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1600 Mhz CL8 XMP 1,65V
KINGSTON - Memoria Dimm HyperX Genesis 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1600 Mhz CL7 1,65V
KINGSTON - Memoria Dimm HyperX LoVo 4 Gb (2x2Gb) ddr3 NON-ECC 1800 Mhz CL9 1,35V
KINGSTON - Memoria Dimm HyperX T1 4 Gb (2x2Gb) ddr3 NON-ECC 2000 Mhz CL9 1,65V
Grazie mille a tutti
-
Allora tra quelle in elenco opteri per le
CORSAIR - Memoria Dimm XMS3 Dominator 4 Gb (2x2 Gb) ddr3 Dual Channel 1600 Mhz Unbuffered CL 9-9-9-24 (dovrebbero essere a 1,65 V)
oppure
KINGSTON - Memoria Dimm HyperX LoVo 4 Gb (2x2Gb) ddr3 NON-ECC 1800 Mhz CL9 1,35V
-
allora su p67 avrai a disposizione i moltiplicatori 13,3x, 16x 18,6x e 21,3x per le rispettive frequenze 1333 1600 etc.
se non ricerchi chissà che prestazioni penso che anche le kingston lovo vanno bene. eventualmente prendi le 1800.
-
Grazie mille a tutti; penso che opterò per le dominator con cui mi sono sempre trovato alla grande; alla fine il pc lo uso soprattuto per gaming e fotoediting (Photoshop) e poco per altre cose; a tale proposito pensavo che forse un i7 2600k è sprecato, penso che virerò su un i5 2500k disponobilità permettendo
Grazie a tutti
-
Scusatemi se vado o.t. ma come la vedete la burrage di intel invece di una P8P67 deluxe che al momento non mi danno disponibile?
-
Assolutamente da evitare fidati

-
ok grazie
-
semmai meglio una asrock p67 extreme 6
o linka pure il negozio e vediamo cosa c'è di disponibile
-
al momento ha disponibile solo soluzioni intel di fascia bassa o P8P67 EVO, che non mi sembra male se non per qualche linea di alimentazione in meno rispetto alla deluxe; inoltre che ne dite della scelta di un i5 invece di un i7?
Risparmierei 100 euro? Ma ne vale la pena?
-
Per la mobo vabbene anche quella non ci sono problemi
Per il processore certo puoi prendere anche un i5 tanto a livello di caratteristiche siamo li
-
Quindi voi mi consigliate di prendere la EVO ed un i5 2500k, senza calare troppo di prestazioni rispetto alla deluxe con un i7 2600k; ma i 2MB di cache L3 in meno non si sentono?
-
Esatto, per quello che hai detto di fare non sentirai la mancanza
-
In o.c. (ho letto le vostre recensioni e sono veramente impaziente di provare a portare un pò su questo procio :perfido:) ci perdo molto con la EVO rispetto alla deluxe con le due line di alimentazione in meno?
Ragazzi scusatemi se vi chiedo tutte queste cose; ma vorrei prendere un buon pc per giocarci tranquillo almeno per i prossimi due anni!!
Alla fine non ci faccio molto altro se non qualche fotoritocco; non girano software molto pesanti (ogni tanto faccio qualche conversione video per ipod ma niente di più).
Ancora grazie mille per il vostro prezioso aiuto
-
Non perdi nulla di che , nel senso due fasi digitali in meno cambiano solo se fai un oc pesante
-
Allora riepilogando prenderei :
CORSAIR Memoria Dimm XMS3 Dominator 4 Gb (2x2 Gb) ddr3 Dual Channel 1600 Mhz Unbuffered CL 9-9-9-24
ASUS Motherboard P8P67 EVO socket LGA 1155 chipset Intel P67 ATX
INTEL Processore Core i5-2500K (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz
WESTERN DIGITAL Caviar Blue 250 Gb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 rpm (nuovo disco di sistema)
Il tutto a 500 euro inclusa spedizione
Di mio ho già:
Cooler Master HAF 922
Ali Cooler Master GX 750
Sapphire AMD 6970
Altri 3 HDD per un totale di 1,3 TB
Monitor Samsung SMB2230HD
Logitech G110
CM Storm Sentinel Advance (con relativo mousepad CMStorm)
Dissi Cooler Master Hyper 212 Plus
Che ve ne pare? Vado tranquillo?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi