Aiuto urgente DDR3 compatibili con sandy bridge
-
Quindi le mie non vanno bene; le avevo con i5 750 e non mi hanno mai dato problemi; perchè dici che il limite era a 1,9?
-
kratos1984 ha scritto:
Quindi le mie non vanno bene; le avevo con i5 750 e non mi hanno mai dato problemi; perchè dici che il limite era a 1,9?Chi ha mai detto 1.9? :cheazz:
Nei proci il memory controlle sta dentro il processore stesso e all'epoca dopo varie prove è stato detto che era opportuno non salire oltre i 1.65 per un uso daily per evitare di danneggiare il controller
-
Ok questo l'ho capito...e allora come mai non ho mai avuto problemi con le RAM a 1,9?
-
Perchè alcune mobo a frequenza standard supportano senza problemi
-
Quindi potrebbe supportarle anche la asus P8P67 Deluxe (nella QVL non sono inserite, così come non erano inserite nella QVL della mobo che avevo prima, o meglio erano in lista ma con 1,8V e non 1,9V come riportato sulle specifiche della RAM); risultato : mi tocca cambiare la RAM?
-
IO personalmente ho usato sempre memorie anche non certificate e mai nessun problema
-
Quindi secondo te potrei comunque usarle?
-
si ma il problema è che se quelle memorie lavorano in specifica solo a 1,9V non puoi usarle a quel voltaggio su un memory controller integrato.
ora che le tieni sul lynnfield con che voltaggio e impostazioni le tieni? il discorso è piu' o meno equivalente in sandy bridge.
-
Si ma in questo caso è come dice leo
-
Ma guardare alla memory compatibility list che il sito stesso di ASUS offre scheda per scheda è troppo complicato?

-
Nella QVL delle memorie non c'è; allora a questo punto vorrei prenderle per evitare qualsiasi problema; mi dareste un consiglio tra queste che vi elenco:
CORSAIR - Memoria Dimm XMS3 4Gb ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 9-9-9-24 1,5V
CORSAIR - Memoria Dimm XMS3 Dominator 4 Gb (2x2 Gb) ddr3 Dual Channel 1600 Mhz Unbuffered CL 9-9-9-24 (dovrebbero essere a 1,65 V)
KINGSTON - Memoria Dimm HyperX 4 Gb (2x2 Gb) ddr3 1600 Mhz CL8 XMP 1,65V
KINGSTON - Memoria Dimm HyperX LoVo 4 Gb (2x2Gb) ddr3 NON-ECC 1600 Mhz CL9 1,35V
KINGSTON - Memoria Dimm HyperX T1 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1600 Mhz CL8 XMP 1,65V
KINGSTON - Memoria Dimm HyperX Genesis 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1600 Mhz CL7 1,65V
KINGSTON - Memoria Dimm HyperX LoVo 4 Gb (2x2Gb) ddr3 NON-ECC 1800 Mhz CL9 1,35V
KINGSTON - Memoria Dimm HyperX T1 4 Gb (2x2Gb) ddr3 NON-ECC 2000 Mhz CL9 1,65V
Grazie mille a tutti
-
Allora tra quelle in elenco opteri per le
CORSAIR - Memoria Dimm XMS3 Dominator 4 Gb (2x2 Gb) ddr3 Dual Channel 1600 Mhz Unbuffered CL 9-9-9-24 (dovrebbero essere a 1,65 V)
oppure
KINGSTON - Memoria Dimm HyperX LoVo 4 Gb (2x2Gb) ddr3 NON-ECC 1800 Mhz CL9 1,35V
-
allora su p67 avrai a disposizione i moltiplicatori 13,3x, 16x 18,6x e 21,3x per le rispettive frequenze 1333 1600 etc.
se non ricerchi chissà che prestazioni penso che anche le kingston lovo vanno bene. eventualmente prendi le 1800.
-
Grazie mille a tutti; penso che opterò per le dominator con cui mi sono sempre trovato alla grande; alla fine il pc lo uso soprattuto per gaming e fotoediting (Photoshop) e poco per altre cose; a tale proposito pensavo che forse un i7 2600k è sprecato, penso che virerò su un i5 2500k disponobilità permettendo
Grazie a tutti
-
Scusatemi se vado o.t. ma come la vedete la burrage di intel invece di una P8P67 deluxe che al momento non mi danno disponibile?
-
Assolutamente da evitare fidati

-
ok grazie
-
semmai meglio una asrock p67 extreme 6
o linka pure il negozio e vediamo cosa c'è di disponibile
-
al momento ha disponibile solo soluzioni intel di fascia bassa o P8P67 EVO, che non mi sembra male se non per qualche linea di alimentazione in meno rispetto alla deluxe; inoltre che ne dite della scelta di un i5 invece di un i7?
Risparmierei 100 euro? Ma ne vale la pena?
-
Per la mobo vabbene anche quella non ci sono problemi
Per il processore certo puoi prendere anche un i5 tanto a livello di caratteristiche siamo li
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi