[Thread ufficiale] i3-i5-i7 "Sandy Bridge" LGA 1155
-
Le085 ha scritto:
non male iniziano a spuntare moltiplicatori nei bios
più che altro il bios se li mangia il core ...
questo ne ha abilitati 3 ... 
-
Intanto per overclockare è davvero banale perchè ci sono solo i moltiplicatori, e si può regolare un pelo il bclk...
ad ogni modo è facile dare di matto quando vedi il moltiplicatore cpu bloccato anche sulle cpu-k

l'overclock si fa sui moltiplicatori del turbo mode.
Su hwbot è spuntata una guida molto ben fatta:
http://91.121.148.119/downloads/PDF/ASUS_Sandy_Bridge_OC_Guide.pdf
-
quindi nn è banale salire con i serie K?
-
KURTZ ha scritto:
più che altro il bios se li mangia il core ...
questo ne ha abilitati 3 ...
probabilmente avrebbe fatto meglio ad abilitarne solo uno... ma ho il vago sospetto che, memore dei 980x ES bruciati abilitando un solo core da bios per via di un bel bug, ci abbia pensato su più di una volta prima di disabilitarli tutti

-
-
Ghiltanas ha scritto:
quindi nn è banale salire con i serie K?si si basta sapere che si occa con i molti del turbo mode... alzi quelli e vai...
se ti ricordi alzi anche un po' di vcore

mi raccomando non scordate i fix al pci-express

ah come dite? se li è scordati intel??
:muro: -
-
-
-
-
-
cpu spaziali...puntiamo ai 5?
-
Le085 ha scritto:
sulla fiducia... maledetto speed step
pessimo lo speedstep in questi casi...proprio quando non serve..
-
keroro.90 ha scritto:
cpu spaziali...puntiamo ai 5?col dissi stock direi che basta così

ma prima o poi un giretto a liquido ci esce

forza kurtz altra nottata insonne, stavolta almeno più piacevole

-
keroro.90 ha scritto:
pessimo lo speedstep in questi casi...proprio quando non serve..purtroppo serve, altrimenti il turbo non funziona
-
Le085 ha scritto:
col dissi stock direi che basta così
ma prima o poi un giretto a liquido ci esce

forza kurtz altra nottata insonne, stavolta almeno più piacevole

assolutamnete giretto a liquido..
ma è vera la storia che sotto azoto queste cpu non rendono? parlando con un ragazzo di un altro forum, mi ha detto che la temp.ottimale è 15/20°c
-
Le085 ha scritto:
però effettivamente per benchare al 3d a questo punto potrebbe quasi convenire un 2500k .. se è vero che sale anche meglio in oc...
bisognerebbe vedere qualche test sotto freddo.. ancora niente?
La risposta l'ho trovata nella guida che ho postato prima:
A: As the Core frequency scaling capability is inversely proportional with respect to the change oftemperature when the CPU temperature goes down too low, the overclock capability of the CPU
actually reduces dramatically when it reaches below zero degrees. For example, a CPU may do
5.0GHz @ 0C, but only 4.9GHz @ -40C. The ideal temperature for overclocking the Sandybridge
processor under the P67 platform is around 15~20 degrees.
fine dell'oc subzero per sandy bridge

-
io cmq spenderei una parola di elogio per la Burrage, veramente una scheda madre sottovalutata ...

-
KURTZ ha scritto:
io cmq spenderei una parola di elogio per la Burrage, veramente una scheda madre sottovalutata ...
sicuramente valida, ma aspetterei di provare le altre bestiole

-
Come rulla!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi