Problema wifi Alice Gate 2 Wi-fi
-
principino1984 ha scritto:
non posso che essere d'accordo con te... originale è penoso...ed è un complimento
:asd:comunque pasta novità?
-
ho cambiato tipo di chiave, e non l'ho ma toccato/sbloccato o altro...a breve faccio un reset e vi faccio sapere
-
cambiando la chiave hai risolto ?
-
no no, non ho risolto nulla purtroppo e il tasto reset non'è presente
-
Se puoi provalo su un altro pc o di un collega,amico per scongiurare il fattore pc tuo
-
tom1 ha scritto:
Se puoi provalo su un altro pc o di un collega,amico per scongiurare il fattore pc tuoho pensato di portare la mia chiavetta wifi a casa della mia ragazza (il router che da problemi è il suo) e faccio questa prova, sperando di poter andare in questi giorni...conoscete un altro metodo per resettare questo router che la versione senza tasto reset?
-
No l'unico modo è quello con il tasto

-
principino1984 ha scritto:
non l'hai mai sbloccato o altro vero?Anche a me è successo una volta per un problema di errata configurazione di uno dei file interni dopo che l'avevo sbloccato. Ad ogni modo ti consiglio di provare a fare un reset delle impostazioni iniziali e provare così. Se vedi che continua a darti quell'errore se l'hai preso con Alice chiama e fallo sostituire. Se invece l'hai sbloccato, può essere un problema del file DISCUS che ha qualche incompatibilità con il firmware che hai caricato.
Io ho risolto rimettendo il fw 4.3.2 e un DISCUS risistemato a modo da me.
Marco
tom1 ha scritto:
Bhe sicuramente se si è danneggiata la scheda interna anche con un agg. non cambia nulla, ma cambiargli il firmware come prova non cambia nullami date qualche info su sblocco, discus, aggiornamento firmware?
sono le tre cose che vorrei fare ma non so come (e di cosa si tratta :cheazz:)
Thanks!
-
pasta ha scritto:
mi date qualche info su sblocco, discus, aggiornamento firmware?sono le tre cose che vorrei fare ma non so come (e di cosa si tratta :cheazz:)
Thanks!
intanto bisogna vedere che modem hai... se è un AGPF puoi fare l'aggiornamento anzi..il downgrade...se hai un AGIA (se non ricordo male quella è la sigla) non credo ci sia ancora nulla che tu possa farci.
Marco
-
No gli agia e agib si possono fare
-
scusa tom non ho capito... ora si possono modificare anche gli agia e agib?
Marco
-
Si ma il metodo viene fatto con riga di comando e se non erro con la jtag, il metodo è uscito se non erro a metà del 2010
-
questo a cui vi riferite è per lo cblocco o per l'agg. firmware?
-
solo per lo sblocco
-
allora per l'AGPF la procedura che devi fare è semplice..devi tornare ad un fw più vecchio che ha il menù avanzato facilmente sbloccabile tramite interfaccia web...quindi disattivare la telegestione per evitare che telecom ti faccia degli aggiornamenti "indesiderati".
Per gli altri non mi sono mai informato... ma se mi dici che modello hai tu vedo di darci un'occhiata appena ho tempo.
Marco
-
Allora lui dovrebbe se non erro e dal modello che ha detto anche nel titolo quello con la smart card laterale rossa e per sbloccarlo deve ponticellare due punti sul pcb del modem e configurare la lan con un ip preciso
-
sotto il router c'è un etichetta che oltre a alice gate 2 plus wifi riporta una serie di numeri ma nessuna sigla agia agib o agps....come vi faccio sapere che modello preciso è?
intanto potreste dirmi come aggiornare il firmware? (magari risolve il problema senza dover provare a sbloccarlO)
-
Puoi digitare 192.168.1.1 e fare uno sceen
-
ok appena ce l'ho fra le mani lo faccio....per l'aggiornamento firmeare invece?
-
pasta ha scritto:
ok appena ce l'ho fra le mani lo faccio....per l'aggiornamento firmeare invece?Non si può fare nulla fin quando non conosciamo il modello esatto
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi