Problema wifi Alice Gate 2 Wi-fi
-
scusa tom non ho capito... ora si possono modificare anche gli agia e agib?
Marco
-
Si ma il metodo viene fatto con riga di comando e se non erro con la jtag, il metodo è uscito se non erro a metà del 2010
-
questo a cui vi riferite è per lo cblocco o per l'agg. firmware?
-
solo per lo sblocco
-
allora per l'AGPF la procedura che devi fare è semplice..devi tornare ad un fw più vecchio che ha il menù avanzato facilmente sbloccabile tramite interfaccia web...quindi disattivare la telegestione per evitare che telecom ti faccia degli aggiornamenti "indesiderati".
Per gli altri non mi sono mai informato... ma se mi dici che modello hai tu vedo di darci un'occhiata appena ho tempo.
Marco
-
Allora lui dovrebbe se non erro e dal modello che ha detto anche nel titolo quello con la smart card laterale rossa e per sbloccarlo deve ponticellare due punti sul pcb del modem e configurare la lan con un ip preciso
-
sotto il router c'è un etichetta che oltre a alice gate 2 plus wifi riporta una serie di numeri ma nessuna sigla agia agib o agps....come vi faccio sapere che modello preciso è?
intanto potreste dirmi come aggiornare il firmware? (magari risolve il problema senza dover provare a sbloccarlO)
-
Puoi digitare 192.168.1.1 e fare uno sceen
-
ok appena ce l'ho fra le mani lo faccio....per l'aggiornamento firmeare invece?
-
pasta ha scritto:
ok appena ce l'ho fra le mani lo faccio....per l'aggiornamento firmeare invece?Non si può fare nulla fin quando non conosciamo il modello esatto
-
-
Ok ma dovresti scendere ancora con lo screen dovrei leggere sotto traffico lan
-
scusa ho messo 2 screen uguali....ora ho corretto
-
Allora ci sono due metodi di sblocco per questo modello con quale vuoi preocedre? Uno con ponticelli più veloce è immediato, l'altro senza aprire i ltutto ma un pò più compleso
-
vorrei provare prima con l'aggiornamento (o un eventuale downgrade) del firmware...
-
Allora segui cosi
1) Apertura Modem.
Questo è il modem sul quale andremo ad operare, andate avanti solo se possedete questo tipo di apparato.
La prima cosa da fare è aprire il modem per poter accedere alla scheda madre.
Rimuovere i quattro tappi neri posti sotto il modem e svitare le viti.
Successivamente rimuovete il logo di Alice posto sulla parte superiore facendo un po di leva con un cacciavite piccolo a taglio, svitare la vite, rimuovere il coperchio bianco e poi estrarre la parte superiore della carcassa nera.
Vi troverete di fronte ad una scheda simile a questa.

2)Aggiornamento del Firmware
Per poter lanciare l’aggiornamento bisogna ponticellare i due punti rossi evidenziati in figura, va bene pure un cacciavite a taglio (quello usato per rimuovere il logo). Una volta effettuato il ponticello, accendere il modem e verificare che il led Power sia rosso, sempre con il modem accesso rimuovete il ponticello e collegate il modem alla porta ethernet del PC.
NB: Se il modem si accende normalmente quindi tutte le luci verdi, il collegamento non è riuscito e bisogna rieseguire la procedura.
3) Collegamento al PC
Collegare il Modem, sempre acceso, tramite il cavo di rete sulla porta n1 (Gialla).
Impostare un indirizzo IP Statico, per far ciò, andare in Connessioni di Rete, selezionare la connessione LAN e selezionare Proprietà, Protocollo Internet TCP/IP, ed inserire i seguenti parametri:
IP:192.168.1.2
SUBNET: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
Salvare le modifiche, e dal browser internet digitare http://192.168.1.1 e scompattare e caricare il Firmware(3,79 MB).
Fatto ciò, attendere che il ruoter si riavvii e successivamente accedere al router attreverso l’indirizzo http://192.168.1.1/main.html e autenticarsi con i seguenti dati:
Username: admin Password: admin.
A qeusto punto avrete il router con tutte le funzioni originali del Pirelli e in più continuerà a funzionarvi sia il VoIp che la IpTv.
Ecco a te uppato su un mirror dato che con quello del forum il peso è eccessivo il firmware da caricare
Se ci sono problemi dimmelo O0O0
Spero che riuscirai comunque da solo nell'impresa
-
gentilissimo, grazie appena posso provo....questo firmware va bene anche per il profilo voip?
-
Si se non erro non perde le impostazioni di Telecom
-
rieccomi, sono stato furi casa per un bel po....domani faccio l'aggiornamento ma non mi è chiara la procedura nel punto in cui dice "dal browser internet digitare http://192.168.1.1 e scompattare e caricare il Firmware" : cioè, una volta fatto il ponticello, avviato e verificato il router, impostato l'ip fisso, come faccio "praticamente" a "aggiornare il fw" ?.....non ne ho idea, e lo spiega quasi coe se saltasse qualcosa o lo desse per scontato...come vedi dai 2 screen non ci sono tasti/funzioni per fare un operazione simile in quella pagina del router
-
una volta fatto il ponticello...se sul tuo browser digiti quell'indirizzo vedrai una pagina bianca con una casellina di testo e a fianco un tasto con scritto sfoglia
... non puoi sbagliarti! 
Marco
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi