Aiuto nella scelta delle compatte di buona qualità
-
One1ros ha scritto:
A mio avviso, soprattutto per i paesaggi come tu avevi chiesto, questa è migliore, poi tra 28 e 26 non c'è grossa differenza (fai un passo indietro
) per la questione iso sconsiglierei qualsiasi utlizzo sopra gli 800 quindi non è questione, imho.Per la questione dei parametri, se volevi le impostazioni manuali, se non sbaglio te ne avevo pure consigliato un modello, cmq dovevi puntare su altri prodotti.
Poi ci farai vedere qualche scatto!

si infatti alla fine ci ho pensato e mi sono detto
"se sono in giro e fotografo qualcosa (modello turista ----> che poi è il motivo del regalo) quasi di sicuro non sono vicino, meglio avere un po + di zoom"
per i parametri verissimo, però tanto considerando quanto sono impedito io (la mia ragazza ne sa meno di me) poteva essere uno scoglio più che un aiuto, cmq il 26 prometto di postare qualche foto
-
Scusate se mi intrometto, cose ne pensate della nikon coolpix s5100???
-
Agisette ha scritto:
Scusate se mi intrometto, cose ne pensate della nikon coolpix s5100???siamo Ot in questo post aperto per altro..
ti prego di aprirne uno e chiedere li informazioni.
per la s5100 intanto vedi l'ottima recensione:Nikon Coolpix S5100 Review - Conclusion | PhotographyBLOG
-
vi ho caricato delle foto
la porta è stata fotografata da 10metri con flash in zoom
le foto all'esterno sono senza flash al buio, ne ho messa anche una del dettaglio della via ma è venuta sfuocata cmq si nota la distanza
anche all'interno (con flash) del quadro, a 3 metri di distanza e con lo zoom, ma non massimo mi pare
cmq si auto regola lo zoom mi sa xke sento che fa diversi rumori man mano che mette a fuoco
posterò altre foto, da usare nn è molto semplice (più che altro il sistema di navigazione è poco furbo) ci sono pochi settaggi avanzati
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
http://www.megaupload.com/?d=U137IPN0
pareri ? nn siate trp cattivi sn abb impedito

-
Al link che hai postato non riesco a vedere le foto, perchè non le carichi su xtremeshack?
I rumori che senti potrebbero essere l'autofocus
Valerio
Buon Natale
-
ho postato un rar con 6 foto dentro mi pare
nn ho usato image perche pensavo che riduce la qualità
il secondo link a me va... strano
-
A me dice che il file è momentaneamente indisponibile

Valerio
-
Beh sicuramente ambienti indoor e notturni non sono il campo di battaglia più facile per una compatta.
Ad occhio le foto mi sembrano abbastanza rumorose, a parte quella che hai fatto alla macchina che è ovviamente venuta mossa per via del tempo di scatto lungo e dello zoom
Difficile giudicare senza una comparazione diretta con un'altra compatta. Ad ogni modo le foto indoor mi sembrano accettabili

-
tu dici? purtroppo nn ho altre digitali per paragonarle
se avete idea dove posso ricaricarle provo
-
cmq non si possono regolare ne l'apertura del diaframma ne il tempo di apertura, il che è un peccato
inoltre, il vero problema, è che ha un anti vibrazioni, quello per fare foto poco mosse, davvero penoso
in sostanza vengono benissimo se la luce è molta, ma come il tempo sale un po è impossibile ottenere un risultato decente senza un cavalletto
-
Ma perché vengono mosse, oppure molto rumore perché gli ISO salgono a dismisura ?
-
swattolo ha scritto:
Ma perché vengono mosse, oppure molto rumore perché gli ISO salgono a dismisura ?no mosse, il rumore a iso alte è cmq rilevante, ma a 3200 e a 1600
a 800 va benissimo, il problema è che sono sfuocate
nessun problema anche a zoom massimo se si usa il flash, dovrei provare ad usare il flash ma coprirlo fisicamente in modo che non emetta luce
-
Devil_Mcry ha scritto:
cmq non si possono regolare ne l'apertura del diaframma ne il tempo di apertura, il che è un peccatoinoltre, il vero problema, è che ha un anti vibrazioni, quello per fare foto poco mosse, davvero penoso
in sostanza vengono benissimo se la luce è molta, ma come il tempo sale un po è impossibile ottenere un risultato decente senza un cavalletto
considera che il VR non è che può fare miracoli... solitamente permette di guadagnare due o tre stop sul tempo di scatto, ma con tempo di scatto di 1 secondo le foto verranno inevitabilmente mosse senza un buon appoggio

-
quindi dici che è normale?
-
Ivan, carica le foto su Xtremeshack che le voglio vedere!
-
ookk ne aggiungo anche altre datemi solo il tempo di finire il ghost dell'os che ho appena formattato tutto
-
imageshark rompe xke sn troppo grosse
altre soluzioni?
-
One1ros ha scritto:
Ivan, carica le foto su Xtremeshack che le voglio vedere!ovvero il nostro XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware
Valerio
-
gia provato, ancora prima, troppo grandi anche per quello almeno che nn le carico come zip
-
Ma ridimensionale un po', magari le tieni a 1600 pixel sul lato lungo, non dovresti avere problemi visto che io solitamente le posto così.
Valerio
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi