Aiuto nella scelta delle compatte di buona qualità
-
In effetti Londra non è tra le città più economiche in cui sono stato..

-
già
però mi è piaciuta molto, per quello è uscita sta cosa della digitale, a me di fare foto non interessa tanto, o meglio, ne faccio tante ma con il cell, non mi interessa troppo la qualità ma la mia ragazza ha rotto i marroni nn sai quanto per sta storia xke la sua digitale le faceva a momenti peggio del mio telefono lol -
Ci credo e ha fatto bene.

Le foto sono importanti secondo me. Magari ora ancora non l'hai realizzato ma un giorno potrai guardare molto più che semplici pixel in quelle immagini.
-
boh presa alla fine ho cmq sforato di un po il budget con le ss anche li
a natale poi vi darò i miei (inutili XD) feed
-
Invece sono proprio curioso di vedere come va. Tienici aggiornati

-
certamente farò molte foto di prova, ovviamente dal basso della mia nubbiaggine 
-
la digitale è arrivata, premesso che ho solo visto se funzionava, devo dire che è davvero bellina
foto belle e nitide anche a zoom massimo, molto funzionale l'autofocus
il menu è davvero semplice a prova di imbecille, leggevo online che era difficile da usare
cmq dopo natale mettero delle foto di prova e pareri + dettagliati, quando poi scarteranno il regalo
cmq grazie a tutti

-
Ma alla fine cosa hai preso? Scusa ma mi sono perso parte del thread

Valerio
-
sp 800 us della olympus
-
Mi sembra che sia una ottima compatta, almeno nelle caratteristiche, poi sul lato pratico ci dirai tu

Valerio
-
Come ti sembra Ivan, perchè delle olympus non ho sentito parlare bene diconso che siano troppo giocattoli e non abbiamo molto zoom,iso scarso etc
-
questa che ho preso io ha decisamente molto zoom rispetto alle altre, 30x che dovrebbero essere 840mm equivalenti (parte però da 28 e non da 26 come la pentax che ha + grandangolo credo), cmq tra quelle viste era quella più spinta
l'iso selezionabile è 50 100 200 400 800 1600 3200, ma qui non so cosa dire, la pentax ha l'iso un po più spinto, ma mi pare fosse l'unica tutte le altre viste si fermavano a 3200 (6400 per la pentax)
per quelle 3 foto di prova che ho fatto fa davvero dei bei risultati, però c'è da dire che (mi sembra) sia completamente automatica nel senso non puoi settare troppi parametri a mano
-
Devil_Mcry ha scritto:
questa che ho preso io ha decisamente molto zoom rispetto alle altre, 30x che dovrebbero essere 840mm equivalenti (parte però da 28 e non da 26 come la pentax che ha + grandangolo credo), cmq tra quelle viste era quella più spintal'iso selezionabile è 50 100 200 400 800 1600 3200, ma qui non so cosa dire, la pentax ha l'iso un po più spinto, ma mi pare fosse l'unica tutte le altre viste si fermavano a 3200 (6400 per la pentax)
per quelle 3 foto di prova che ho fatto fa davvero dei bei risultati, però c'è da dire che (mi sembra) sia completamente automatica nel senso non puoi settare troppi parametri a mano
A mio avviso, soprattutto per i paesaggi come tu avevi chiesto, questa è migliore, poi tra 28 e 26 non c'è grossa differenza (fai un passo indietro
) per la questione iso sconsiglierei qualsiasi utlizzo sopra gli 800 quindi non è questione, imho.Per la questione dei parametri, se volevi le impostazioni manuali, se non sbaglio te ne avevo pure consigliato un modello, cmq dovevi puntare su altri prodotti.
Poi ci farai vedere qualche scatto!

-
One1ros ha scritto:
A mio avviso, soprattutto per i paesaggi come tu avevi chiesto, questa è migliore, poi tra 28 e 26 non c'è grossa differenza (fai un passo indietro
) per la questione iso sconsiglierei qualsiasi utlizzo sopra gli 800 quindi non è questione, imho.Per la questione dei parametri, se volevi le impostazioni manuali, se non sbaglio te ne avevo pure consigliato un modello, cmq dovevi puntare su altri prodotti.
Poi ci farai vedere qualche scatto!

si infatti alla fine ci ho pensato e mi sono detto
"se sono in giro e fotografo qualcosa (modello turista ----> che poi è il motivo del regalo) quasi di sicuro non sono vicino, meglio avere un po + di zoom"
per i parametri verissimo, però tanto considerando quanto sono impedito io (la mia ragazza ne sa meno di me) poteva essere uno scoglio più che un aiuto, cmq il 26 prometto di postare qualche foto
-
Scusate se mi intrometto, cose ne pensate della nikon coolpix s5100???
-
Agisette ha scritto:
Scusate se mi intrometto, cose ne pensate della nikon coolpix s5100???siamo Ot in questo post aperto per altro..
ti prego di aprirne uno e chiedere li informazioni.
per la s5100 intanto vedi l'ottima recensione:Nikon Coolpix S5100 Review - Conclusion | PhotographyBLOG
-
vi ho caricato delle foto
la porta è stata fotografata da 10metri con flash in zoom
le foto all'esterno sono senza flash al buio, ne ho messa anche una del dettaglio della via ma è venuta sfuocata cmq si nota la distanza
anche all'interno (con flash) del quadro, a 3 metri di distanza e con lo zoom, ma non massimo mi pare
cmq si auto regola lo zoom mi sa xke sento che fa diversi rumori man mano che mette a fuoco
posterò altre foto, da usare nn è molto semplice (più che altro il sistema di navigazione è poco furbo) ci sono pochi settaggi avanzati
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
http://www.megaupload.com/?d=U137IPN0
pareri ? nn siate trp cattivi sn abb impedito

-
Al link che hai postato non riesco a vedere le foto, perchè non le carichi su xtremeshack?
I rumori che senti potrebbero essere l'autofocus
Valerio
Buon Natale
-
ho postato un rar con 6 foto dentro mi pare
nn ho usato image perche pensavo che riduce la qualità
il secondo link a me va... strano
-
A me dice che il file è momentaneamente indisponibile

Valerio
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi