Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Periferiche di memorizzazione
  4. SSD Consiglio

SSD Consiglio

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Periferiche di memorizzazione
5 Post 0 Autori 1.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • D Non in linea
    D Non in linea
    Dinastiny
    scritto su ultima modifica di

Ciao raga =D .....

oltre a tutti gli acquistini mi e frullata ora in testa una cosa .... io ho un hdd da 1 tb caviar 7200rpm.... l idea è prendere un ssd di dimensioni dagli 80-120 credo .... da non superare i 250 euro ..... per installare solo il sistema operativo e i due o tre giochi che uso di piu , il resto lasciarlo tutto nel hdd da 1tb che uso come storage ....

ora mi chiedevo secondo voi conviene comprare ssd in sata 2 , che pur essendo 4 volte piu veloci dei normali hdd sono limitati dai cavi sata , o conviene prendere gli ssd in pci x4 ??? ne ho visto sui 80GB a 200 e qualcosina euro ..

A voi la parola O0

aspetto tanti consigliuzzi :D

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • D Non in linea
      D Non in linea
      Dinastiny

Ciao raga =D .....

oltre a tutti gli acquistini mi e frullata ora in testa una cosa .... io ho un hdd da 1 tb caviar 7200rpm.... l idea è prendere un ssd di dimensioni dagli 80-120 credo .... da non superare i 250 euro ..... per installare solo il sistema operativo e i due o tre giochi che uso di piu , il resto lasciarlo tutto nel hdd da 1tb che uso come storage ....

ora mi chiedevo secondo voi conviene comprare ssd in sata 2 , che pur essendo 4 volte piu veloci dei normali hdd sono limitati dai cavi sata , o conviene prendere gli ssd in pci x4 ??? ne ho visto sui 80GB a 200 e qualcosina euro ..

A voi la parola O0

aspetto tanti consigliuzzi :D

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

Il revodrive ha pregi e difetti.... da una parte ha delle ottime prestazioni dall'altra, non supporta trim o idle garbage collection e quindi le prestazioni potrebbero decadere.

Comunque non è vero che le prestazioni sono così limitate dal sata... iniziano a spuntare inoltre i primi ssd sata3 come il crucial realssd che trovi recensito nel portale :)

0
        • D Non in linea
          D Non in linea
          Dinastiny

ma per il crucial sata 3 quanto si spende ?

0
          • L Non in linea
            L Non in linea
            Le085

220 :)

0
            • D Non in linea
              D Non in linea
              Dinastiny

mmmm ci devo fare un pensierino .... xke credo che rispetto a un hdd normale vabbè non è paragonabile ma anche in confronto a un 7200 sia troppo oltre prestazionalmente parlando =P

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
              Rispondi
              • Risposta alla discussione
              Effettua l'accesso per rispondere
              • Da Vecchi a Nuovi
              • Da Nuovi a Vecchi
              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.