SSD Consiglio
-
Ciao raga =D .....
oltre a tutti gli acquistini mi e frullata ora in testa una cosa .... io ho un hdd da 1 tb caviar 7200rpm.... l idea è prendere un ssd di dimensioni dagli 80-120 credo .... da non superare i 250 euro ..... per installare solo il sistema operativo e i due o tre giochi che uso di piu , il resto lasciarlo tutto nel hdd da 1tb che uso come storage ....
ora mi chiedevo secondo voi conviene comprare ssd in sata 2 , che pur essendo 4 volte piu veloci dei normali hdd sono limitati dai cavi sata , o conviene prendere gli ssd in pci x4 ??? ne ho visto sui 80GB a 200 e qualcosina euro ..
A voi la parola

aspetto tanti consigliuzzi

-
Ciao raga =D .....
oltre a tutti gli acquistini mi e frullata ora in testa una cosa .... io ho un hdd da 1 tb caviar 7200rpm.... l idea è prendere un ssd di dimensioni dagli 80-120 credo .... da non superare i 250 euro ..... per installare solo il sistema operativo e i due o tre giochi che uso di piu , il resto lasciarlo tutto nel hdd da 1tb che uso come storage ....
ora mi chiedevo secondo voi conviene comprare ssd in sata 2 , che pur essendo 4 volte piu veloci dei normali hdd sono limitati dai cavi sata , o conviene prendere gli ssd in pci x4 ??? ne ho visto sui 80GB a 200 e qualcosina euro ..
A voi la parola

aspetto tanti consigliuzzi

-
Il revodrive ha pregi e difetti.... da una parte ha delle ottime prestazioni dall'altra, non supporta trim o idle garbage collection e quindi le prestazioni potrebbero decadere.
Comunque non è vero che le prestazioni sono così limitate dal sata... iniziano a spuntare inoltre i primi ssd sata3 come il crucial realssd che trovi recensito nel portale

-
ma per il crucial sata 3 quanto si spende ?
-
220

-
mmmm ci devo fare un pensierino .... xke credo che rispetto a un hdd normale vabbè non è paragonabile ma anche in confronto a un 7200 sia troppo oltre prestazionalmente parlando =P
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi