Problema TEAM Group 2000
-
Salve...
Ho un probelma dopo un aggironamento RAM..
Attualmente ho un Q8300 a 3,4 ghz (450*7,5)
Il Bios mi permette di scegliere la velocita ram fino a un max di 1800mhz, ora ho preso queste ram qui:
Team Group 2000 mHz 1.65v, 9-9-9-24...
ho provato a installarle e ora appena finisco di caricare l OS 2 minuti e tutto crassha...
Non ho idea di cosa possa essere...devo toccare qualche altro parametro del bios? attualmente è tutto su auto la parte delle ram apparte dram voltage 1.65 e i timing manuali 9-9-9-24..
-
Prova a fare un clear cmos inoltre che scheda madre hai?
-
sistema in firma...quidni p5e3 deluxe chipset x38, adesso ho alzata un poco nb voltaga a 1.41 e dram voltage 1.73 e sono un po piu stabiel (chiuso 3 cicli di ibt) posso salire ancora o è megiio di no?
sono da 1,65 v le ram
-
Direi di rimanere cosi se ha passato 3 cicli continui
-
si ma crashha lo stesso ,ma meno di frequante..non va bene cosi..quanto posso farle salire ancora?
-
Credo poco
-
il voltaggio del NB puo aiutarmi a salire vistoc un fsb abb alto..
-
Si di poco ma non saprei se avresti poi stabilità
-
non so se sia casuale ma ho portato a 1,45 e rimesso tutto il resto su auto e ho passato 10 ibt e mi sembra abb stabile, adesso faccio due tre giri di memtest, m mi sembra molto meglio..
-
Ok facci sapere
-
keroro.90 ha scritto:
si ma crashha lo stesso ,ma meno di frequante..non va bene cosi..quanto posso farle salire ancora?devi testarle con memtest ibt non è buono per le ram
il discorso è che non è facile tenere le ram a 2000mhz
ora a quanto stai? prova ad abbassarle di frequenza.
-
attualmente 1800mhz e mi basta tengano i 1800mhz, attualemnet sto testando il primo modulo e sembra essere tutto ok, con voltaggio standard con solo il NB a 1.45, prima li avevo testati assieme e mi erano venuti fuori errori...
-
più che un problema di ram direi che è una limitazione della mobo i del chipset... non è facile tenere quelle frequenze come ti dicevo...
-
piccolo imprevisto...
finito di controllare un banco, ho spento e messo l altro riacceso e ho sentito tutte le ventole al massimo e non ho piu nessun segnale a video...girano solo tutte le ventole (non al max) cosa puo esser successo?
-
non sei stabile... fai un clear cmos.
E metti le ram a 1600 senza pensarci più... semmai poi andiamo a tirare un po' i cas
-
fatto un cmos e tolto ank la batteria x 20 minuti...ora non ho piu segn video...non so cosa sia successo...
-
con un banco solo va?
-
non niente ho rimesso su quelli di prima ma no signal...a sto punto è saltato qualcosa mobo o ali...
-
che roba stranami pare strano che salti l'ali cosi senza motivo, mi verrebbe più da pensare la mobo dato che era sotto i ferri
-
ho notato che negli ultimi tempi l alimentatore faceva degli strani sibili, poi avevo disattivato l line calibration e il problema si era attenuato, poi stava ricomparendo ultimamente, per questo punterei il dito prima contro l ali, sempre che non sia la mobo ma non aveva nessun setting estremo apparte 1.45v sul Nb, oppure la schdeda video, mah domani provo un po con il tester
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi