Problema TEAM Group 2000
-
Salve...
Ho un probelma dopo un aggironamento RAM..
Attualmente ho un Q8300 a 3,4 ghz (450*7,5)
Il Bios mi permette di scegliere la velocita ram fino a un max di 1800mhz, ora ho preso queste ram qui:
Team Group 2000 mHz 1.65v, 9-9-9-24...
ho provato a installarle e ora appena finisco di caricare l OS 2 minuti e tutto crassha...
Non ho idea di cosa possa essere...devo toccare qualche altro parametro del bios? attualmente è tutto su auto la parte delle ram apparte dram voltage 1.65 e i timing manuali 9-9-9-24..
-
Salve...
Ho un probelma dopo un aggironamento RAM..
Attualmente ho un Q8300 a 3,4 ghz (450*7,5)
Il Bios mi permette di scegliere la velocita ram fino a un max di 1800mhz, ora ho preso queste ram qui:
Team Group 2000 mHz 1.65v, 9-9-9-24...
ho provato a installarle e ora appena finisco di caricare l OS 2 minuti e tutto crassha...
Non ho idea di cosa possa essere...devo toccare qualche altro parametro del bios? attualmente è tutto su auto la parte delle ram apparte dram voltage 1.65 e i timing manuali 9-9-9-24..
-
Prova a fare un clear cmos inoltre che scheda madre hai?
-
sistema in firma...quidni p5e3 deluxe chipset x38, adesso ho alzata un poco nb voltaga a 1.41 e dram voltage 1.73 e sono un po piu stabiel (chiuso 3 cicli di ibt) posso salire ancora o è megiio di no?
sono da 1,65 v le ram
-
Direi di rimanere cosi se ha passato 3 cicli continui
-
si ma crashha lo stesso ,ma meno di frequante..non va bene cosi..quanto posso farle salire ancora?
-
Credo poco
-
il voltaggio del NB puo aiutarmi a salire vistoc un fsb abb alto..
-
Si di poco ma non saprei se avresti poi stabilità
-
non so se sia casuale ma ho portato a 1,45 e rimesso tutto il resto su auto e ho passato 10 ibt e mi sembra abb stabile, adesso faccio due tre giri di memtest, m mi sembra molto meglio..
-
Ok facci sapere
-
keroro.90 ha scritto:
si ma crashha lo stesso ,ma meno di frequante..non va bene cosi..quanto posso farle salire ancora?devi testarle con memtest ibt non è buono per le ram
il discorso è che non è facile tenere le ram a 2000mhz
ora a quanto stai? prova ad abbassarle di frequenza.
-
attualmente 1800mhz e mi basta tengano i 1800mhz, attualemnet sto testando il primo modulo e sembra essere tutto ok, con voltaggio standard con solo il NB a 1.45, prima li avevo testati assieme e mi erano venuti fuori errori...
-
più che un problema di ram direi che è una limitazione della mobo i del chipset... non è facile tenere quelle frequenze come ti dicevo...
-
piccolo imprevisto...
finito di controllare un banco, ho spento e messo l altro riacceso e ho sentito tutte le ventole al massimo e non ho piu nessun segnale a video...girano solo tutte le ventole (non al max) cosa puo esser successo?
-
non sei stabile... fai un clear cmos.
E metti le ram a 1600 senza pensarci più... semmai poi andiamo a tirare un po' i cas
-
fatto un cmos e tolto ank la batteria x 20 minuti...ora non ho piu segn video...non so cosa sia successo...
-
con un banco solo va?
-
non niente ho rimesso su quelli di prima ma no signal...a sto punto è saltato qualcosa mobo o ali...
-
che roba stranami pare strano che salti l'ali cosi senza motivo, mi verrebbe più da pensare la mobo dato che era sotto i ferri
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi