Recensione Asus Eee PC 1215N
-
tom1 ha scritto:
Bhe ovviamente è come se avessi un dvd inseritosi questo è ovvio... ma credevo che in fase di creazione immagine e quindi di conversione file ci fosse una sostanziale perdita..
-
No nessuna perdita
-
mi servirebbe un altro consiglio... pensando di aggiornare a 4 gb di ram... (anche se basterebbero 3 gb) cmq...
che consiglio mi date tra queste due??
4 GB = (2 x 2gb) di :Corsair 2GB 1.066MHz DDR3 Case Latency 7
oppure
4GB = (2 x 2GB) di :Corsair 2 GB 1.333MHz DDR3 Case latency 9
tenendo conto che il sistema ne legge al max 400 MHz a banco (quindi un totale di 800MHz in single channel...)
il mio problema è: quale case latency prendere? in teoria meglio il 7 in quanto più reattivo tanto i due differenti banchi di ram che siano a 1066 MHz o che siano a 1.333MHz vengono autolimitati a 800 MHZ... giusto il ragionamento?
-
Esatto conta molto più la latenza che non la velocità e se guardi sicuramente costano di meno quella con cas 9
-
no... quella meno veloci con case 7 costano 29
quelle più veloci con case 9 costano 31 (ma tutto è definito dalla velocità maggiore) a pari velocità la latenza minore costa di più....
allora mi consigli di prendere quelle più lente di velocità (che sono sempre più veloci di quelle supportate) con latenza 7 ???
-
o meglio ancora questa?
KINGSTON 2 gb 800 MHz case latency 6 ?? (dovrebbero essere ancora più reattive)
quindi si intende 4 GB (s x 2GB)
o sbaglio?
-
No sicuramente Corsair anche se kingston non è malvagia
-
quindi mi consigli queste:
4 GB = (2 x 2gb) di :Corsair 2GB 1.066MHz DDR3 Case Latency 7
-
ESatto
-
grazie... era quello che pensavo anch'io... è la scelta più azzeccata....ora preparo una guida all'upgrade:
sostituzione entrambe memorie ram
sostitutzione HHD con SSD
e eliminazione problema flessibilità tastiera
aspetto solo la risposta di asus per sentire se è disponibile il modulo USB3 da saldare sulla piastra madre al posto dell'USB2 attuale....
insomma devo smontare il mio nuovo netbook tirare fuori la scheda madre e fare da cavia....

-
Ottimo dacci sotto alessandro
OT
ma quell'amico nulla più?
-
ma taci va... più sentito... ( sembrava volesse spaccare il mondo... invece ha solo spaccato le Pxxxe!!!! )
-
speriamo di non buttare via 499 euro di computer con lavori strani e mal riusciti...

-
deadlypoison83 ha scritto:
ma taci va... più sentito... ( sembrava volesse spaccare il mondo... invece ha solo spaccato le Pxxxe!!!! )se si dovesse far vivo sono sempre qua
-
deadlypoison83 ha scritto:
speriamo di non buttare via 499 euro di computer con lavori strani e mal riusciti...
No dai non credo
-
tom1 ha scritto:
se si dovesse far vivo sono sempre quaovviamente.. nn ti preoccupare...

-
Comunque tornando in OT aggiorna il primo post con tutto e dicci come va
-
tom1 ha scritto:
Comunque tornando in OT aggiorna il primo post con tutto e dicci come vaintendi con l'upgrade futuro? lo inserico in recensione o apro una guida dedicata?
(non so se sarà a breve... devono entrare un po di money prima)

-
Si esatto aggiorna il primo post di questo 3d
-
ok...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi