Recensione Asus Eee PC 1215N
-
Ci metterei un bel banchetto da 4 gb è stai apposto

-
tom1 ha scritto:
Ci metterei un bel banchetto da 4 gb è stai apposto
purtroppo abbiamo appurato da vari test che mettendo un solo banco da 4 gb di ram il netbook non si avvia, in quanto non è supportato...ci vogliono per forza di cose 2 banchi da 2gb ciascuno.... (nella recensione non l'ho menzionato, ma lo notifico ora).....

(dici che aggiorno la recensione anche con questa nozione???)
-
certo comunque ho inteso male ovvero intendevo come ram totale 4 gb comunque metti questo "problema"
-
tom1 ha scritto:
certo comunque ho inteso male ovvero intendevo come ram totale 4 gb comunque metti questo "problema"ah ok perfetto, si si la porterò anch'io a 4 gb, ma non prima che l'Asus, rilasci un aggiornamento bios che mi permetta di sfruttare le 4gb di ram e non solo i 2.74gb... tanto al momento non riuscirei a sfruttarle tutte e quando uscirà l'aggiornamento bios, nel frattempo le ram saranno scese di prezzo...

arriveranno i 4 gb... arriveranno...

ok ora aggiorno la recensione...

-
Perfetto si asus è molto reattiva sul rilascio di bios
-
tom1 ha scritto:
Perfetto si asus è molto reattiva sul rilascio di biosmeno male... grande punto forte di asus è questo.... ( O.T. :come anche di Gigabyte, infatti la scheda madre del fisso l'aggiorno in continuazione, ben 12 aggiornamenti in meno di un anno)
RECENSIONE AGGIORNATA AL PUNTO 2 SU RAM. :n2mu:
-
Bhe da una parte è una cosa buona ma troppi aggiornamenti bios vuol dire che hanno anche problemi di progettazione
-
tom1 ha scritto:
Bhe da una parte è una cosa buona ma troppi aggiornamenti bios vuol dire che hanno anche problemi di progettazioneconcordo in pieno :n2mu:
per fortuna salvano il salvabile e risolvono quasi sempre tutto( almeno ci provano), insomma non lasciano il prodotto problematico.... ma si sforzano di rilasciare tanti aggiornamenti quanti problemi (in teoria)... poi altri sono ancora da fixare...
-
Esattamente
-
aggiornata recensione con una (PREMESSA) prima delle considerazioni finali...
-
Bene cosi alessandro
-
ottimo lavoro decisamente ale!

-
Accidenti che recensione curata! Complimenti. :n2mu:
-
Grazie mille ragazzi.... felice che vi piaccia...

-
-
Ecco la risposta di Asus alle tue perplessita:
ASUS ha verificato e su tutto il materiale di comunicazione (incluso asus global) NON si parla MAI di slot di memoria (su asus.com si parla di fino a 4gb, ma si tratta di info generiche e comunque non si parla di slot).Su tutta la comunicazione ufficiale italiana (asus.it, asusworld.it, listini e CS) si parla solo di 2gb di ram. Il chipset Intel che è alla base del 1215N (che gestisce quindi anche la X1350 ed è integrato nella CPU) non riesce a gestire 4GB di RAM. Al contrario, il più "vecchio" 1201N ha alla base il chipset NVIDIA Ion che è invece capace di indirizzare 4GB di RAM. Quindi, i 4GB sono si installabili fisicamente, ma nemmeno con sistemi operativi a 64-bit possiamo vedere più di 2,75 GB, semplicemente perchè il chipset non è capace di "indirizzarli".
Per i modelli disponibili sul territorio nazionale fa riferimento la comunicazione ufficiale italiana, dove l'unica colorazione menzionata è SILVER con 3 uscite USB2.0. Effettivamente su asus.it è erroneamente riportata l'indicazione del BT2.1 mentre il modello in vendita è provvisto di BT 3.0, ma si tratta di una variazione migliorativa per utente finale.
Ciao
Marco

-
ha ha ha... guarda mi fanno ridere.... grazie per le info.... delusissimo per i 4 gb di ram.... davvero...
p.s. aggiorno la recensione...
-
Bella fregatura
-
tom1 ha scritto:
Bella fregaturagià... il 1215n ha la scheda grafica integrata che fa durare la batteria, ma limita le ram, mentre il 1201n (precedente modello) ha solo la ION che consuma un sacco di batteria ma fa sfruttare al max i 4 gb di ram.
che fregatura... cmq 3 gb sono installabili, (ne sfrutta 2.75 anzichè 2 gb), meglio ni niente
non può essere che con un aggiornamentto bios si risolva?
-
Credo proprio di no, in quanto sia stata una scelta di progettazione
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi