Recensione Asus Eee PC 1215N
-
maranga ha scritto:
sicuramente la ram ci manca, ormai con 2 gb sei tirato...cmq bello davvero... come disco punterei su un ssd direi... cosi vola!
:asd:quoto entrambe le cose.... (cmq la ram ne ho 1 gb libera generalmente... ma è sempre troppo poca... prima di acquistarne altra aspetto l'aggiornamento del bios affinchè mi legga tutti e 4 i gb dell'eventuale upgrade)

-
deadlypoison83 ha scritto:
quoto entrambe le cose.... (cmq la ram ne ho 1 gb libera generalmente... ma è sempre troppo poca... prima di acquistarne altra aspetto l'aggiornamento del bios affinchè mi legga tutti e 4 i gb dell'eventuale upgrade)
quotone!

-
Ci metterei un bel banchetto da 4 gb è stai apposto

-
tom1 ha scritto:
Ci metterei un bel banchetto da 4 gb è stai apposto
purtroppo abbiamo appurato da vari test che mettendo un solo banco da 4 gb di ram il netbook non si avvia, in quanto non è supportato...ci vogliono per forza di cose 2 banchi da 2gb ciascuno.... (nella recensione non l'ho menzionato, ma lo notifico ora).....

(dici che aggiorno la recensione anche con questa nozione???)
-
certo comunque ho inteso male ovvero intendevo come ram totale 4 gb comunque metti questo "problema"
-
tom1 ha scritto:
certo comunque ho inteso male ovvero intendevo come ram totale 4 gb comunque metti questo "problema"ah ok perfetto, si si la porterò anch'io a 4 gb, ma non prima che l'Asus, rilasci un aggiornamento bios che mi permetta di sfruttare le 4gb di ram e non solo i 2.74gb... tanto al momento non riuscirei a sfruttarle tutte e quando uscirà l'aggiornamento bios, nel frattempo le ram saranno scese di prezzo...

arriveranno i 4 gb... arriveranno...

ok ora aggiorno la recensione...

-
Perfetto si asus è molto reattiva sul rilascio di bios
-
tom1 ha scritto:
Perfetto si asus è molto reattiva sul rilascio di biosmeno male... grande punto forte di asus è questo.... ( O.T. :come anche di Gigabyte, infatti la scheda madre del fisso l'aggiorno in continuazione, ben 12 aggiornamenti in meno di un anno)
RECENSIONE AGGIORNATA AL PUNTO 2 SU RAM. :n2mu:
-
Bhe da una parte è una cosa buona ma troppi aggiornamenti bios vuol dire che hanno anche problemi di progettazione
-
tom1 ha scritto:
Bhe da una parte è una cosa buona ma troppi aggiornamenti bios vuol dire che hanno anche problemi di progettazioneconcordo in pieno :n2mu:
per fortuna salvano il salvabile e risolvono quasi sempre tutto( almeno ci provano), insomma non lasciano il prodotto problematico.... ma si sforzano di rilasciare tanti aggiornamenti quanti problemi (in teoria)... poi altri sono ancora da fixare...
-
Esattamente
-
aggiornata recensione con una (PREMESSA) prima delle considerazioni finali...
-
Bene cosi alessandro
-
ottimo lavoro decisamente ale!

-
Accidenti che recensione curata! Complimenti. :n2mu:
-
Grazie mille ragazzi.... felice che vi piaccia...

-
-
Ecco la risposta di Asus alle tue perplessita:
ASUS ha verificato e su tutto il materiale di comunicazione (incluso asus global) NON si parla MAI di slot di memoria (su asus.com si parla di fino a 4gb, ma si tratta di info generiche e comunque non si parla di slot).Su tutta la comunicazione ufficiale italiana (asus.it, asusworld.it, listini e CS) si parla solo di 2gb di ram. Il chipset Intel che è alla base del 1215N (che gestisce quindi anche la X1350 ed è integrato nella CPU) non riesce a gestire 4GB di RAM. Al contrario, il più "vecchio" 1201N ha alla base il chipset NVIDIA Ion che è invece capace di indirizzare 4GB di RAM. Quindi, i 4GB sono si installabili fisicamente, ma nemmeno con sistemi operativi a 64-bit possiamo vedere più di 2,75 GB, semplicemente perchè il chipset non è capace di "indirizzarli".
Per i modelli disponibili sul territorio nazionale fa riferimento la comunicazione ufficiale italiana, dove l'unica colorazione menzionata è SILVER con 3 uscite USB2.0. Effettivamente su asus.it è erroneamente riportata l'indicazione del BT2.1 mentre il modello in vendita è provvisto di BT 3.0, ma si tratta di una variazione migliorativa per utente finale.
Ciao
Marco

-
ha ha ha... guarda mi fanno ridere.... grazie per le info.... delusissimo per i 4 gb di ram.... davvero...
p.s. aggiorno la recensione...
-
Bella fregatura
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi