I7 e Noctua NH-U12P
-
bhe se non viene incollato con pad al posto della pasta la vedo dura che si incolli e comunque con le cpu nuove con i nuovi bracket di ritenzione è difficile che possa succedere qualcosa anche tirando il dissipatore
-
garantito... con la pasta "in dotazione" nel noctua, quando ho provato a toglierlo, non è stato semplice

cmq quindi la soluzione è "forza bruta"...

-
ok, arrivato il Thermalright Venomous X Multi Black e la MX-3.... stasera monto tutto e vi faccio sapere

bella la confezione del Venomous...... imperiale

-
Ottimo comunque non te ne pentirai
-
uhm... ragazzi, ho un problemino....

-
spiegati se puoi
-
ah, oops.. scusa....
ehm... nelle foto il dissipatore non è montato, è soltanto appoggiato.
Il problema è che mi "poggia" sull dissipatore del chipset, e non di poco... qui si vede meglio quanto è "inclinato" rispetto alla cpu:

-
Liscio ha scritto:
ah, oops.. scusa....ehm... nelle foto il dissipatore non è montato, è soltanto appoggiato.
Il problema è che mi "poggia" sull dissipatore del chipset, e non di poco... qui si vede meglio quanto è "inclinato" rispetto alla cpu:

si vede benissimo, e poi quel dissi per chipset è orrendo
Oltre al fatto che penso che con quella ventolina faccia un rumore bestiale.A questo punto potresti risolvere montando questo: Ultimate CPU Cooling Solutions! USA
L'unica cosa è che devi controllare che l'HR05 non vada poi a disturbare altri elementi presenti nella mobo in quella zona.
-
Ma che mobo è?
quel dissi del chipset non mi pare appartenente ad una mobo recente
-
la mobo è una Rampage III Extreme... nella confezione sono forniti due dissipatori per chipset, uno piccolo e senza ventola, uno grande e con la ventolina (questa).
Per quanto riguarda il rumore, non è un grosso problema. Viene tranquillamente coperto da tutto il resto.
Quello linkato è un dissi per chipset... quindi il tuo consiglio è di cambiarlo? Quindi le opzioni sono:
- Tolgo dissipatore chipset e ci metto quello piccolino (sempre di mamma Asus)
- Metto HR05 per il chipset
- Sego via un pezzo di dissipatore attualmente sul chipset
- Sego via un pezzo dalle prime due lamelle del Venomous
Che consigliate?

-
ah... altra opzione:
- togliendo il dissipatore piccolo che sta sopra il primo modulo di ddr, potrei riuscire a mettere il venomous "di traverso"... ovvero, in orizzontale... almeno, il noctua si poteva fare. Diventerebbe però un problema organizzare il flusso d'aria....
-
Ma per me il dissi piccolo basta e avanza...
se proprio vedi che hai temp alte ci piazzi vicino una bella ventola da 12 o 14

Evita di rovinare il lavoro del venomous-x che deve lavorare in sintonia con le altre ventole del case (immagino ne avrai una posteriore in estrazione).
-
esatto,montaci quello piccolo che dovrebbe andar bene lo stesso e non darti il problema di adesso.cosi risparmi anche!
mi raccomando di mettere le due ventole sul venomus x,quel dissi mi piace un sacco!!
-
Eì bellissimo altro che mi piace

-
maranga ha scritto:
mi raccomando di mettere le due ventole sul venomus x,quel dissi mi piace un sacco!!
di quali ventole parli? nella confezione non c'erano ventole.... :cheazz:
-
Forse intendeva di aggiungere due ventole
-
beh, quello era inteso... ho le noctua dell'altro... immacolate

ci fa un po' a cazzotti il rosa delle noctua con il nero a specchio.. haahahah
-
Se ti va di spenderci HR05 (ma devi prima controllare che non ci siano problemi per la installazione) altrimenti dissi piccolo della asus.

-
Bhe prendere ventole a led blu,come le apollish o everest dellla enermax che si abbinano da sballo al nero del dissipatore
-
vabbe... per adesso ci metto quelle rosa, che mi pare di capire siano delle ottime ventole (giusto?)
sennò finisce che 'sto cavolo di pc non lo finisco mai di montare.... me pare de esse penelope

purtroppo ormai con tutto il lavoro, ho pochissimo tempo da dedicare a questo bellissimo mondo...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi