I7 e Noctua NH-U12P
-
Scusate se vi rompo le scatole.... se dovesse rimanere "incollato" il dissipatore alla cpu, che non viene via, qual'è il modo migliore per non rompere la cpu?
-
bhe se non viene incollato con pad al posto della pasta la vedo dura che si incolli e comunque con le cpu nuove con i nuovi bracket di ritenzione è difficile che possa succedere qualcosa anche tirando il dissipatore
-
garantito... con la pasta "in dotazione" nel noctua, quando ho provato a toglierlo, non è stato semplice

cmq quindi la soluzione è "forza bruta"...

-
ok, arrivato il Thermalright Venomous X Multi Black e la MX-3.... stasera monto tutto e vi faccio sapere

bella la confezione del Venomous...... imperiale

-
Ottimo comunque non te ne pentirai
-
uhm... ragazzi, ho un problemino....

-
spiegati se puoi
-
ah, oops.. scusa....
ehm... nelle foto il dissipatore non è montato, è soltanto appoggiato.
Il problema è che mi "poggia" sull dissipatore del chipset, e non di poco... qui si vede meglio quanto è "inclinato" rispetto alla cpu:

-
Liscio ha scritto:
ah, oops.. scusa....ehm... nelle foto il dissipatore non è montato, è soltanto appoggiato.
Il problema è che mi "poggia" sull dissipatore del chipset, e non di poco... qui si vede meglio quanto è "inclinato" rispetto alla cpu:

si vede benissimo, e poi quel dissi per chipset è orrendo
Oltre al fatto che penso che con quella ventolina faccia un rumore bestiale.A questo punto potresti risolvere montando questo: Ultimate CPU Cooling Solutions! USA
L'unica cosa è che devi controllare che l'HR05 non vada poi a disturbare altri elementi presenti nella mobo in quella zona.
-
Ma che mobo è?
quel dissi del chipset non mi pare appartenente ad una mobo recente
-
la mobo è una Rampage III Extreme... nella confezione sono forniti due dissipatori per chipset, uno piccolo e senza ventola, uno grande e con la ventolina (questa).
Per quanto riguarda il rumore, non è un grosso problema. Viene tranquillamente coperto da tutto il resto.
Quello linkato è un dissi per chipset... quindi il tuo consiglio è di cambiarlo? Quindi le opzioni sono:
- Tolgo dissipatore chipset e ci metto quello piccolino (sempre di mamma Asus)
- Metto HR05 per il chipset
- Sego via un pezzo di dissipatore attualmente sul chipset
- Sego via un pezzo dalle prime due lamelle del Venomous
Che consigliate?

-
ah... altra opzione:
- togliendo il dissipatore piccolo che sta sopra il primo modulo di ddr, potrei riuscire a mettere il venomous "di traverso"... ovvero, in orizzontale... almeno, il noctua si poteva fare. Diventerebbe però un problema organizzare il flusso d'aria....
-
Ma per me il dissi piccolo basta e avanza...
se proprio vedi che hai temp alte ci piazzi vicino una bella ventola da 12 o 14

Evita di rovinare il lavoro del venomous-x che deve lavorare in sintonia con le altre ventole del case (immagino ne avrai una posteriore in estrazione).
-
esatto,montaci quello piccolo che dovrebbe andar bene lo stesso e non darti il problema di adesso.cosi risparmi anche!
mi raccomando di mettere le due ventole sul venomus x,quel dissi mi piace un sacco!!
-
Eì bellissimo altro che mi piace

-
maranga ha scritto:
mi raccomando di mettere le due ventole sul venomus x,quel dissi mi piace un sacco!!
di quali ventole parli? nella confezione non c'erano ventole.... :cheazz:
-
Forse intendeva di aggiungere due ventole
-
beh, quello era inteso... ho le noctua dell'altro... immacolate

ci fa un po' a cazzotti il rosa delle noctua con il nero a specchio.. haahahah
-
Se ti va di spenderci HR05 (ma devi prima controllare che non ci siano problemi per la installazione) altrimenti dissi piccolo della asus.

-
Bhe prendere ventole a led blu,come le apollish o everest dellla enermax che si abbinano da sballo al nero del dissipatore
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi