[Thread Ufficiale] ASRock Chipset AMD Serie 800 Extreme/Deluxe/Pro
-
qualcosina di più, non dico molto, però ricordo che la diff tra un deneb e un penryn era di 100mhz a dir tanto, si vede che oltre i 4ghz prendono un po di terreno boh
quello su hw con 4.25 fa come te
cmq è un procio bello sculato, d.u. quanto ti regge?
-
Devil_Mcry ha scritto:
qualcosina di più, non dico molto, però ricordo che la diff tra un deneb e un penryn era di 100mhz a dir tanto, si vede che oltre i 4ghz prendono un po di terreno bohquello su hw con 4.25 fa come te
cmq è un procio bello sculato, d.u. quanto ti regge?
nei prossimi giorni rifo i test e vediamo cosa esce.
ho chiuso occt 1h a 4,4Ghz, sono a liquido e non supera i 45°

-
looool
non male per cominciare
io per puntiglio farei anche qualche ora di prime95 a me il mio passa occt ma si pianta inesorabilmente dopo 1 ora e mezza di prime95, tra l'altro ora c'è il nuovocmq hai davvero una cpu fortunata, anzi fortunata forse è poco ...

-
Devil_Mcry ha scritto:
loooolnon male per cominciare
io per puntiglio farei anche qualche ora di prime95 a me il mio passa occt ma si pianta inesorabilmente dopo 1 ora e mezza di prime95, tra l'altro ora c'è il nuovocmq hai davvero una cpu fortunata, anzi fortunata forse è poco ...

ho visto solo un altro 975 in circolazione, mi riferisco a quello di soulman84 e penso che siano lì, lui ha chiuso cine a 4,5GHz su una mobo economica, non so quanto fa in DU.
Sicuramente non è sfigata come il precedente 970

-
o come il mio 955c3 che non regge i 4ghz
(in parte colpa anche delle temp mi sa ma ho già un buon dissi : ha un vid cagoso)cmq guardavo la tua deluxe 3, quella ventola sulle fasi è davvero una tamarrata
ma serve a qualcosa oppure non scaldano in realtà cosi tanto? -
Devil_Mcry ha scritto:
o come il mio 955c3 che non regge i 4ghz
(in parte colpa anche delle temp mi sa ma ho già un buon dissi : ha un vid cagoso)
cmq guardavo la tua deluxe 3, quella ventola sulle fasi è davvero una tamarrata
ma serve a qualcosa oppure non scaldano in realtà cosi tanto?La tamarrata non sò se serve o meno, comunque si può anche rimuovere se non piace.
Le temp. nel mio case sono "domate" da un case coolermaster haf 932 con il mega ventolazzo laterale che raffredda molto bene, quindi quella ventolina non serve a niente.
-
Capisco fa molto old school lol
-
Mi ero scordato di postare l'ultimo test

-
serata cinebench
?cmq notevole la differenza di ipc
da 5.88 a 4.4
a 5.33 a 4.5
facendo i calcoli è circa il 15% in più (poco meno)
-
1° bios nel 2011 per questa serie di mobo.
890GX_Extreme4(1.10) (02-09-2011) Update CPU code.
In teoria si attende un aggiornamento anche per le altre mobo visto che l'aggiornamento è relativo al supporto di alcune nuove cpu.
Vedremo nei prossimi giorni...

-
Novità!
Tentar non nuoce...

Visto che in ASRock sono bravi....

Changelog: Update CPU code to support AM3+ CPU.
P.S. Il bios in questione è una versione beta sperimentale ma perfettamente funzionante.
In cantire c'è altro materiale, se avete richieste chiedete pure.

-
Ecco la versione finale

890FX_Deluxe4(1.60) (08-11-2011) Update CPU code to support AM3+ CPU.
-
Ottimo!
quindi bulldozer ci gira senza problemi giusto?
-
Le085 ha scritto:
Ottimo!quindi bulldozer ci gira senza problemi giusto?
In default si, in OC non saprei... penso che se si spinga troppo fonda l'alimentazione

Penso che tutto questo sia stato fatto solo per dimostrare ad Asus e MSI che ASRock è all'altezza di poterlo fare quanto loro. (anche di più)
Il bios integra l'ultimo aggiornamento del microcode e relative aggiustatine, non è stato riscritto da zero ne tanto meno gestisce le particolarità di BD.
Es la gestione dei core resta ferma a 6...

Personalmente sconsiglio BD su queste mobo.

-
seguo!
-
Primi bios definitivi per il supporto "bulldozer"
890FX_Deluxe4(1.60) (08-11-2011) Update CPU code to support AM3+ CPU.
890GX_Extreme3(3.10) (08-12-2011) Update CPU code to support AM3+ CPU.
880G_Extreme3(2.10) (08-12-2011) Update CPU code to support AM3+ CPU.
A presto...

-
Raga dato che avevo qualche ora libera...
Ho provato uno scarto AMD, ovvero il 960T molto sfigato

Premessa: I core dormienti si svegliano ma sono fallati, non c'è verso di arrivare a windows, peccato

Rispetto al mio 975BE questo 960T non raggiunge le stesse prestazioni in OC, per arrivare a win con 4,5GHz ho dovuto dare ben 1,6Volt.
Il 975 chiude cinebench a 4,5GHz con 1,5Volt.
Fino a 4,0GHz è molto stabile con 1,4Volt e per quello che costa direi che può soddisfare molti utenti.

-
il lavoro dai ripaga però

-
-
azz niente male
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi