[Thread Ufficiale] ASRock Chipset AMD Serie 800 Extreme/Deluxe/Pro
-
zampagol ha scritto:
un bel mod
mentre per i voltaggi di quanto aumenti il nb e ht voltage?
In questo momento io e il pc in questione siamo distanti e non ricordo i voltaggi.
Un vecchio post..
Comunque se sali solo di moltiplicatore il voltaggio relativo all'HT puoi lasciarlo in "auto".
Il voltaggio dell'NB lo devi incrementare se passi i 2400MHz, di quanto dipende dalla bontà del procio.
-
zampagol ha scritto:
a me succede che se alle ram do più di 1.65v il pc non boota :s
PS grazie, ho messo il bios mod

Perchè vuoi overvoltare le ram?
-
Labview ha scritto:
Perchè vuoi overvoltare le ram?volevo impostare 1.65v che non è considerato un overvolt
comunque mi serviva per stabilizzare le ram a cas 7PS il problema avviene se supero i 1.60v

-
zampagol ha scritto:
volevo impostare 1.65v che non è considerato un overvolt
comunque mi serviva per stabilizzare le ram a cas 7PS il problema avviene se supero i 1.60v

Dimmi il modello esatto di ram che utilizzi
-
Labview ha scritto:
Dimmi il modello esatto di ram che utilizziG.SKILL DDR3 4GB (2x2GB) 1600Mhz F3-12800CL9D-4GBNQ
-
zampagol ha scritto:
G.SKILL DDR3 4GB (2x2GB) 1600Mhz F3-12800CL9D-4GBNQGuardando il sito della G.Skill noto che le tue ram sono di default a 1,5volt, è normale che vadano in blocco con l'overvolt se no saltano.
Non sono molto adatte per piattaforma AMD, e vedo poche speranze per un CL7.
-
invece per implementare i tuoi settaggi per inserire i moduli per ottenere un miglior vcore più stabile sul bios pct della deluxe 4 come si può fare?
-
zampagol ha scritto:
invece per implementare i tuoi settaggi per inserire i moduli per ottenere un miglior vcore più stabile sul bios pct della deluxe 4 come si può fare?Impossibile

Io utilizzo un programmatore professionale per eeprom + chip di riserva...
Prima di arrivare al risultato finale ho fatto vari errori e la mobo non bottava più, grazie al programmatore mi son salvato.
Ogni mobo utilizza bios diversi, non basta fare un copia incolla.
Devi sperare che qualche possessore e smanettone compili il bios per la deluxe4.
-
ASRock 890GX Extreme3 BIOS 2.51
890GX Extreme3 BIOS L2.51
Changelog:
-modify Cool and Quiet function.
-based on 2.51 Beta-BIOS
-Updated AHCI-Rom to v 3.0.9
Version: 3.0.9
1. Add Display Port Information
orginal only show Device ModelNumber, now add port information in BBS table.
EX: Port:0-WD 1600YD - Port 0 plug-in HDD:WD1600YD
PM:1/2-WD 1600YD - Port 1 is a Port Multiplier(PM), and PM Port 2 plug-
-
A breve vi sparerò una bella novità da prima pagina...

-
Orca! non ci tenere sulle spine

-
Le085 ha scritto:
Orca! non ci tenere sulle spine
Leggi quì...

-
-
niente male!
-
-
mikedepetris ha scritto:
quale cpu consiglieresti al momento per aggiornare un X2 555 s una 890GX Extreme3è difficile dare una risposta, dipende cosa ci fai con il pc.
l'X4 975 di default è 3,6GHz (125Watt) e ci fai di tutto, se fai un uso sfrenato di rendering allora puoi puntare su un esacore, tipo il 1090T.

-
mmm ma lab sei sicuro che sia venuto bene quel punteggio? guardando cosi su hw, parrebbe che un q9550 a 4.25ghz faccia come te, dovrebbe esserci qualcosina in meno di diff...
-
Devil_Mcry ha scritto:
mmm ma lab sei sicuro che sia venuto bene quel punteggio? guardando cosi su hw, parrebbe che un q9550 a 4.25ghz faccia come te, dovrebbe esserci qualcosina in meno di diff...Ciao devil, sinceramente ho fatto solo un test, comunque comparandolo con gli altri risultati del Th su H.U. mi sembra nella media.
Che valori ti aspettavi?
-
qualcosina di più, non dico molto, però ricordo che la diff tra un deneb e un penryn era di 100mhz a dir tanto, si vede che oltre i 4ghz prendono un po di terreno boh
quello su hw con 4.25 fa come te
cmq è un procio bello sculato, d.u. quanto ti regge?
-
Devil_Mcry ha scritto:
qualcosina di più, non dico molto, però ricordo che la diff tra un deneb e un penryn era di 100mhz a dir tanto, si vede che oltre i 4ghz prendono un po di terreno bohquello su hw con 4.25 fa come te
cmq è un procio bello sculato, d.u. quanto ti regge?
nei prossimi giorni rifo i test e vediamo cosa esce.
ho chiuso occt 1h a 4,4Ghz, sono a liquido e non supera i 45°

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi