Evga 760 Classified: problema memorie.
-
Slime ha scritto:
Smontandola... vedi se hai piedini piegati nel socket o se la cpu è sporca sotto. A volte si tocca la parte inferiore della cpu involantariamente e si può depositare qualcosa sui contatti.ok
.Per quanto riguarda il flash del bios mi è parso di capire che serve un cd riscrivibile , con uno normale non funziona ?
edit , sotto la cpu di sporco non ce n'è , per quanto riguarda la mobo , c'è qualche piedino che visto da certe angolature ha una luce leggermetne diversa , ma non sono in grado di dire se si tratta di sporco o di un piedino storto.
Allego qualche foto
http://i52.tinypic.com/s2d6z5.jpg
http://i56.tinypic.com/xf8cvt.jpg
-
Homer Simpson ha scritto:
ok
.Per quanto riguarda il flash del bios mi è parso di capire che serve un cd riscrivibile , con uno normale non funziona ?
Ciao, per il flash usa la usb qui c'è la spiegazione per come fare

Se ti porti dietro il problema che avevi sulla vecchia mobo è palese che derivi da qualche altro componente.. se a banchi singoli le ram funzionano tutte penso anch'io che il problema sia nella cpu purtroppo

-
DC2 ha scritto:
Ciao, per il flash usa la usb qui c'è la spiegazione per come fare
Se ti porti dietro il problema che avevi sulla vecchia mobo è palese che derivi da qualche altro componente.. se a banchi singoli le ram funzionano tutte penso anch'io che il problema sia nella cpu purtroppo

purtroppo hai ragione , tuttavia con la vecchia mobo con 3 sloot bootava comunque , qui invece no , quindi non vorrei che questa mobo essendo usata abbia altri problemi , che ne dici delle foto del socket ?
-
purtroppo hai ragione , tuttavia con la vecchia mobo con 3 sloot bootava comunque , qui invece no , quindi non vorrei che questa mobo essendo usata abbia altri problemi , che ne dici delle foto del socket ?Oddio, vedendo bene il socket penso che qualche problema sulla mobo c'è.. fai una cosa.. usa un pennellino a setole morbide e piano piano togli la polvere dal sk che è zeppo (sempre nel senso della direzione dei piedini e mai al contrario che fai peggio), poi smonta la mobo e muovila sotto una luce così sicuramente riesci a vedere meglio se i piedini sono storti..

Se vedi i piedini più scuri o non omogenei riespetto agli altri allora sono caxxi

-
DC2 ha scritto:
Oddio, vedendo bene il socket penso che qualche problema sulla mobo c'è.. fai una cosa.. usa un pennellino a setole morbide e piano piano togli la polvere dal sk che è zeppo (sempre nel senso della direzione dei piedini e mai al contrario che fai peggio), poi smonta la mobo e muovila sotto una luce così sicuramente riesci a vedere meglio se i piedini sono storti..
Se vedi i piedini più scuri o non omogenei riespetto agli altri allora sono caxxi

lo farò , grazie .
Intanto spedisco la cpu in rma che avento lo stesso problema .
p.s.
Ho notato una altra cosa , ma da qui si è staccato un pezzo ? :cheazz:
-
lo farò , grazie .Intanto spedisco la cpu in rma che avento lo stesso problema .
p.s.
Ho notato una altra cosa , ma da qui si è staccato un pezzo ? :cheazz:
No tranquillo è tutto ok

-
Ma ti è andata la pasta nel socket della CPU? Mi riferisco alla zona più chiara a sx...
-
Slime ha scritto:
Ma ti è andata la pasta nel socket della CPU? Mi riferisco alla zona più chiara a sx...Infatti... io pensavo fosse polvere

-
a me non è finito niente , lui dice che è polvere ,domani mattina da qualche spennellata .
Piuttosto se si dovessero essere storti dei piedini io non mi sento di provare a raddrizzarli , non ho ne i mezzi ne la capacità per farlo.
Lui "il venditore" suggerisce in caso di mandare in rma , a me sembra tanto una sola la mobo che mi ha inviato

-
a me non è finito niente , lui dice che è polvere ,domani mattina da qualche spennellata .Piuttosto se si dovessero essere storti dei piedini io non mi sento di provare a raddrizzarli , non ho ne i mezzi ne la capacità per farlo.
Lui "il venditore" suggerisce in caso di mandare in rma , a me sembra tanto una sola la mobo che mi ha inviato

L'RMA non passa se la mobo ha i piedini del sk storti.. perciò regolati di conseguenza se lo conosci

-
oddio , ma in che situazione mi sono cacciato ? :cheazz:
domani provo a pulire , speriamo non si sia storto niente , altrimenti devo riuscire a farmi restituire i soldi
-
Non so a chi l'hai presa e quanto l'hai pagata, ce n'è una sul nostro mercatino... potevi girare prima quì.
http://www.xtremehardware.com/forum/f25/vi_page_ranking_evga_e760_classified-20804/
-
c'è una notevole differenza di prezzo , mi fidavo , e nonostante tutto mi fido ancora della persona da cui l'ho presa .
Comunque meglio non piangere sul latte versato , domani vedrò
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi