Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. Evga 760 Classified: problema memorie.

Evga 760 Classified: problema memorie.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
21 Post 0 Autori 2.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • H Non in linea
    H Non in linea
    Homer Simpson
    scritto su ultima modifica di

oddio , la mobo è stata presa usata ma stando a quello che mi è stato detto dal venditore "persona di cui mi fido abbastanza" è stata utilizzata fino al momento della spedizione senza problemi.

Prima di smontare dutto vorrei fare qualche prova , un aggiornamento del bios e/o qualche cambio di posizione alle ram possono aiutare ?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      Slime

Pensavo che il "giro" delle ram lo avessi già provato. Vedi un pò... E' così problematico rismontare dissipatore e cpu? :cheazz:

0
      • H Non in linea
        H Non in linea
        Homer Simpson

Slime ha scritto:

Pensavo che il "giro" delle ram lo avessi già provato. Vedi un pò... E' così problematico rismontare dissipatore e cpu? :cheazz:

mi sono espresso male , ho già provato tutte le ram singolarmente e tutte funzionano e a coppie di due con tutte le combinazioni possibili , non ci sono problemi , ma avevo letto che per questo tipo di problema a volte bisogna iniziare con uno banco , poi con un altro , spostare , togliere , rimontare e bla bla bla finchè per "botta di sedere non parte" .

Per quanto riguarda la cpu sono a liquido , non è il massimo e la pasta termica sta per finire , quindi vorrei gestire bene le risorse.

Ho notato una cosa ragazzi , con 2 banchi montati riesco a fare normalmente il boot e anche oc , sono entrato in windows e ho letto : ram totale 4Gb "sarebbe corretto" ram utilizzabile 1.98 ":cheazz:" poi mi sono fermato alla schermata di boot della mobo , e con 2 banchi installati , ovvero 4gb di ram mi dice questo

P1080084.jpg

Solo 2Gb , sostanzialmente come con la vecchia mobo , solo che questa non boota con 3 banchi , se ora il problema è nella cpu mi suicido >,>

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          Le085

sei a default?

non è cosi' remota a questo punto la possibilità che il problema sia nella cpu... visto che il memory controller è integrato...

0
          • H Non in linea
            H Non in linea
            Homer Simpson

sono a default , ho anche provato a dare leggermente piu voltaggio ma nada , non va, comunque penso anche io sia la cpu in quanto sostanzialmente da lo stesso problema della vecchia mobo , solo che la vecchia mobo bootava con 3 banchi "sempre leggendone 1"

C'è modo per capire bene dove sia il problema ?

0
            • S Non in linea
              S Non in linea
              Slime

Homer Simpson ha scritto:

sono a default , ho anche provato a dare leggermente piu voltaggio ma nada , non va, comunque penso anche io sia la cpu in quanto sostanzialmente da lo stesso problema della vecchia mobo , solo che la vecchia mobo bootava con 3 banchi "sempre leggendone 1"

C'è modo per capire bene dove sia il problema ?

Smontandola... vedi se hai piedini piegati nel socket o se la cpu è sporca sotto. A volte si tocca la parte inferiore della cpu involantariamente e si può depositare qualcosa sui contatti.

0
              • H Non in linea
                H Non in linea
                Homer Simpson

Slime ha scritto:

Smontandola... vedi se hai piedini piegati nel socket o se la cpu è sporca sotto. A volte si tocca la parte inferiore della cpu involantariamente e si può depositare qualcosa sui contatti.

ok :) .

Per quanto riguarda il flash del bios mi è parso di capire che serve un cd riscrivibile , con uno normale non funziona ?

edit , sotto la cpu di sporco non ce n'è , per quanto riguarda la mobo , c'è qualche piedino che visto da certe angolature ha una luce leggermetne diversa , ma non sono in grado di dire se si tratta di sporco o di un piedino storto.

Allego qualche foto

http://i52.tinypic.com/s2d6z5.jpg

http://i56.tinypic.com/xf8cvt.jpg

http://i53.tinypic.com/10f409k.jpg

http://i53.tinypic.com/b7gymo.jpg

0
                • D Non in linea
                  D Non in linea
                  DC2

ok :) .

Per quanto riguarda il flash del bios mi è parso di capire che serve un cd riscrivibile , con uno normale non funziona ?

Ciao, per il flash usa la usb qui c'è la spiegazione per come fare O0

Se ti porti dietro il problema che avevi sulla vecchia mobo è palese che derivi da qualche altro componente.. se a banchi singoli le ram funzionano tutte penso anch'io che il problema sia nella cpu purtroppo 😞

0
                  • H Non in linea
                    H Non in linea
                    Homer Simpson

DC2 ha scritto:

Ciao, per il flash usa la usb qui c'è la spiegazione per come fare O0

Se ti porti dietro il problema che avevi sulla vecchia mobo è palese che derivi da qualche altro componente.. se a banchi singoli le ram funzionano tutte penso anch'io che il problema sia nella cpu purtroppo 😞

purtroppo hai ragione , tuttavia con la vecchia mobo con 3 sloot bootava comunque , qui invece no , quindi non vorrei che questa mobo essendo usata abbia altri problemi , che ne dici delle foto del socket ?

0
                    • D Non in linea
                      D Non in linea
                      DC2

purtroppo hai ragione , tuttavia con la vecchia mobo con 3 sloot bootava comunque , qui invece no , quindi non vorrei che questa mobo essendo usata abbia altri problemi , che ne dici delle foto del socket ?

Oddio, vedendo bene il socket penso che qualche problema sulla mobo c'è.. fai una cosa.. usa un pennellino a setole morbide e piano piano togli la polvere dal sk che è zeppo (sempre nel senso della direzione dei piedini e mai al contrario che fai peggio), poi smonta la mobo e muovila sotto una luce così sicuramente riesci a vedere meglio se i piedini sono storti.. O0

Se vedi i piedini più scuri o non omogenei riespetto agli altri allora sono caxxi 😞

0
                      • H Non in linea
                        H Non in linea
                        Homer Simpson

DC2 ha scritto:

Oddio, vedendo bene il socket penso che qualche problema sulla mobo c'è.. fai una cosa.. usa un pennellino a setole morbide e piano piano togli la polvere dal sk che è zeppo (sempre nel senso della direzione dei piedini e mai al contrario che fai peggio), poi smonta la mobo e muovila sotto una luce così sicuramente riesci a vedere meglio se i piedini sono storti.. O0

Se vedi i piedini più scuri o non omogenei riespetto agli altri allora sono caxxi 😞

lo farò , grazie .

Intanto spedisco la cpu in rma che avento lo stesso problema .

p.s.

Ho notato una altra cosa , ma da qui si è staccato un pezzo ? :cheazz:

http://i53.tinypic.com/idx3kz.jpg

http://i52.tinypic.com/vy2r6a.jpg

0
                        • D Non in linea
                          D Non in linea
                          DC2

lo farò , grazie .

Intanto spedisco la cpu in rma che avento lo stesso problema .

p.s.

Ho notato una altra cosa , ma da qui si è staccato un pezzo ? :cheazz:

http://i53.tinypic.com/idx3kz.jpg

http://i52.tinypic.com/vy2r6a.jpg

No tranquillo è tutto ok O0

0
                          • S Non in linea
                            S Non in linea
                            Slime

Ma ti è andata la pasta nel socket della CPU? Mi riferisco alla zona più chiara a sx...

0
                            • D Non in linea
                              D Non in linea
                              DC2

Slime ha scritto:

Ma ti è andata la pasta nel socket della CPU? Mi riferisco alla zona più chiara a sx...

Infatti... io pensavo fosse polvere :D

0
                              • H Non in linea
                                H Non in linea
                                Homer Simpson

a me non è finito niente , lui dice che è polvere ,domani mattina da qualche spennellata .

Piuttosto se si dovessero essere storti dei piedini io non mi sento di provare a raddrizzarli , non ho ne i mezzi ne la capacità per farlo.

Lui "il venditore" suggerisce in caso di mandare in rma , a me sembra tanto una sola la mobo che mi ha inviato :fiufiu:

0
                                • D Non in linea
                                  D Non in linea
                                  DC2

a me non è finito niente , lui dice che è polvere ,domani mattina da qualche spennellata .

Piuttosto se si dovessero essere storti dei piedini io non mi sento di provare a raddrizzarli , non ho ne i mezzi ne la capacità per farlo.

Lui "il venditore" suggerisce in caso di mandare in rma , a me sembra tanto una sola la mobo che mi ha inviato :fiufiu:

L'RMA non passa se la mobo ha i piedini del sk storti.. perciò regolati di conseguenza se lo conosci ;)

0
                                  • H Non in linea
                                    H Non in linea
                                    Homer Simpson

oddio , ma in che situazione mi sono cacciato ? :cheazz:

domani provo a pulire , speriamo non si sia storto niente , altrimenti devo riuscire a farmi restituire i soldi

0
                                    • S Non in linea
                                      S Non in linea
                                      Slime

Non so a chi l'hai presa e quanto l'hai pagata, ce n'è una sul nostro mercatino... potevi girare prima quì.

http://www.xtremehardware.com/forum/f25/vi_page_ranking_evga_e760_classified-20804/

0
                                      • H Non in linea
                                        H Non in linea
                                        Homer Simpson

c'è una notevole differenza di prezzo , mi fidavo , e nonostante tutto mi fido ancora della persona da cui l'ho presa .

Comunque meglio non piangere sul latte versato , domani vedrò

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                        Rispondi
                                        • Risposta alla discussione
                                        Effettua l'accesso per rispondere
                                        • Da Vecchi a Nuovi
                                        • Da Nuovi a Vecchi
                                        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.