Consiglio configurazione PC ottimo per multitasking massivo, gaming, editing grafico
-
Bhe non sempre è cosi
-
Nei grandi negozi mi sembra che sia così.. Sui coupon trovi solo processore, ram e, qualche volta, la scheda video.
-
Sisi nella catena di informatica si
-
Ciao a tutti. Il tanto bramato pc è arrivato stamattina
! Sono molto soddisfatto. L'unico neo è che la ventola di serie della thermaltake è abbastanza rumorosa e stavo pensando di sostituirla con una delle 3 enermax che ho acquistato. Il pc è assemblato ad arte ed ho ricevuto le scatole nuove di tutti i componenti utilizzati. Il sito mi è sembrato quindi estremamente serio.Il piacere che vi chiedo (magari superfluo) è di segnalarmi i vari test che posso effettuare per accertarmi che tutti i pezzi siano in salute.
Intanto vi posto il log di CPUZ
! -
prova qualche gioco, o qualche benchmark tipo 3dmark06..
fai un giro di LinX e prime95 per una o due ore...
ma giusto per scrupolo perché non penso che tu abbia problemi di sorta

-
Ok
. Intanto questo è il benchmark con 3dmark06: -
Dopo posta un bel po di fotazze, caricale con xtremeshack vai su modalità avanzata e clicchi carica foto
-
Vi ho fatto un paio di foto.
Vorrei una mano per settare bene i fan; sono 3 enermax apollish (uno posteriore, uno sullo chassis e uno per l'HDD. Come vedete in foto ho settato la minima velocità per tutti e 3 (l'assemblatore aveva messo al minimo chassis e posteriore e aveva settato quello per l'HDD a metà). Anche alla minima velocità fanno abbastanza rumore, vorrei qualche settaggio silenzioso. La asus mi ha riempito il pc di utility per il fan control, ma non so come settarli onestamente!

-
Complimenti finalmente hai il tuo pc

-
Ti ringrazio
! Mi daresti una mano a controllare le temperature e regolare le ventole ? -
-
si diciamo di forse hai messo un po la pasta in modo sbagliato nel senso ne hai messa un po troppa,anche se è dovuto anche al dissi stock
-
L'hanno assemblato da ekey.. I fan posso regolarli per farli diventare più silenziosi?
-
se con un rheobus
-
Non posso regolarle con un'utility ? Non mi sembra il caso di spendere altri soldi.
-
bhe se le hai attaccate alla mobo si
-
Credo che sia la ventola della gtx a fare rumore.. Che utility posso usare ?
-
ddseven ha scritto:
Credo che sia la ventola della gtx a fare rumore.. Che utility posso usare ?cambiala : O
-
Vorrei cambiare anche dissipatore.. Me ne consigliate uno DAVVERO silenzioso, ma che abbia buone prestazioni ?
-
Di sicuro noctua, thermalright se vuoi modelli nel dettaglio chiedi pure
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi