Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Cooling
  3. Air Cooling
  4. Prolimatech Megahalems in HAF 932

Prolimatech Megahalems in HAF 932

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Air Cooling
41 Post 0 Autori 4.0k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • T Non in linea
    T Non in linea
    tom1
    scritto su ultima modifica di

io ci aggiungeri delle enermax everest oppure delle apollish sono ottime le ho provate

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      Slime

tom1 ha scritto:

io ci aggiungeri delle enermax everest oppure delle apollish sono ottime le ho provate

Sulle apollish... siccome mi interesserebbero le led blue come sono a rumore? Dovrei metterne 3 sulla parte alta del case in estrazione e non vorrei fossero rumorose....

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

Edo ti posso dire che sono favolose a led fanno paura ovvero hanno un bellissimo effetto te lo garantisco e ti garantisco anche la silenziosità ancora migliorata alle everest che anch'esse sono silenziossime

0
        • S Non in linea
          S Non in linea
          Slime

tom1 ha scritto:

Edo ti posso dire che sono favolose a led fanno paura ovvero hanno un bellissimo effetto te lo garantisco e ti garantisco anche la silenziosità ancora migliorata alle everest che anch'esse sono silenziossime

Thanx, perfetto. Allora appena possibile le metto nella lista della spesa...:)

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

Figurati sempre a disposizione Edo O0

0
            • S Non in linea
              S Non in linea
              Sandro_83

WoW ragazzi prima di tutto grazie mille a tutti per il tempo dedicato a questo post sono davvero sorpreso dalla quantità di risposte e soprattutto dalla qualità delle stesse ( non come accade in altri forum dove molti se la tirano facendo i fenomeni ).Le vostre valutazioni mi sembrano davvero ragionate e nn sparate a caxxo

Detto ciò (mi sembrava doveroso) adesso mi trovo un pò indeciso sulle ventole da montare.

Il dissipatore sarà il Venomouse X anche perchè è molto probabile che entri senza problemi nel HAF 932

Sono indeciso tra le Noctua NF P-12 e le Enermax Appolish

Infine vi chiedo se la qualità della pasta termica può influire sulle prestazioni del Dissipatore e se si di quanto.

Quella fornita nel Venomouse X è buona?

scusate la lunghezza del post

grazie

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                tom1

bhe come detto su le apollish sono fenomenali e se le abbini al venomous avrai un bel bolide di dissipazione, per la pasta termica si vabbene quella in dotazione se vuoi qualcosa in più che ti permetta quei 3-4 gradi in meno di calore prendi la mx-5 o come detto su la mx-3 della arctic cooling :)

0
                • L Non in linea
                  L Non in linea
                  Le085

La pasta fornita direi che è buona quella che c'è.

Come ventole dipende... sicuramente le nf-p12 sono tra le migliori come rapporto rumorosità prestazioni. Hanno anche una buona longevità.

Le apollish sicuramente ti permettono di guadagnare un'altro grado o due a pieno regime di rotazione a patto di sopportare un po' di rumore in piu'

0
                  • S Non in linea
                    S Non in linea
                    Slime

Sandro_83 ha scritto:

WoW ragazzi prima di tutto grazie mille a tutti per il tempo dedicato a questo post sono davvero sorpreso dalla quantità di risposte e soprattutto dalla qualità delle stesse ( non come accade in altri forum dove molti se la tirano facendo i fenomeni ).Le vostre valutazioni mi sembrano davvero ragionate e nn sparate a caxxo

Detto ciò (mi sembrava doveroso) adesso mi trovo un pò indeciso sulle ventole da montare.

Il dissipatore sarà il Venomouse X anche perchè è molto probabile che entri senza problemi nel HAF 932

Sono indeciso tra le Noctua NF P-12 e le Enermax Appolish

Infine vi chiedo se la qualità della pasta termica può influire sulle prestazioni del Dissipatore e se si di quanto.

Quella fornita nel Venomouse X è buona?

scusate la lunghezza del post

grazie

Le apollish sulla carta hanno maggiore portata d'aria delle noctua (121,93 mc/h contro 92,19 mc/h) ed il discorso della illuminazione LED. Le Noctua sono più silenziose. La pasta termica può influire molto sulla resa di un dissipatore, anche nell'ordine degli 8-9°. La pasta in dotazione del Venomous X non è malaccio (se confrontata a certi prodotti che si trovano in giro) e se hai progetti di OC dayli tranquilli potrebbe bastare. Il mio consiglio rimane sulla MX-3, alla fine con un minimo di impegno di spesa in più hai un'ottima pasta a tutto vantaggio del tuo OC. O0

0
                    • L Non in linea
                      L Non in linea
                      Le085

tom1 ha scritto:

bhe come detto su le apollish sono fenomenali e se le abbini al venomous avrai un bel bolide di dissipazione, per la pasta termica si vabbene quella in dotazione se vuoi qualcosa in più che ti permetta quei 3-4 gradi in meno di calore prendi la mx-5 o come detto su la mx-3 della arctic cooling :)

3-4 gradi mi sembra una previsione piu' che ottimistica :D

0
                      • T Non in linea
                        T Non in linea
                        tom1

bhe di sicuro leo le mx sono migliori di quella pur buona del venomous

0
                        • L Non in linea
                          L Non in linea
                          Le085

sicuramente le arctic silver sono le migliori in circolazione, ma anche quella in dotazione è un'ottima pasta argentata quindi non so se vale la pena acquistarne una nuova :)

0
                          • S Non in linea
                            S Non in linea
                            Slime

In questo grafico si vede la differenza tra le varie paste.

i65161_chart-mx-3-1-.gif

Personalmente ho potuto saggiare con il Venomous che tra AS5 e MX-3 ho avuto circa 2° di differenza a vantaggio di quest'ultima in idle, in full quasi 4°. Imho sono 9 euro investiti bene... O0

0
                            • T Non in linea
                              T Non in linea
                              tom1

ah certo su questo ti do ragione,

0
                              • T Non in linea
                                T Non in linea
                                tom1

Slime ha scritto:

In questo grafico si vede la differenze tra le varie paste.

i65161_chart-mx-3-1-.gif

Personalmente ho potuto saggiare con il Venomous che tra AS5 e MX-3 ho avuto circa 2° di differenza a vantaggio di quest'ultima. Imho sono 9 euro investiti bene... O0

esatto :perfido:

0
                                • S Non in linea
                                  S Non in linea
                                  Slime

tom1 ha scritto:

esatto :perfido:

Avevo editato ma fa uguale... :)

0
                                  • L Non in linea
                                    L Non in linea
                                    Le085

beh mi fido piu' della tua opinione che di quel grafico che alla fin è preso direttamente dal pdf di arctic cooling :D

cmq su cooling technique c'è una recensione della mx-4..e direi che siamo li' con molte altre paste...

Penso che molto spesso la differenza la fa il modo in cui si spalma la pasta (e la spalmabilità) piuttosto che la pasta stessa.

0
                                    • S Non in linea
                                      S Non in linea
                                      Slime

Le085 ha scritto:

beh mi fido piu' della tua opinione che di quel grafico che alla fin è preso direttamente dal pdf di arctic cooling :D

cmq su cooling technique c'è una recensione della mx-4..e direi che siamo li' con molte altre paste...

Penso che molto spesso la differenza la fa il modo in cui si spalma la pasta (e la spalmabilità) piuttosto che la pasta stessa.

In quella prova utilizzano solo un Prolimatech Mega il quale, per caratteristiche tecniche volute dalla casa stessa, ha la base convessa e non lappata a specchio. Con il Venomous ho un'impronta sull'HIS pressochè perfetta e forse questo tipo di base predilige paste come la MX-3 e tira fuori il meglio dal dissipatore. Mi sembra limitante eseguire test sulle paste su un singolo dissipatore. E' vero che si ha il risultato su come vanno le paste ma su quel dissipatore e non danno un inquadramento generico. Che a 200W tutte le paste somigliano (più o meno) e che la MX-2 vada meglio della MX-4 (che ha un coefficiente di dissipazione maggiore della MX-2) sinceramente mi fa pensare più ad un limite intrinseco del dissi con quella tipologia di pasta, forse troppo liquida per aderire bene ed avere un'impronta sufficiente con una base convessa. Tutto imho, chiaramente.O0

0
                                      • S Non in linea
                                        S Non in linea
                                        Sandro_83

grazie a tutti ma come ho gia accennato all'inizio del posto non mi spingerò ad overclok al limite magari più in la quando avrò un pò più di espereinza con questa pratica acquisterò una pasta termica + performante.

A tal proposito,ogni quanto tempo si cambia la pasta termica?.

Adesso lo so che mi picchiereste a sangue,ma pensate che sul mio attuale E6600 nn ho mai cambiato la pasta termica:muro: (per paura di danneggiare qualche componente)mi sono sempre e solo limitato a pulire al meglio che potevo il dissipatore :asd:

0
                                        • S Non in linea
                                          S Non in linea
                                          Slime

Sandro_83 ha scritto:

grazie a tutti ma come ho gia accennato all'inizio del posto non mi spingerò ad overclok al limite magari più in la quando avrò un pò più di espereinza con questa pratica acquisterò una pasta termica + performante.

A tal proposito,ogni quanto tempo si cambia la pasta termica?.

Adesso lo so che mi picchiereste a sangue,ma pensate che sul mio attuale E6600 nn ho mai cambiato la pasta termica:muro: (per paura di danneggiare qualche componente)mi sono sempre e solo limitato a pulire al meglio che potevo il dissipatore :asd:

In un utilizzo normale direi che una volta ogni 6 mesi è più che sufficiente. Tieni presente che paste come la AS5 danno il meglio dopo un 200 ore di funzionamento e con belle variazioni di temp ovvero alternando spesso calore intenso (cpu in full) a calore normale (cpu in idle). Per chi ha il pc acceso 24/7 (tutto il giorno per tutta la settimana, quindi sempre) sarebbe opportuno dimezzare l'intervallo. Parliamo di un OC leggero da dayli use.

In linea generale se non vedi un degrado evidente nella capacità dissipante te ne puoi stare bello tranquillo.O0

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.