Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Cooling
  3. Air Cooling
  4. Prolimatech Megahalems in HAF 932

Prolimatech Megahalems in HAF 932

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Air Cooling
41 Post 0 Autori 4.0k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    Slime
    scritto su ultima modifica di

Sandro_83 ha scritto:

Salve a tutti sono nuovo di questo forum ed ho bisogno di un aiuto con il dissipatore Megahalems.

Ho appena visto l'ottima recensione di questo prodotto su questo sito ed all'interno dello stesso ho sentito dire che date le proporzioni abbastanza generose del Megahalems,questo nn è adatto su tutti i Case.

Dunque vi chiedo se il Megahalems può entrare senza problemi in un HAF 932

grazie a tutti :n2mu:

Ciao e benvenuto. Non dovresti avere problemi con il tuo case. Ti metto per sicurezza le dimensioni massime del dissipatore (escluso le ventole) così potrai misurare dentro il tuo case ed averne la certezza. O0 Controlla anche l'ingombro verso le ram. Se monti ram con dissipatore alto in certe configurazioni la ventola posteriore da mettere sul mega potrebbe creare problemi.

i65056_mega.png

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      Sandro_83

OK il case dovrebbe arrivarmi a giorni misurerò da vicino le dimensioni cosi da essere più sicuro ma credo che dovrebbe entrarci senza problemi

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

Esatto non hai problemi andrei anche ad occhi chiusi

0
        • S Non in linea
          S Non in linea
          Sandro_83

Ragazzi piccolo problema,io ho acquistato delle Corsair dominator DHX 6 gb e pare che questo dissipatore non permetta l'installazione di tutti i moduli RAM:muro:

Che dissipatore posso montare??un Venomous X può andare???

ho sentito dire che ottimo anche quello e dalla recensione di cui sopra dice che permette il montaggio delle dominator DHX

grazie

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

si è ottimo il thermalright , se lo avvessi detto prima il tipo di memoria lo avremmo diciamo accontonato come scelta ma vabbe non hai ancora preso il dissi :)

0
            • S Non in linea
              S Non in linea
              Sandro_83

tom1 ha scritto:

si è ottimo il thermalright , se lo avvessi detto prima il tipo di memoria lo avremmo diciamo accontonato come scelta ma vabbe non hai ancora preso il dissi :)

OK allora mi orienterò su quello e meno male che ho aspettato a prendere il dissipatoreO0

0
              • L Non in linea
                L Non in linea
                Le085

ma non è detto che tu abbia problemi

probabilmente potresti andare a coprire solo lo slot piu' vicino.

Direi che dipende anche dalla scheda madre

nel caso peggiore penso che potresti mettere la ventola in estrazione dietro invece che in immissione davanti. Ovviamente le prestazioni potrebbero peggiorare ma non so di quanto.

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  tom1

Infatti se hai altri dubbi posta una configurazione che vuoi fare :asd: meglio prevenire che curare :)

0
                  • S Non in linea
                    S Non in linea
                    Sandro_83

tom1 ha scritto:

Infatti se hai altri dubbi posta una configurazione che vuoi fare :asd: meglio prevenire che curare :)

Si in effetti dovevo postare prima la configurazione.........

Cmq il tutto sarà montato su una piastra Asus P6X58D-E

con RAM dominator 6 Gb a 1600 Mhz CL8 che ospiterà un i7 950

Sono un niubbo totale in fatto di overclok e spero di aver scelto il processore giusto per ottenere un buon overclok,che sia durabile nel tempo e che mi permetta di giocare bene con gli ultimi giochi ( a tal proposito mi sono anche munito di Gigabyte ultra durables 5870)

Riguardo poi al Venomouse X secondo voi che Ventole mi conviene installare?? pensavo di metterne 2

0
                    • S Non in linea
                      S Non in linea
                      Slime

Eccoti il link per il Venomous.

Product | Thermalright Ultimate CPU Cooling Solutions! USA

E' il dissipatore che attualmente monto e ti dico che accoppiato alla pasta Arctic Cooling MX3 va veramente bene.

Alla linguetta SUPPORT vedi come misurare sulla mobo per vedere se riesci a mettere ram alte oppure no. Tieni presente che il Mega è più largo del Venomous e se non riesci a mettere il Venomous a maggior ragione il Mega. Questi dissi danno il meglio con le ventole configurate "a panino" (push/pull) ma in configurazione singola ventola si possono comunque usare. Tieni presente che il Mega in questa situazione soffre un pò di più. O0

::In Edit::

Io uso come ventole le Noctua 120mm Fan NF-P12-1300, silenzio e giusta portata d'aria.

0
                      • L Non in linea
                        L Non in linea
                        Le085

A occhio mi pare che la p6x58d-e ha un bello spazio a fianco del socket e il megahalems potrebbe entrarci senza grossi problemi.

Bisognerebbe pero' prendere le misure per bene per poter esserne certi

0
                        • T Non in linea
                          T Non in linea
                          tom1

io ci aggiungeri delle enermax everest oppure delle apollish sono ottime le ho provate

0
                          • S Non in linea
                            S Non in linea
                            Slime

tom1 ha scritto:

io ci aggiungeri delle enermax everest oppure delle apollish sono ottime le ho provate

Sulle apollish... siccome mi interesserebbero le led blue come sono a rumore? Dovrei metterne 3 sulla parte alta del case in estrazione e non vorrei fossero rumorose....

0
                            • T Non in linea
                              T Non in linea
                              tom1

Edo ti posso dire che sono favolose a led fanno paura ovvero hanno un bellissimo effetto te lo garantisco e ti garantisco anche la silenziosità ancora migliorata alle everest che anch'esse sono silenziossime

0
                              • S Non in linea
                                S Non in linea
                                Slime

tom1 ha scritto:

Edo ti posso dire che sono favolose a led fanno paura ovvero hanno un bellissimo effetto te lo garantisco e ti garantisco anche la silenziosità ancora migliorata alle everest che anch'esse sono silenziossime

Thanx, perfetto. Allora appena possibile le metto nella lista della spesa...:)

0
                                • T Non in linea
                                  T Non in linea
                                  tom1

Figurati sempre a disposizione Edo O0

0
                                  • S Non in linea
                                    S Non in linea
                                    Sandro_83

WoW ragazzi prima di tutto grazie mille a tutti per il tempo dedicato a questo post sono davvero sorpreso dalla quantità di risposte e soprattutto dalla qualità delle stesse ( non come accade in altri forum dove molti se la tirano facendo i fenomeni ).Le vostre valutazioni mi sembrano davvero ragionate e nn sparate a caxxo

Detto ciò (mi sembrava doveroso) adesso mi trovo un pò indeciso sulle ventole da montare.

Il dissipatore sarà il Venomouse X anche perchè è molto probabile che entri senza problemi nel HAF 932

Sono indeciso tra le Noctua NF P-12 e le Enermax Appolish

Infine vi chiedo se la qualità della pasta termica può influire sulle prestazioni del Dissipatore e se si di quanto.

Quella fornita nel Venomouse X è buona?

scusate la lunghezza del post

grazie

0
                                    • T Non in linea
                                      T Non in linea
                                      tom1

bhe come detto su le apollish sono fenomenali e se le abbini al venomous avrai un bel bolide di dissipazione, per la pasta termica si vabbene quella in dotazione se vuoi qualcosa in più che ti permetta quei 3-4 gradi in meno di calore prendi la mx-5 o come detto su la mx-3 della arctic cooling :)

0
                                      • L Non in linea
                                        L Non in linea
                                        Le085

La pasta fornita direi che è buona quella che c'è.

Come ventole dipende... sicuramente le nf-p12 sono tra le migliori come rapporto rumorosità prestazioni. Hanno anche una buona longevità.

Le apollish sicuramente ti permettono di guadagnare un'altro grado o due a pieno regime di rotazione a patto di sopportare un po' di rumore in piu'

0
                                        • S Non in linea
                                          S Non in linea
                                          Slime

Sandro_83 ha scritto:

WoW ragazzi prima di tutto grazie mille a tutti per il tempo dedicato a questo post sono davvero sorpreso dalla quantità di risposte e soprattutto dalla qualità delle stesse ( non come accade in altri forum dove molti se la tirano facendo i fenomeni ).Le vostre valutazioni mi sembrano davvero ragionate e nn sparate a caxxo

Detto ciò (mi sembrava doveroso) adesso mi trovo un pò indeciso sulle ventole da montare.

Il dissipatore sarà il Venomouse X anche perchè è molto probabile che entri senza problemi nel HAF 932

Sono indeciso tra le Noctua NF P-12 e le Enermax Appolish

Infine vi chiedo se la qualità della pasta termica può influire sulle prestazioni del Dissipatore e se si di quanto.

Quella fornita nel Venomouse X è buona?

scusate la lunghezza del post

grazie

Le apollish sulla carta hanno maggiore portata d'aria delle noctua (121,93 mc/h contro 92,19 mc/h) ed il discorso della illuminazione LED. Le Noctua sono più silenziose. La pasta termica può influire molto sulla resa di un dissipatore, anche nell'ordine degli 8-9°. La pasta in dotazione del Venomous X non è malaccio (se confrontata a certi prodotti che si trovano in giro) e se hai progetti di OC dayli tranquilli potrebbe bastare. Il mio consiglio rimane sulla MX-3, alla fine con un minimo di impegno di spesa in più hai un'ottima pasta a tutto vantaggio del tuo OC. O0

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.