Make a Wish
-
-
davvero bella jacopo
-
se puoi la prossima volta punta la stella polare e fai più di una foto!

-
vai anche di orsa maggiore

-
tom1 ha scritto:
davvero bella jacopoGrazie Tom

SingWolf ha scritto:
se puoi la prossima volta punta la stella polare e fai più di una foto!
Quale é la stessa polare ? Mica la so riconoscere
:asd:Poi perché più di una ?
tom1 ha scritto:
vai anche di orsa maggiore
Idem come sopra

-
sembra venuta un po' mossa ai lati.. forse devi abbassare di piu' il tempo di scatto (magari aprendo di piu')
a meno che tu non voglia proprio ottenere l'effetto come ha fatto sing
-
Le085 ha scritto:
sembra venuta un po' mossa ai lati.. forse devi abbassare di piu' il tempo di scatto (magari aprendo di piu')a meno che tu non voglia proprio ottenere l'effetto come ha fatto sing
Non é mossa leo é le stelle che si spostano

Sing cosa ha tirato fuori ? :cheazz:
-
swattolo ha scritto:
Non é mossa leo é le stelle che si spostano
Sing cosa ha tirato fuori ? :cheazz:
si lo so che sono le stelle (o meglio la terra) che si spostano. Comunque rimane mossa

mi riferivo a questo scatto: http://www.xtremehardware.com/forum/f47/5d_mark_ii_24_105_a-20154/index3.html#post231769
-
Le085 ha scritto:
si lo so che sono le stelle (o meglio la terra) che si spostano. Comunque rimane mossa
mi riferivo a questo scatto: http://www.xtremehardware.com/forum/f47/5d_mark_ii_24_105_a-20154/index3.html#post231769
Fortuna ho usato remoto, misà che dovevo muovermi poco sul balconcino dove ero, altre spiegazioni sennò :cheazz::cheazz:
Stasera se ho tempo e c'é al stessa situazioni provo esposizioni ben più lunghe

-
ma no jà sono proprio le stelle che si muovono (o la terra che gira mettila come ti pare).
l discorso è che cosi' è troppo poco per essere significativo e quindi il mosso ai lati risulta solo un po' sgradevole.
Sarebbe stato meglio anche con tempi di esposizione piu brevi per evitare il mosso ai lati
Questo sempre a mio parere poi ci puo' stare che ad altri piaccia cosi'

-
Le085 ha scritto:
ma no jà sono proprio le stelle che si muovono (o la terra che gira mettila come ti pare).l discorso è che cosi' è troppo poco per essere significativo e quindi il mosso ai lati risulta solo un po' sgradevole.
Sarebbe stato meglio anche con tempi di esposizione piu brevi per evitare il mosso ai lati
Questo sempre a mio parere poi ci puo' stare che ad altri piaccia cosi'

Non avevo capito, ecco
:asd:Mi sarebbe piaciuto che si vedesse per bene la rotazione, quindi dovrei allungare i tempi, provo 10min se ho tempo, oppure provo 40/50s per vedere se sono ferme, dipende dal tempo

-
siamo diventati anche astronomi

-
tom1 ha scritto:
siamo diventati anche astronomi
Magari, la fotografia stronomica mi é sempre piaciuta

-
swattolo ha scritto:
Quale é la stessa polare ? Mica la so riconoscere
:asd:Poi perché più di una ?
è l'unica che sta ferma, tutte le altre gli girano in torno!

fanne più di una se vuoi un effetto Wish ancora più bello!!

ti basterà unirle con questo: Startrails application
-
SingWolf ha scritto:
è l'unica che sta ferma, tutte le altre gli girano in torno!
fanne più di una se vuoi un effetto Wish ancora più bello!!

ti basterà unirle con questo: Startrails application
Grazie per la segnalazione !!

Fare più scatti in
-
swattolo ha scritto:
Grazie per la segnalazione !!
Fare più scatti in
No no la fotocamera non la devi muovere!
La tua nikon ha l'intervallometro o sbaglio?
-
SingWolf ha scritto:
No no la fotocamera non la devi muovere!La tua nikon ha l'intervallometro o sbaglio?
Che ti consente di scattare foto a ore prefissate o altro ?
-
swattolo ha scritto:
Che ti consente di scattare foto a ore prefissate o altro ?si che ti consente di scattare foto consecutive, magari di 30sec l'una!

-
si si puo impostare
-
non è il massimo della vita Jacopo..certamente puoi fare di meglio:fiufiu:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi