Schwarz Mirror V2.10
-
Montiamo adesso la vaschetta sulla lastra dell' hardware.
Guardando la lastra, noteremo i fori in verticale (che saranno nascosti sotto la mobo) dai quali usciranno il cavo 24 pin di alimentazione, cavi sata, usb, il cavo 6 pin della vga e i jack audio, nonchè gli swith power sw e reset.
Nella parte bassa, evidenziati da una cornice in alluminio ci sono altri 2 fori dai quali passeranno il tubo del sistema di raffreddamento e il cavo 8 pin della mobo, non mancano ovviamente le torrette di fissaggio della mobo

Passiamo quindi a montare l' hardware

Da quest' angolazione vediamo anche il radiatore triventola posto sotto il tetto

Anche in questo caso ho posizionato lungo il perimetro, le led strip viola

Dettaglio della vaschetta (ancora vuota)

-
Come wb, ho deciso di riutilizzare un glorioso ybris ACS che mi ha dato grosse soddisfazioni in passato e metterlo in disparte mi dispiaceva troppo.
Ovviamente la staffa è da rifare visto che non esiste per socket AM3.
Ho incerottato un pezzo di plexy fumèè da 6mm e vi ho disegnato la sagoma interna dell' ACS, mentre la forma esterna l' ho voluta fare semplice e pulita, sembra quasi un' iphone 2g :lol:

Dopo un pò di lavoro con il dremel, eccola pronta.
Ahimè, mi si è sbeccata in 2 angoli ma poco danno, una volta avvitata al wb non si noterà

Appunto, eccola montata, a me piace molto ed è piaciuta molto anche a Lucca devo dire

Non resta che montare il tutto sulla mobo

What do you think about?

-
A questo punto non mi resta che preparare il frontale e posizionare i cablaggi.
Per prima cosa col plexy, ricaviamo una cornice che fungerà da sostegno per i longheroni laterali e il resto del frontale

Nell' immagine che segue, notiamo la cornice montata sul frontale con i relativi longheroni e i cavi che collegheranno il pulsante di accensione, le led strip e il pannello multimediale

Da questa prospettiva notiamo le due fasce di led strip bianche che seguono l' intero bordo del case

Un particolare della led strip

E concludiamo con la zona radiatore, quel cavo che vedete è il sata che collega il masterizzatore slim

Per oggi è tutto, mi fermo altrimenti ci state 2 ore a leggere tutti gli ultimi up :lol:
In settimana posterò le foto finali.
Pareri?
-
Good Ottimo lavoraccio

-
cavoli bel lavoretto davvero,bravo!!!!
che ne dici a lavoro finito di postare le foto migliori con una bella descrizione dell'impianto con pezzi usati ecc nella sez del liquido??
-
maranga ha scritto:
cavoli bel lavoretto davvero,bravo!!!!che ne dici a lavoro finito di postare le foto migliori con una bella descrizione dell'impianto con pezzi usati ecc nella sez del liquido??
Certo che si, il lavoro è già finito e anche le foto in alta risoluzione sono pronte.
Dammi solo il tempo di metterle in ordine e poi lo faccio più che volentieri.
-
Spettacolo weisses! (Anche se avevo visto qualcosa dalle foto del lucca comics..
)Dopo, quando avro piu' tempo me lo spulcio il worklog

-
Ne voglio subito un altro di progetto

-
tom1 ha scritto:
Ne voglio subito un altro di progetto
Ingordo

Ho già due nuovi progetti in cantiere ma per il momento mi prendo 2/3 mesi di pausa.
-
NOoooo troppii dopo natale subito sotto

-
Che maleducato: mi sono dimenticato di farti i complimenti per il primo posto negli autocostruiti di Lucca :n2mu: Congratulazioni :clapclap:
Sono proprio curioso di vedere le foto con il circuito in funzione

-
One1ros ha scritto:
Che maleducato: mi sono dimenticato di farti i complimenti per il primo posto negli autocostruiti di Lucca :n2mu: Congratulazioni :clapclap:Sono proprio curioso di vedere le foto con il circuito in funzione

Grazie, stasera magari faccio un video e lo posto.
-
Ecco inizia con un video

-
dov' è il video???
:asd:
:asd:
ok per le foto,non vedo l'ora di vederle!:clapclap::clapclap:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi