Ultimi dettagli:ali e sistema op.
-
e si è cosi per le licenze si prendono un buon 10% dell'intero pc
-
su ekey ci vuole 90€ per win 7 64, 30 di assemblaggio e 20 di installazione SO
ovviamente per 90€ ti danno la versione OEM ovvero installabile solo su quel pc. se cambi pc devi acquistare una nuova licenza
-
infatti potrebbe optare per ekey come negozio per tutto
-
ma la versione starter fa proprio schifo? e le versioni oem se me lo faccio assemblare in negozio le vendono,perche pagarlo la meta sarebbe la mi salvezza...???sempre grazie..
-
la starter si ha limitazioni pesantissime, tipo max tre applicazioni aperte, non si può cambiare lo sfondo del desktop..
insomma te la sconsiglio
ovviamente nei negozi ti mettono la oem ( e non ti danno il cd solitamente)
-
quindi la h. premium non costerebbe 200 bensi 100 o sbaglio?
-
si la home premium oem costa 88€ da e-key (ma te la danno se prendi tutto il pc lì)
-
esatto come dice leo il cd non te lo danno ti danno solo il talloncino con il seriale e costa poco perchè essendo oem la puoi abbinare solo al pc che farai
-
Capito...comunque,un mio amico ha il CD di win7 ultimate 32 bit che aveva comprato da installare sul suo pc che pero ha tirato le cuoia prima che potesse installarcelo ,quindi ha comprato il pc nuovo con 7 gia incluso e si ritrova con CD che mi venderebbe a un prezzo ridicolo o gratis...solo che io la versione 32 bit non la posso mettere giusto..?
-
certo la puoi mettere ma non sfrutti 4 gb di ram ma solo max 3
-
quindi non mi converrebbe pe niente..?
-
esattamente
-
ok grazie..ma nel caso installasi io il SO dopo dovrei installare i vari driver e basta?
-
esattamente ma solo quelli che windows 7 non rileva
-
tom1 ha scritto:
esattamente ma solo quelli che windows 7 non rilevaChe sono molto pochi, in genere non rileva le schede wifi e bisogna aggiornarsi a mano il driver video per mettere la release più recente; infatti si fa molto presto ad avere il pc a punto con windows 7, altro che i tempi biblici di XP

-
bhe è un altro mondo windows 7 solo per hardware un po obsoleto che trova tutto
-
comunque quel GB di ram in meno non è che si sentirà così tanto...
mentre 100 euro risparmiati non sono pochi...
dipende da cosa ci devi fare ma per giocare direi che va bene anche con 3,2GB
-
esattamente anche con due giga vabbene poi dipende da cpu e vga
-
Ragazzi ho fatto fare il primo preventivo e devo dire che sono rimasto piuttosto male...ah i prezzi mancano dell IVA...
-case coolermaster 330 elite black 32.90
-ALi coolermaster gx series psu-650 watt (da meno non li hanno) 74,17
-mobo asus M4A77TD AM3 AMD770 4DDR3 ATX RAID 6xSATA2
(la asrock 870 extreme 3 non l'hanno) 72,50
-procio AMD athlon x3 440 3.0GHz(forse...) 80,00
-Ram Corsair DDR3 4GB 1333MHz 98,33
-VGA sapphire HD 5770 189,00(buuum!!)
-HDD seagate barracuda 500GB SATA2 40,83
-master LG GH22NS30 23,22
-SO win 7 home premium oem 94,17
_montaggio e test 76,00
-IVA 145,42
TOT 872,50
:muro:
:muro: -
da quale shop lo hai fatto il preventivo come prezzi diciamo siamo li bene o male
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi