5D Mark II 24-105!!!
-
No decisamente non si comporta male, anzi. Ovviamente lo sfocato a F/4 è il migliore, ma dubito che potrai scattare sempre con quel diaframma. Fai una prova di questo tipo, prendi un oggetto, anche un fiore in un vaso, e fai una serie di scatti a questo, l'importante è che sia staccato dallo sfondo almeno 50/60 cm, allora li possiamo valutare bene l'incisività della lente sul fiore e lo sfocato sullo sfondo a varie aperture

Valerio
-
valego ha scritto:
No decisamente non si comporta male, anzi. Ovviamente lo sfocato a F/4 è il migliore, ma dubito che potrai scattare sempre con quel diaframma. Fai una prova di questo tipo, prendi un oggetto, anche un fiore in un vaso, e fai una serie di scatti a questo, l'importante è che sia staccato dallo sfondo almeno 50/60 cm, allora li possiamo valutare bene l'incisività della lente sul fiore e lo sfocato sullo sfondo a varie aperture
Valerio
sarà fatto!

-
Comunque, al di la delle prove che hai fatto, tra questa reflex e quella che avevi prima c'è una differenza abissale, io ho usato per un uscita quella di Antobov e la cosa che più mi ha impressionato è il monitor lcd, assurdo quanto sia leggibile in tutte le situazioni, per il resto no, al di la della qualità costruttiva, che è sicuramente superiore alla mia 50D, non sento la mancanza del sensore full frame, che per le foto che faccio io sarebbe un po' "penalizzante", in quando mi riduce il rapporto di ingrandimento e la profondità di campo. Ma sicuramente la qualità dei raw sfornati è impressionante.
Valerio
-
-
Mi sembra che i risultati migliori si vedano dal f/8 in su, in quelli più bassi il fiore sui petali non è definito, ovvio che lo sfocato è migliore con diaframmi aperti, direi che puoi arrivare fino a f/14 tranquillamente, anche se non hai fatto scatti con quel diaframma, credo che lo sfocato sia ancora buono

Valerio
-
toh', mi è entrata una libellula in casa...
perché non approfittarne? 

pareri?

-
Dico che la luce è quella che è, dovresti bilanciare il bianco per renderla più "naturale" così è troppo giallognola. Ovviamente il 24-105 non è un macro, quindi il soggetto è rimasto molto piccolo, vedendola così non credo che sia una libellula, anche perchè se ci fai caso sul capo ha delle antenne lunghe, cosa che le libellule hanno corte, se devo tirare ad indovinare mi sembrerebbe più un formicaleone, ma non so se l'identificazione è corretta :cheazz:
Valerio
-
valego ha scritto:
Dico che la luce è quella che è, dovresti bilanciare il bianco per renderla più "naturale" così è troppo giallognola. Ovviamente il 24-105 non è un macro, quindi il soggetto è rimasto molto piccolo, vedendola così non credo che sia una libellula, anche perchè se ci fai caso sul capo ha delle antenne lunghe, cosa che le libellule hanno corte, se devo tirare ad indovinare mi sembrerebbe più un formicaleone, ma non so se l'identificazione è corretta :cheazz:Valerio
ora che me lo dici manco a me apre una libellula...
neanche era colorata... :cheazz:cmq quel giallognolo è dato dal colore del vetro del lampadario, così è molto fedele... sto giusto provando a bilanciarlo ma spostandomi verso il freddo somiglia molto di più ad una luce al led!!

cmq ti posto un crop al 100% magari riesci ad identificarlo meglio!

-
Si credo si tratti di un formicaleone, per la luce ok che sia fedele, ma è proprio un classico degli scatti all'interno in AV, cosa che sicuramente non rende al meglio, ma su queste cose Antobov è più ferrato di me
Valerio
-
-
Ogni tanto mi faccio vivo:fiufiu:,
alla foto gli darei un taglio diagonale, tipo così:

anto.
-
cacchio mi piace molto di più!!

grande Vale!

EDIT, rubata...

-
stasera ho qualcosa di diverso per voi....

com'è venuto?

-
SingWolf ha scritto:
cacchio mi piace molto di più!!
grande Vale!

EDIT, rubata...

Non l'ho fatta io

Valerio
-
SingWolf ha scritto:
stasera ho qualcosa di diverso per voi....

com'è venuto?

Mi sembra ottimo, se non c'era la pianta sulla sinistra era ancora meglio

Valerio
-
valego ha scritto:
Mi sembra ottimo, se non c'era la pianta sulla sinistra era ancora meglio
Valerio
mi ci son messo di proposito... :cheazz: non chiedermi il perché... :cheazz: forse per dare un po' di riempimento alla foto... :cheazz: boh... :cheazz:
è stato un run di prova durato 1 oretta e mezzo con scatti di 3 minuti di esposizione, ho intenzione di farne un'altro con un arco di tempo ancora più vasto dato il risultato ottenuto!!
(che manco mi aspettavo
) -

lo sto per prendere.... pareri?

-
Fino ad ora ne ho sentito parlare solo bene, è una ottima lente, molto luminosa, in molti lo avvicinano al 50 f/1.2 della Canon, l'unica pecca è il peso, ma credo che dopo un po' che lo usi non ci fai più caso. Bella scelta, è una di quelle lenti che mi piacerebbe avere.
Valerio
-
Ale, non so cosa ti stia spingendo all'acquisto del Sigma, ma con il gioiellino di casa Canon, l'EF 50mm f/1.4 USM

che tra l'altro ti permette di risparmiare anche intorno a 100€, ti consiglio vivamente di restare in casa

QUI una completa recensione

-
valego ha scritto:
Fino ad ora ne ho sentito parlare solo bene, è una ottima lente, molto luminosa, in molti lo avvicinano al 50 f/1.2 della CanonVale, è un obiettivo molto buono, soprattutto nel controllo dell'aberrazione cromatica; ma ho sentito più di qualcuno che lo giudica un pelino più buio anche del f/1.4 Canon, almeno sino ad apertura f4 dove il piccolino Canon sembra cominciare a perdere leggerissimamente luminosità agli angoli (rispetto al Sigma).
Ancora, sembra avere la tendenza ad una non troppo coerente precisione nella messa a fuoco in particolari circostanze

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi