[Thread Ufficiale] NVIDIA GeForce GTX580/480/470/465/460 & GTS450 BIOS Upload/Mod
-
thx333 ha scritto:
Ok grazie,come capisco adesso che in idle sto a 0,7V?lo vedi in gpu-z, nvinspector ecc...

-
Ciao ragazzi, sono nuovo qui...
Il bios della mia GTX 480 GTX ha limite (generale e del P0) a 1,1505V, ma con qualunque software (AB, Inspector...) vedo che lavora a 1,063...
Come mai?
Inoltre, per l'unlock devo impostare più alti anche i valori max del P0 o solo del limite?
-
gpvecchi ha scritto:
Ciao ragazzi, sono nuovo qui...Il bios della mia GTX 480 GTX ha limite (generale e del P0) a 1,1505V, ma con qualunque software (AB, Inspector...) vedo che lavora a 1,063...
Come mai?
Inoltre, per l'unlock devo impostare più alti anche i valori max del P0 o solo del limite?
se 1.15v è il tuo limite "generale" significa che dai vari software non puoi andare oltre quel valore...
il voltaggio default in 3d è variabile proprio perchè ciascuna gpu si potrebbe comportare in modo differente da un'altra a quelle frequenze...infatti puoi trovare 480 che di fabbrica lavorano a 1v...altre a 1.025v...altre 1.06v come nel caso della tua e anche oltre...per questo motivo c'è quel, diciamo, "range" nel bios...
ovviamente non è detto che il valore che trovi di default sia quello ottimale o cmq il minimo necessario per la stabilità...quindi volendo puoi provare ad abbassarlo...ed in caso impostare un nuovo valore...
cmq per sbloccare il vgpu a max 1.21v non serve aumentare il voltaggio applicato nel p-state...ti basta semplicemente aumentare il limite...
-
Grazie per la risposta... In poche parole se ho capito bene, il range del p-state è inutile (in 3D sta fissa a 1,063, lontanissimo dal 1,1505 impostato nel p-state), visto che il Vcore standard è selezionato via hardware... E alzando il limite max (prima nel bios poi via AB), comunque posso far lavorare la gpu fino a quel limite, superanto anche quello imposto nel p-state... Giusto?
Edit: allego screen di NiBiTor...

-
Ciao e complimenti per il thread davvero interessante. Ho una POV GTX460 Reference potresti impostarmi gentilmente la frequenza del 3d a 800MHz e sbloccarmi le ventole con range 30 - 100? Il mio bios originale è quello in allegato.
Grazie

[ATTACH]850[/ATTACH]
-
Ciao a tutti, sono nuovissimo, forum stupendo.. e persone amichevoli a quanto leggo

Ho appena preso la mia GTX470, fresca fresca! Ora parto con l'OC!
- PALIT
- GTX470 Design (dissipatore custom)
- GF100
- 608 - 837 - 1215
Modifiche desiderate:
Non essendo un esperto in questo campo, mi affido a voi..sempre se avrete voglia di perdere un pò di tempo per aiutarmi

- sblocco ventola 20-100% (o forse con la 470 non si puo?)
- voltaggi 2D ridotti ad un livello accettabile
- niente sblocco volt. max
Vorrei un OC daily ma che dia un po di soddisfazioni anche nei giochi..con consumo ridotto nel 2D... consigli?
Ho provato con MSI afterburner: 725 / 837 / 1450 lo regge benissimo (anche se non ho idea a quanto possa portar su il clock delle memorie.. immagino sui 900.. ma MSI mi da 1674 come valore standard esono un po confuso), ma solamente se metto i valori auto personalizzati di MSI per le ventole (infatti a 88°C la ventola era all'85%, tipo turbina aeroplano).. penso che non toccando le fan esploderebbe tutto!
Comunque...un po di info sulla scheda:
Parametri IDLE:
- GPU temp: 38°C
- PCB temp: 31°C
- Fan Spd: 40% (1310 RPM)
- VDDC: 0.8750 V
Parametri Full Load: (stress test con Furmark 1920x1080)
- GPU load: 99%
- GPU temp: 85°C max (non è tanto senza OC?)
- PCB temp: 63°C max
- Fan spd: 62% max
(cioè attualmete è bloccata da 40% a 70%??)
- VDDC: 0.9370 V
(parametri di GPU-Z in entrambi i casi, con clock di fabbrica)
Grazie in anticipo a tutti!

- PALIT
-
Qualcuno sa come aumentare le frequenze con nibitor 5.8? quali sono le caselle da variare? non trovo le spiegazioni da nessuna parte.
-
ck007 ha scritto:
Ciao e complimenti per il thread davvero interessante. Ho una POV GTX460 Reference potresti impostarmi gentilmente la frequenza del 3d a 800MHz e sbloccarmi le ventole con range 30 - 100? Il mio bios originale è quello in allegato.eccoci qua...lo trovi in allegato...

-
-
Oni69 ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovissimo, forum stupendo.. e persone amichevoli a quanto leggo
Ho appena preso la mia GTX470, fresca fresca! Ora parto con l'OC!
- PALIT
- GTX470 Design (dissipatore custom)
- GF100
- 608 - 837 - 1215
Modifiche desiderate:
Non essendo un esperto in questo campo, mi affido a voi..sempre se avrete voglia di perdere un pò di tempo per aiutarmi

- sblocco ventola 20-100% (o forse con la 470 non si puo?)
- voltaggi 2D ridotti ad un livello accettabile
- niente sblocco volt. max
Vorrei un OC daily ma che dia un po di soddisfazioni anche nei giochi..con consumo ridotto nel 2D... consigli?
Ho provato con MSI afterburner: 725 / 837 / 1450 lo regge benissimo (anche se non ho idea a quanto possa portar su il clock delle memorie.. immagino sui 900.. ma MSI mi da 1674 come valore standard esono un po confuso), ma solamente se metto i valori auto personalizzati di MSI per le ventole (infatti a 88°C la ventola era all'85%, tipo turbina aeroplano).. penso che non toccando le fan esploderebbe tutto!
Comunque...un po di info sulla scheda:
Parametri IDLE:
- GPU temp: 38°C
- PCB temp: 31°C
- Fan Spd: 40% (1310 RPM)
- VDDC: 0.8750 V
Parametri Full Load: (stress test con Furmark 1920x1080)
- GPU load: 99%
- GPU temp: 85°C max (non è tanto senza OC?)
- PCB temp: 63°C max
- Fan spd: 62% max
(cioè attualmete è bloccata da 40% a 70%??)
- VDDC: 0.9370 V
(parametri di GPU-Z in entrambi i casi, con clock di fabbrica)
Grazie in anticipo a tutti!

ciao Oni...allora...sulle 470 non c'è modo di impostare il range min/max della ventola...cmq è già sbloccata fino al 100%...

riguardo al voltaggio 2d ti allego qualche bios con vari valori (da 0,70v a 0.825v)...provali e vedi con quale ti trovi meglio...

- PALIT
-
delly ha scritto:
Gentilmente puoi dare un'occhiata alla mia immagine? Come mai invece in questo bios, che hai postato, della pov tgt ultra charged, i valori degli shader delle casella 0 e 1 sono diversi dalla casella 3 nel P00? Comporta qualcosa avere valori diversi? Io li ho copiati nel bios della mia pov reference e funziona.
-
ck007 ha scritto:
Gentilmente puoi dare un'occhiata alla mia immagine? Come mai invece in questo bios, che hai postato, della pov tgt ultra charged, i valori degli shader delle casella 0 e 1 sono diversi dalla casella 3 nel P00? Comporta qualcosa avere valori diversi? Io li ho copiati nel bios della mia pov reference e funziona.non è fondamentale modificare quei valori, pov si vede che non aveva voglia di farlo...:clapclap:
altra cosa...sarebbe preferibile impostare la stessa freq ram nel p00 e p03...

-
Un saluto a tutti
X Delly:
Ciao. Ho aquistato da circa una settimana una Zotac 480gtx (non AMP)e ho montato liquido con temperature 32°idle-41°full (volt e freq default). Vorrei sapere se posso montare il bios da te messo nella prima pagina ZOTACAMP.rar:
P00 - 800/1600/2000 - 1.050V
P03 - 405/810/2000 - 1.000V
P08 - 405/810/324 - 0.85V
P12 - 51/101/135 - 0.825V
Grazie
-
delly ha scritto:
ciao Oni...allora...sulle 470 non c'è modo di impostare il range min/max della ventola...cmq è già sbloccata fino al 100%...
riguardo al voltaggio 2d ti allego qualche bios con vari valori (da 0,70v a 0.825v)...provali e vedi con quale ti trovi meglio...

Direi che il 0.75V è perfetto!
E' possibile cambiare i clock? 725 / ???(837 valore default) / 1450.. Il problema è che non ho idea di che mettere per la memoria.. potresti consigliarmi tu?
Ma sopratutto ho paura che le temp raggiungano valori troppo elevati, considerando che la gestione delle ventole di fabbrica non sembra molto efficente

-
delly ha scritto:
non è fondamentale modificare quei valori, pov si vede che non aveva voglia di farlo...:clapclap:altra cosa...sarebbe preferibile impostare la stessa freq ram nel p00 e p03...

Io le frequenze delle ram ho provato ad impostarle a 1900, ma mi manda in crash i driver della scheda video. Può forse dipendere dal fatto che non li ho impostati uguali nel p00 e p03? :AAAAH:
-
Oni69 ha scritto:
E' possibile cambiare i clock? 725 / ???(837 valore default) / 1450.. Il problema è che non ho idea di che mettere per la memoria.. potresti consigliarmi tu?Ma sopratutto ho paura che le temp raggiungano valori troppo elevati, considerando che la gestione delle ventole di fabbrica non sembra molto efficente

tutto è possibile a questo mondo...basta volerlo...
:asd:...allora...prendendo come base il bios con 2d@ 0.75v, ho cambiato le frequenze 3d e ti ho fatto come al solito più di un bios...:clapclap:
gpu/shader sono fissi ai valori che mi hai chiesto (725/1450), le uniche differenze risiedono nella freq della memoria...(hai 3 scelte...1800, 1900 e 2000)...inizia con questi...

-
ck007 ha scritto:
Io le frequenze delle ram ho provato ad impostarle a 1900, ma mi manda in crash i driver della scheda video. Può forse dipendere dal fatto che non li ho impostati uguali nel p00 e p03? :AAAAH:diciamo che è una possibilità...prova a impostarli uguali e vedi subito...

-
In effetti era così, ho modificato i valori della ram e ora i driver non crashano più...come direbbe Homer (vista l'ora) MITICO!!!
-
delly ha scritto:
tutto è possibile a questo mondo...basta volerlo...
:asd:...allora...prendendo come base il bios con 2d@ 0.75v, ho cambiato le frequenze 3d e ti ho fatto come al solito più di un bios...:clapclap:
gpu/shader sono fissi ai valori che mi hai chiesto (725/1450), le uniche differenze risiedono nella freq della memoria...(hai 3 scelte...1800, 1900 e 2000)...inizia con questi...

Grande Delly, grazie mille!
Alla fine ho optato per il 1900
Se tengo afterburner acceso, sotto stress test di furmark, le temp si mantengono stabili a 84/85°C..Immagino che dovrò passare al liquid cooling se non voglio avere problemi di inquinamento acustico
heheh.. -
ck007 ha scritto:
In effetti era così, ho modificato i valori della ram e ora i driver non crashano più...come direbbe Homer (vista l'ora) MITICO!!!molto bene...

Oni69 ha scritto:
Grande Delly, grazie mille!Alla fine ho optato per il 1900
Se tengo afterburner acceso, sotto stress test di furmark, le temp si mantengono stabili a 84/85°C..Immagino che dovrò passare al liquid cooling se non voglio avere problemi di inquinamento acustico
heheh..bhe dai...è un buon compromesso alla fine...

anche i 2000 volendo non dovrebbero essere un problema...oltre non conviene andare perchè tanto benefici in prestazioni non ce ne sono...(se non veramente irrisori)...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi