[Thread Ufficiale] NVIDIA GeForce GTX580/480/470/465/460 & GTS450 BIOS Upload/Mod
-
Salve,
vorrei contribuire anch'io alla raccolta di Bios della GPU GF104.
Si tratta del Bios della mia nuova scheda video:
Marca: PNY
Modello : GTX460 1024MB OC XLR8
Part. Numb.: KMGX460N2H1GZPB
Clock: GPU 765MHz - Mem 925MHz - Sha 1530MHz
VDDC: 1,037V
Versione del Bios: 70.04.13.00.54
La scheda si presenta come una nVidia "reference" e, nonostante l'O.C. di
fabbrica ed il dissipatore standard, le temperature sono sempre molto
contenute. Il fan lavora quasi sempre al 40% ed è inudibile.
Se possibile, richiederei lo sblocco 30%-100% della velocità della
ventola e lo sblocco della alimentazione alla GPU per (eventuali) futuri
smanettamenti.
Ma per ora va molto bene così....
Grazie
-
AppMad ha scritto:
Salve,vorrei contribuire anch'io alla raccolta di Bios della GPU GF104.
Si tratta del Bios della mia nuova scheda video:
Marca: PNY
Modello : GTX460 1024MB OC XLR8
Part. Numb.: KMGX460N2H1GZPB
Clock: GPU 765MHz - Mem 925MHz - Sha 1530MHz
VDDC: 1,037V
Versione del Bios: 70.04.13.00.54
La scheda si presenta come una nVidia "reference" e, nonostante l'O.C. di
fabbrica ed il dissipatore standard, le temperature sono sempre molto
contenute. Il fan lavora quasi sempre al 40% ed è inudibile.
Se possibile, richiederei lo sblocco 30%-100% della velocità della
ventola e lo sblocco della alimentazione alla GPU per (eventuali) futuri
smanettamenti.
Ma per ora va molto bene così....
Grazie
in allegato il tuo bios modificato...

-
capoDJ ha scritto:
ecco perchè non trovavo il bios... delly... qualche novità?
e adesso l'hai trovato???
oh...non ti scordare di me... :clapclap::clapclap:
-
delly ha scritto:
e adesso l'hai trovato???oh...non ti scordare di me... :clapclap::clapclap:
a proposito di bios.....
PoV/TGT GTX 480 Beast is the fastest Fermi around
:AAAAH:
-
Ciao a tutti
ho una Palit gtx460 1GB
vorrei solo che in idle (a 51Mhz) stia ad una tensione piu' bassa possibile tipo 0,7V
-
thx333 ha scritto:
Ciao a tuttiho una Palit gtx460 1GB
vorrei solo che in idle (a 51Mhz) stia ad una tensione piu' bassa possibile tipo 0,7V
ciao...ti ho uppato un paio di bios...uno con 0.7v e uno con 0.75v...
fammi sapere se ok e sei stabile...al limite modifichiamo ancora...

-
Andrea deluxe ha scritto:
a proposito di bios.....PoV/TGT GTX 480 Beast is the fastest Fermi around
:AAAAH:
molto graziosa...

-
delly ha scritto:
ciao...ti ho uppato un paio di bios...uno con 0.7v e uno con 0.75v...fammi sapere se ok e sei stabile...al limite modifichiamo ancora...

Ok grazie,come capisco adesso che in idle sto a 0,7V?
-
thx333 ha scritto:
Ok grazie,come capisco adesso che in idle sto a 0,7V?lo vedi in gpu-z, nvinspector ecc...

-
Ciao ragazzi, sono nuovo qui...
Il bios della mia GTX 480 GTX ha limite (generale e del P0) a 1,1505V, ma con qualunque software (AB, Inspector...) vedo che lavora a 1,063...
Come mai?
Inoltre, per l'unlock devo impostare più alti anche i valori max del P0 o solo del limite?
-
gpvecchi ha scritto:
Ciao ragazzi, sono nuovo qui...Il bios della mia GTX 480 GTX ha limite (generale e del P0) a 1,1505V, ma con qualunque software (AB, Inspector...) vedo che lavora a 1,063...
Come mai?
Inoltre, per l'unlock devo impostare più alti anche i valori max del P0 o solo del limite?
se 1.15v è il tuo limite "generale" significa che dai vari software non puoi andare oltre quel valore...
il voltaggio default in 3d è variabile proprio perchè ciascuna gpu si potrebbe comportare in modo differente da un'altra a quelle frequenze...infatti puoi trovare 480 che di fabbrica lavorano a 1v...altre a 1.025v...altre 1.06v come nel caso della tua e anche oltre...per questo motivo c'è quel, diciamo, "range" nel bios...
ovviamente non è detto che il valore che trovi di default sia quello ottimale o cmq il minimo necessario per la stabilità...quindi volendo puoi provare ad abbassarlo...ed in caso impostare un nuovo valore...
cmq per sbloccare il vgpu a max 1.21v non serve aumentare il voltaggio applicato nel p-state...ti basta semplicemente aumentare il limite...
-
Grazie per la risposta... In poche parole se ho capito bene, il range del p-state è inutile (in 3D sta fissa a 1,063, lontanissimo dal 1,1505 impostato nel p-state), visto che il Vcore standard è selezionato via hardware... E alzando il limite max (prima nel bios poi via AB), comunque posso far lavorare la gpu fino a quel limite, superanto anche quello imposto nel p-state... Giusto?
Edit: allego screen di NiBiTor...

-
Ciao e complimenti per il thread davvero interessante. Ho una POV GTX460 Reference potresti impostarmi gentilmente la frequenza del 3d a 800MHz e sbloccarmi le ventole con range 30 - 100? Il mio bios originale è quello in allegato.
Grazie

[ATTACH]850[/ATTACH]
-
Ciao a tutti, sono nuovissimo, forum stupendo.. e persone amichevoli a quanto leggo

Ho appena preso la mia GTX470, fresca fresca! Ora parto con l'OC!
- PALIT
- GTX470 Design (dissipatore custom)
- GF100
- 608 - 837 - 1215
Modifiche desiderate:
Non essendo un esperto in questo campo, mi affido a voi..sempre se avrete voglia di perdere un pò di tempo per aiutarmi

- sblocco ventola 20-100% (o forse con la 470 non si puo?)
- voltaggi 2D ridotti ad un livello accettabile
- niente sblocco volt. max
Vorrei un OC daily ma che dia un po di soddisfazioni anche nei giochi..con consumo ridotto nel 2D... consigli?
Ho provato con MSI afterburner: 725 / 837 / 1450 lo regge benissimo (anche se non ho idea a quanto possa portar su il clock delle memorie.. immagino sui 900.. ma MSI mi da 1674 come valore standard esono un po confuso), ma solamente se metto i valori auto personalizzati di MSI per le ventole (infatti a 88°C la ventola era all'85%, tipo turbina aeroplano).. penso che non toccando le fan esploderebbe tutto!
Comunque...un po di info sulla scheda:
Parametri IDLE:
- GPU temp: 38°C
- PCB temp: 31°C
- Fan Spd: 40% (1310 RPM)
- VDDC: 0.8750 V
Parametri Full Load: (stress test con Furmark 1920x1080)
- GPU load: 99%
- GPU temp: 85°C max (non è tanto senza OC?)
- PCB temp: 63°C max
- Fan spd: 62% max
(cioè attualmete è bloccata da 40% a 70%??)
- VDDC: 0.9370 V
(parametri di GPU-Z in entrambi i casi, con clock di fabbrica)
Grazie in anticipo a tutti!

- PALIT
-
Qualcuno sa come aumentare le frequenze con nibitor 5.8? quali sono le caselle da variare? non trovo le spiegazioni da nessuna parte.
-
ck007 ha scritto:
Ciao e complimenti per il thread davvero interessante. Ho una POV GTX460 Reference potresti impostarmi gentilmente la frequenza del 3d a 800MHz e sbloccarmi le ventole con range 30 - 100? Il mio bios originale è quello in allegato.eccoci qua...lo trovi in allegato...

-
-
Oni69 ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovissimo, forum stupendo.. e persone amichevoli a quanto leggo
Ho appena preso la mia GTX470, fresca fresca! Ora parto con l'OC!
- PALIT
- GTX470 Design (dissipatore custom)
- GF100
- 608 - 837 - 1215
Modifiche desiderate:
Non essendo un esperto in questo campo, mi affido a voi..sempre se avrete voglia di perdere un pò di tempo per aiutarmi

- sblocco ventola 20-100% (o forse con la 470 non si puo?)
- voltaggi 2D ridotti ad un livello accettabile
- niente sblocco volt. max
Vorrei un OC daily ma che dia un po di soddisfazioni anche nei giochi..con consumo ridotto nel 2D... consigli?
Ho provato con MSI afterburner: 725 / 837 / 1450 lo regge benissimo (anche se non ho idea a quanto possa portar su il clock delle memorie.. immagino sui 900.. ma MSI mi da 1674 come valore standard esono un po confuso), ma solamente se metto i valori auto personalizzati di MSI per le ventole (infatti a 88°C la ventola era all'85%, tipo turbina aeroplano).. penso che non toccando le fan esploderebbe tutto!
Comunque...un po di info sulla scheda:
Parametri IDLE:
- GPU temp: 38°C
- PCB temp: 31°C
- Fan Spd: 40% (1310 RPM)
- VDDC: 0.8750 V
Parametri Full Load: (stress test con Furmark 1920x1080)
- GPU load: 99%
- GPU temp: 85°C max (non è tanto senza OC?)
- PCB temp: 63°C max
- Fan spd: 62% max
(cioè attualmete è bloccata da 40% a 70%??)
- VDDC: 0.9370 V
(parametri di GPU-Z in entrambi i casi, con clock di fabbrica)
Grazie in anticipo a tutti!

ciao Oni...allora...sulle 470 non c'è modo di impostare il range min/max della ventola...cmq è già sbloccata fino al 100%...

riguardo al voltaggio 2d ti allego qualche bios con vari valori (da 0,70v a 0.825v)...provali e vedi con quale ti trovi meglio...

- PALIT
-
delly ha scritto:
Gentilmente puoi dare un'occhiata alla mia immagine? Come mai invece in questo bios, che hai postato, della pov tgt ultra charged, i valori degli shader delle casella 0 e 1 sono diversi dalla casella 3 nel P00? Comporta qualcosa avere valori diversi? Io li ho copiati nel bios della mia pov reference e funziona.
-
ck007 ha scritto:
Gentilmente puoi dare un'occhiata alla mia immagine? Come mai invece in questo bios, che hai postato, della pov tgt ultra charged, i valori degli shader delle casella 0 e 1 sono diversi dalla casella 3 nel P00? Comporta qualcosa avere valori diversi? Io li ho copiati nel bios della mia pov reference e funziona.non è fondamentale modificare quei valori, pov si vede che non aveva voglia di farlo...:clapclap:
altra cosa...sarebbe preferibile impostare la stessa freq ram nel p00 e p03...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi