[Thread Ufficiale] NVIDIA GeForce GTX580/480/470/465/460 & GTS450 BIOS Upload/Mod
-
Ho già provato il bios della glh che se non erro andava appunto a 800/2000...a un Volt!!
Tutto ok, scaldicchiava un pochino ma nulla di infernale..(72/75 gradi...)
Dici che è meglio restare ad 1 Volt? Io vorrei provare a scendere un po' in base alla tua esperienza...tipo 0.95 circa?
-
tarzan ha scritto:
Ho già provato il bios della glh che se non erro andava appunto a 800/2000...a un Volt!!Tutto ok, scaldicchiava un pochino ma nulla di infernale..(72/75 gradi...)
Dici che è meglio restare ad 1 Volt? Io vorrei provare a scendere un po' in base alla tua esperienza...tipo 0.95 circa?
prova questo...

se non regge in 3D, prova ad alzare il voltaggio con MSI Afterburner, fino a quando trovi quello ottimale, in caso si edita di nuovo il bios...:n2mu:
ora è così:
3D: 800/1600/2000 0.95v
il resto è come per il bios di daigo...

2D abbassato a 0.8v
Ventola sbloccata da 30 a 100%
in allegato...

-
daigodaimon ha scritto:
Grazie mille delly, adesso devo andare via, appena torno lo provo, in serata ti so dire
.perfetto...

-
Guarda delly..non so come ringraziarti..non ho mai trovato una simile disponibilità nei forum!!

Adesso anch'io devo andare...cmq proverò e probabilmente sarà la volta buona....
Sono in debito!!!
-
Sono riuscito a finire sto benedetto bios xD
Abbiamo scoperto che probabilmente per colpa dei driver, non è possibile modificare verso l'alto le frequenze 2d anche alzando i rispettivi voltaggi.
Inoltre le Gainward/Palit non hanno il profilo 3Dlow, quindi dopo averne provati un po' ho basato il mio bios su quello della POV Ultra Charged ed ora è:
P12 - 50/100/135 @ 0.775v
P8 - 405/810/325 @ 0.800v
P3 - 405/810/1800 @ 0.825v
P0 - 810/1620/2100 @ 0.975v
Ventola sbloccata 10%/100% - Voltaggio Max 1.212v
Il profilo della ventola POV è secondo me uno dei migliori insieme a quello EVGA.
Grazie a delly per il supporto

-
tarzan ha scritto:
Guarda delly..non so come ringraziarti..non ho mai trovato una simile disponibilità nei forum!!
probabilmente hai sempre frequentato i forum sbagliati...
:asd:cmq vai tranquillo...:n2mu:

h0llywood1 ha scritto:
Sono riuscito a finire sto benedetto bios xDAbbiamo scoperto che probabilmente per colpa dei driver, non è possibile modificare verso l'alto le frequenze 2d anche alzando i rispettivi voltaggi.
Inoltre le Gainward/Palit non hanno il profilo 3Dlow, quindi dopo averne provati un po' ho basato il mio bios su quello della POV Ultra Charged ed ora è:
P12 - 50/100/135 @ 0.775v
P8 - 405/810/325 @ 0.800v
P3 - 405/810/1800 @ 0.825v
P0 - 810/1620/2100 @ 0.975v
Ventola sbloccata 10%/100% - Voltaggio Max 1.212v
Il profilo della ventola POV è secondo me uno dei migliori insieme a quello EVGA.
molto bene...

io ancora non sono riuscito a mettere le mani sul bios TGT Ultra Charged per le GTX480...maledizione...mi manca praticamente solo quello...

-
delly ha scritto:
probabilmente hai sempre frequentato i forum sbagliati...
:asd:
cmq vai tranquillo...:n2mu:

molto bene...

io ancora non sono riuscito a mettere le mani sul bios TGT Ultra Charged per le GTX480...maledizione...mi manca praticamente solo quello...

azz appena la vedi nella firma di qualcuno chiedigli il bios xD
tu quali hai originali delle 460 overclockate oltre quello POV Ultra Charged? su techpowerup ci sono solo quelli non OC
-
h0llywood1 ha scritto:
azz appena la vedi nella firma di qualcuno chiedigli il bios xDtu quali hai originali delle 460 overclockate oltre quello POV Ultra Charged? su techpowerup ci sono solo quelli non OC
hehehe...è che non l'ho ancora vista nella firma di nessuno purtroppo...
:asd:i bios delle GTX460 1GB (e anche 768) dovrei averli quasi tutti...queste le versioni OC più interessanti:
Zotac AMP!
Gainward GLH
Palit Sonic Platinum
Galaxy KFA
Sparkle OC
EVGA SuperClocked
MSI Cyclone
POV TGT Ultra Charged
-
delly ha scritto:
i bios delle GTX460 1GB (e anche 768) dovrei averli quasi tutti...queste le versioni OC più interessanti:
Zotac AMP!
Gainward GLH
Palit Sonic Platinum
Galaxy KFA
Sparkle OC
EVGA SuperClocked
MSI Cyclone
POV TGT Ultra Charged
potresti farmi un megapack ?

-
delly ha scritto:
i bios delle GTX460 1GB (e anche 768) dovrei averli quasi tutti...queste le versioni OC più interessanti:
Zotac AMP!
Gainward GLH
Palit Sonic Platinum
Galaxy KFA
Sparkle OC
EVGA SuperClocked
MSI Cyclone
POV TGT Ultra Charged
stiamo impazzendo a cercare il bios della 480 
-
capoDJ ha scritto:
stiamo impazzendo a cercare il bios della 480
direi proprio di si...

ma noi non molliamo...prima o poi salterà fuori... :n2mu:

-
h0llywood1 ha scritto:
potresti farmi un megapack ?
eccoli qua caro...archivio in allegato...

p.s. ti ho messo dentro anche il bios della ASUS DirectCu GTX460 1GB...non è una versione oc...ma potrebbe essere interessante cmq...

-
altro bios interessante appena trovato...

Marca: Galaxy
Modello: SuperOverClock
GPU: GTX460 - 1GB
Freq: 810/1620/2000
in allegato bios originale e bios sbloccato (vgpu max)...
range ventola 20/100% (già di default)

-
delly ha scritto:
altro bios interessante appena trovato...
Marca: Galaxy
Modello: SuperOverClock
GPU: GTX460 - 1GB
Freq: 810/1620/2000
in allegato bios originale e bios sbloccato (vgpu max)...
range ventola 20/100% (già di default)

ottimo lavoro dellyO0
anche se io preferisco il bios modificato direttamente da te
-
lorenzo.90 ha scritto:
anche se io preferisco il bios modificato direttamente da tese è per quello pure io... :clapclap:
però conta parecchio anche il bios da cui si parte...

ad esempio io mi sto trovando da dio con il bios delle Zotac AMP! che mi ha risolto un fastidioso problemino con le frequenze 2D...

ora cmq sono curioso di provare il bios della TGT Ultra Charged...

-
delly ha scritto:
se è per quello pure io... :clapclap:però conta parecchio anche il bios da cui si parte...

ad esempio io mi sto trovando da dio con il bios delle Zotac AMP! che mi ha risolto un fastidioso problemino con le frequenze 2D...

ora cmq sono curioso di provare il bios della TGT Ultra Charged...

che voltaggi ha il bios di questa versione?
-
Visto che l'argomento bios di GPU è trattato molto spesso segnalo un database interessante con qualche migliaio di bios di moltissime schede esistenti, vecchie e nuove

-
Rieccomi di nuovo qui per chiedere al buon Luca un altro ritocco al bios per i voltaggi 2D e se possibile anche in Low 3D lasciando il resto inalterato
. -
daigodaimon ha scritto:
Rieccomi di nuovo qui per chiedere al buon Luca un altro ritocco al bios per i voltaggi 2D e se possibile anche in Low 3D lasciando il resto inalterato
.eccoci qua...allora ti allego due bios...
Mod4 --> voltaggio 2D 0.75v / Low 0.80v
Mod5 --> voltaggio 2D 0.75v / Low 0.825v
resto uguale a prima..

-
lorenzo.90 ha scritto:
:: Point of View ::che voltaggi ha il bios di questa versione?
allora...io ho il bios TGT Ultra Charged GTX460 1GB...(l'ho postato in questa discussione)...questi i voltaggi predefiniti:
P00: 1.075v
P03: 1.075v
P08: 0.912v
P12: 0.875v
Limite vGPU: 1.075v
FAN bloccata 40-70%

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi