[Thread Ufficiale] NVIDIA GeForce GTX580/480/470/465/460 & GTS450 BIOS Upload/Mod
-
capoDJ ha scritto:
stiamo impazzendo a cercare il bios della 480
direi proprio di si...

ma noi non molliamo...prima o poi salterà fuori... :n2mu:

-
h0llywood1 ha scritto:
potresti farmi un megapack ?
eccoli qua caro...archivio in allegato...

p.s. ti ho messo dentro anche il bios della ASUS DirectCu GTX460 1GB...non è una versione oc...ma potrebbe essere interessante cmq...

-
altro bios interessante appena trovato...

Marca: Galaxy
Modello: SuperOverClock
GPU: GTX460 - 1GB
Freq: 810/1620/2000
in allegato bios originale e bios sbloccato (vgpu max)...
range ventola 20/100% (già di default)

-
delly ha scritto:
altro bios interessante appena trovato...
Marca: Galaxy
Modello: SuperOverClock
GPU: GTX460 - 1GB
Freq: 810/1620/2000
in allegato bios originale e bios sbloccato (vgpu max)...
range ventola 20/100% (già di default)

ottimo lavoro dellyO0
anche se io preferisco il bios modificato direttamente da te
-
lorenzo.90 ha scritto:
anche se io preferisco il bios modificato direttamente da tese è per quello pure io... :clapclap:
però conta parecchio anche il bios da cui si parte...

ad esempio io mi sto trovando da dio con il bios delle Zotac AMP! che mi ha risolto un fastidioso problemino con le frequenze 2D...

ora cmq sono curioso di provare il bios della TGT Ultra Charged...

-
delly ha scritto:
se è per quello pure io... :clapclap:però conta parecchio anche il bios da cui si parte...

ad esempio io mi sto trovando da dio con il bios delle Zotac AMP! che mi ha risolto un fastidioso problemino con le frequenze 2D...

ora cmq sono curioso di provare il bios della TGT Ultra Charged...

che voltaggi ha il bios di questa versione?
-
Visto che l'argomento bios di GPU è trattato molto spesso segnalo un database interessante con qualche migliaio di bios di moltissime schede esistenti, vecchie e nuove

-
Rieccomi di nuovo qui per chiedere al buon Luca un altro ritocco al bios per i voltaggi 2D e se possibile anche in Low 3D lasciando il resto inalterato
. -
daigodaimon ha scritto:
Rieccomi di nuovo qui per chiedere al buon Luca un altro ritocco al bios per i voltaggi 2D e se possibile anche in Low 3D lasciando il resto inalterato
.eccoci qua...allora ti allego due bios...
Mod4 --> voltaggio 2D 0.75v / Low 0.80v
Mod5 --> voltaggio 2D 0.75v / Low 0.825v
resto uguale a prima..

-
lorenzo.90 ha scritto:
:: Point of View ::che voltaggi ha il bios di questa versione?
allora...io ho il bios TGT Ultra Charged GTX460 1GB...(l'ho postato in questa discussione)...questi i voltaggi predefiniti:
P00: 1.075v
P03: 1.075v
P08: 0.912v
P12: 0.875v
Limite vGPU: 1.075v
FAN bloccata 40-70%

-
grazie mille delly!
ah oggi mi è successa una cosa strana! avevo il pc in sleep, e quando l'ho riacceso ero con risoluzione 1024*768. Penso sia un problema driver e riavvio, ma niente. allora disinstallo i driver, pulisco tutto con sweeper, reinstallo, riavvio.
Ora sembra non riconoscermi il monitor: prima mi diceva qual'era la risoluzione nativa, etc. ora mi mette come default 1024*768 però le altre sono selezionabili.. funzionare funziona, però boh. ora provo a vedere se con il bios default cambia qualcosa
-
h0llywood1 ha scritto:
grazie mille delly!ah oggi mi è successa una cosa strana! avevo il pc in sleep, e quando l'ho riacceso ero con risoluzione 1024*768. Penso sia un problema driver e riavvio, ma niente. allora disinstallo i driver, pulisco tutto con sweeper, reinstallo, riavvio.
Ora sembra non riconoscermi il monitor: prima mi diceva qual'era la risoluzione nativa, etc. ora mi mette come default 1024*768 però le altre sono selezionabili.. funzionare funziona, però boh. ora provo a vedere se con il bios default cambia qualcosa
molto strano...non sembrerebbe un problema di bios...
...stai usando il bios della POV TGT vero??
cmq prova come hai detto...e fammi sapere...

-
delly ha scritto:
molto strano...non sembrerebbe un problema di bios......stai usando il bios della POV TGT vero??
cmq prova come hai detto...e fammi sapere...

ma credo siano proprio i driver andati a ..

comunque secondo me i migliori bios sono quelli ASUS e POV.
Alcuni hanno limitazioni nei P-State (Gainward, Palit) altri nei voltaggi (KFA, Zotac)
fate attenzione se volete flashare un bios KFA, GALAXY, ZOTAC. a me i primi due non funzionavano proprio, mentre quello Zotac dava alcuni problemi. quindi fate voi

-
delly ha scritto:
eccoci qua...allora ti allego due bios...Mod4 --> voltaggio 2D 0.75v / Low 0.80v
Mod5 --> voltaggio 2D 0.75v / Low 0.825v
resto uguale a prima..

Provato il primo dei due e funziona senza problemi sia in 2D sia in Low 3D, ma fino a dove arrivano queste schede
!?Luca, che ne dici, proviamo i 0,70v in 2D :clapclap:? Poi mi fermo perchè così è oltre mia più rosea aspettativa, veramente
. -
daigodaimon ha scritto:
Provato il primo dei due e funziona senza problemi sia in 2D sia in Low 3D, ma fino a dove arrivano queste schede
!?
Luca, che ne dici, proviamo i 0,70v in 2D :clapclap:? Poi mi fermo perchè così è oltre mia più rosea aspettativa, veramente
.ecco qua il mod6...2D 0.70v...

-
delly ha scritto:
ecco qua il mod6...2D 0.70v...

Vado a provarlo
.Se è tutto OK edito direttamente su questo post.
-
daigodaimon ha scritto:
Vado a provarlo
.
Se è tutto OK edito direttamente su questo post.
perfetto...cmq è davvero ottimo che reggono con voltaggio così basso...

giusto per sapere...hai per caso verificato i consumi/temp tra bios originale e bios mod???

-
daigodaimon ha scritto:
Vado a provarlo
.
Se è tutto OK edito direttamente su questo post.
se regge fammi sapere che me lo faccio mettere 0,70 pure io:D
-
lorenzo.90 ha scritto:
se regge fammi sapere che me lo faccio mettere 0,70 pure io:Dehi...qua state iniziando a tirare troppo la corda...
:asd::clapclap::clapclap:
-
delly ha scritto:
perfetto...cmq è davvero ottimo che reggono con voltaggio così basso...
giusto per sapere...hai per caso verificato i consumi/temp tra bios originale e bios mod???

Ti dico solo una parola: R E G G E!!!
Io mi fermo qui, 0,700v in 2D, 0,800v in low 3d e 0,900 in 3D mi sembra un buon risultato
.Per le temperature, con ventola al 30% ho perso 4-5 gradi rispetto al voltaggio di default, considera che le ventole del case sono al minimo e perciò non ho un gran flusso d'aria e la situazione è destinata a migliorare visto che ci piazzo una ventola da 14cm che gli butta aria fresca perciò direi che qualche grado lo perdo ancora, e siamo in agosto :clapclap:!
Per i consumi invece non saprei, non possiedo nessun strumento per misurarli. So che lorenzo.90 aveva scritto in un post su HWUp che i consumi in idle gli erano diminuiti di 20-25W con voltaggio a 0,825v (misurati), a 0,700v i W consumati dovrebbero essere ancora meno, suppongo
.Comunque NVIDIA ha tirato fuori una gran scheda, contentissimo di averla presa, e adesso sotto con lo SLI
!EDIT: Ah sì, quasi me ne scordavo! Grazie ancora Luca e scusami per tutte queste richieste

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi