[Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S GT-i9000
-
morpheus.bn ha scritto:
Ho provato tutte le soluzioni, ovviamente la prima cosa che ho fatto è stato spegnere e riaccendere il cell. Cmq, se attivo la WiFi esegue una prima scansione (durante la quale non rileva nessuna WiFi) e dopo una manciata di secondi si disattiva automaticamente...hai fatto anche il recovery?
-
Avrei un altro problema...stavolta con il bluetooth.
Riesco tranquillamente ad inviare un file DA PC AL GALAXY, utilizzando semplicemente windows, senza l'aiuto di alcun software (visto che con kies il bluetooth non va proprio!). Però non riesco a fare il viceversa, e cioè ad inviare un file DAL GALAXY AL PC. Mi spiego meglio: come da manuale, apro il file che intendo mandare al pc e scelgo condividi tramite bluetooth. A quel punto, tappo sul mio pc, che risulta già associato, visto che ho ricevuto da esso dei file sul galaxy. Il samsung tenta per qualche secondo di trasferire il file, ma ci rinuncia poco dopo dandomi il messaggio di trasferimento non riuscito. Nel frattempo nel pc non succede assolutamente nulla! Ho provato anche a dissociare e riassociare il pc...fin lì tutto funziona a meraviglia e i due...apparecchi se la intendono egregiamente. Ma quando riprovo a mandare il file dal galaxy, nulla. Soluzioni?
-
nessuna idea. Domani provo sul portatile della scuola che ha il bluetooth e vedo come si comporta il mio.
comunque visto che hai il router wifi c'è un'applicazione che può fare al caso tuo molto più comoda del bluetooth
è l'estensione SMB per astro file manager.
dovrebbe permetterti di accedere alle cartelle condivise di windows e aggiungere o prelevare file direttamente dal cellulare. Sicuramente un'app da provare.
-
Le085 ha scritto:
nessuna idea. Domani provo sul portatile della scuola che ha il bluetooth e vedo come si comporta il mio.comunque visto che hai il router wifi c'è un'applicazione che può fare al caso tuo molto più comoda del bluetooth
è l'estensione SMB per astro file manager.
dovrebbe permetterti di accedere alle cartelle condivise di windows e aggiungere o prelevare file direttamente dal cellulare. Sicuramente un'app da provare.
sembra interessante.
Il fatto che sia un'estensione significa che prima devo scaricare astro file manager e poi l'estensione o devo cercare nel market direttamente "smb astro file manager"?
-
penso che vadano installate entrambe...
ma ancora non l'ho provato
-
farò da cavia
-
metoyou85 ha scritto:
farò da caviabrava

-
Le085 ha scritto:
hai fatto anche il recovery?No, non ho fatto ancora il recovery e a dire il vero prima di farlo vorrei provare tutte le soluzioni possibili...
-
morpheus.bn ha scritto:
No, non ho fatto ancora il recovery e a dire il vero prima di farlo vorrei provare tutte le soluzioni possibili...Ok...
l'unica altra cosa che mi viene in mente di provare è disinstallare tutte le applicazioni relative al wifi.
Ed eventualmente usare un task manager per chiudere tutte le applicazioni attive.
Potrebbe esserci qualche applicazione che interferisce col wifi
-
Le085 ha scritto:
Ok...l'unica altra cosa che mi viene in mente di provare è disinstallare tutte le applicazioni relative al wifi.
Ed eventualmente usare un task manager per chiudere tutte le applicazioni attive.
Potrebbe esserci qualche applicazione che interferisce col wifi
Posso provarci...come faccio a vedere le applicazioni in esecuzione e chiuderle eventualmente?
-
basta installare un task manager
puoi anche chiuderle tutte, semmai quelle indispensabili si riattivano

-
Le085 ha scritto:
basta installare un task managerpuoi anche chiuderle tutte, semmai quelle indispensabili si riattivano

no
Ma scusa se riavvio il cell eventuali applicazioni aperte non si killano in automatico? Premesso che il cell è illibato e a parte il WiFi Manager non ho installato nulla.
-
alcune potrebbero caricarsi all'avvio

-
comunque se il cellulare è illibato tanto vale fare il recovery
ci vuole poco e non hai nulla da perdere.
anche se non ti do torto sul fatto che sarebbe meglio capire la causa per evitare che il problema si ripeti.
A mio avviso comunque questi malfunzionamenti sono causati da firmware non troppo maturi
Specialmente quello che abbiamo su io e te (il JF3) ha diversi problemini ed è molto più lento dei successivi.
Utilizzandolo da un po' a volto noto dei rallentamenti, causati in parte anche dall'esaurimento della memoria ram che non viene correttamente riconosciuta in tutti i suoi 512MB
Sarebbe da aggiornare, ma non so se è meglio aspettare la versione ufficiale con froyo prevista per settembre
-
Le085 ha scritto:
alcune potrebbero caricarsi all'avvio
Tentativo fallito, ho installato Task Manager ma niente da fare...

-
morpheus.bn ha scritto:
Tentativo fallito, ho installato Task Manager ma niente da fare...
Risolto tutto con un hard reset...panico totale, ma alla fine funziona tutto alla perfezione. Grazie
-
morpheus.bn ha scritto:
Risolto tutto con un hard reset...panico totale, ma alla fine funziona tutto alla perfezione. GrazieBene così. Quello risolve sempre, o quasi

-
metoyou85 ha scritto:
hai provato a spegnere e riaccendere il cell?probabilmente sarà una stupidaggine (ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale
), però oggi è stata una soluzione valida per un mio problema apparentemente inspiegabile 
tentar non nuoce
:asd: -
morpheus.bn ha scritto:
Risolto tutto con un hard reset...panico totale, ma alla fine funziona tutto alla perfezione. Grazieperfetto un hard reset taglia sempre la testa al toro nei più classici problemi
-
tom1 ha scritto:
:asd:cosa ne sai te dei riferimenti? :cheazz: :AAAAH: :cheazz: :AAAAH:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi