Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Cooling
  3. Water Cooling
  4. MasterNoob1.0 Waterstation

MasterNoob1.0 Waterstation

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Water Cooling
137 Post 0 Autori 16.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • G Non in linea
    G Non in linea
    gelox15
    scritto su ultima modifica di

che bomba noob...appena finito il tutto faccio uan rapina a casa tua :asd:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • N Non in linea
      N Non in linea
      niubbo

grazie raga,confesso che sa venendo un lavoretto niente male,cerco di fare del mio meglio,ogi pome se riesco faccio girare un po il loop a pc spento con le vga e il procio,ieri ho verificato l'assenza di impurita nel circuito rad ,vaschetta ,pompa ...ci siamo quasi,non vedo l'ora di testare :)

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        moli89.bg

Presente! :perfido:

Che spettacolo NOOB! :briai:

0
        • N Non in linea
          N Non in linea
          niubbo

moli89.bg ha scritto:

Presente! :perfido:

Che spettacolo NOOB! :briai:

ciao caro,eccoti pure tu di qua ;)

piccolo update al thread situazione case

20100723180750_Cattura.JPG

20100723181019_Cattura2.JPG

20100723181037_Cattura1.JPG

0
          • G Non in linea
            G Non in linea
            GIAN.B

:AAAAH::AAAAH::AAAAH::coolsmiley:

Only a word : Pure Show.

0
            • N Non in linea
              N Non in linea
              niubbo

allora e' stata dura,non e' ancora tutto come dico io pero' diciamo che e' fatta :) yuppiii

20100724054909_Cattura.JPG

20100724054931_Cattura1.JPG

20100724055038_Cattura2.JPG

20100724055120_Cattura3.JPG

20100724055205_Cattura4.JPG

20100724055529_Cattura5.JPG

20100724055557_Cattura6.JPG

20100724055625_Cattura7.JPG

20100724060213_Cattura11.JPG

20100724060327_Cattura8.JPG

20100724060352_Cattura9.JPG

20100724060440_Cattura10.JPG

20100724060547_Cattura11.JPG

20100724060707_Cattura12.JPG

20100724060805_Cattura13.JPG

seguono ottimizzazioni varie :)

0
              • L Non in linea
                L Non in linea
                Le085

Davvero un lavoro eccellente! Di una pulizia mai vista!

Merito sicuramente anche dei waterblock che consentono di mettere a liquido un tri sli con uno sforzo minimo.

Ma nulla da togliere al lavoretto che hai fatto :clapclap:

Aspettiamo ora qualche test per vedere come va!

0
                • G Non in linea
                  G Non in linea
                  gelox15

Davvero noob,bellissimo, pulito ed essenziale :clapclap:

La sanso regge tutto senza problemi!?

0
                  • S Non in linea
                    S Non in linea
                    Seo360

bellissimo noob! sempre i la

il tuo case però proprio non mi piace :asd: sarà l'acciaio lucido :D

0
                    • O Non in linea
                      O Non in linea
                      One1ros

Bellissimo impianto!

Come mai tutti quei raccordi in acciaio nel case? Tipo quelli in uscita dalla terza vga e quello in ingresso alla prima non sono importanti. Quali sono le tue motivazioni?

0
                      • S Non in linea
                        S Non in linea
                        sickofitall

gelox15 ha scritto:

Davvero noob,bellissimo, pulito ed essenziale :clapclap:

La sanso regge tutto senza problemi!?

nemmeno se chiudi i tubi ermeticamente riesci a fermare la sanso, vero luca? :asd:

0
                        • N Non in linea
                          N Non in linea
                          niubbo

la sanso non ha problemi di nessun tipo nemmeno con 2 dei miei pc in serie ;) ...per la parte in mtalo,i piacciono molto quelle parti li,poi e' soggettivo,moli pure avrebbe messo solo i tubi :asd: diciamo che appunto mi piace vedere raccordi koolance un po in giro per il case,dai a parte gli scherzi e' la prima seria water che faccio e sono ovviamente ben accetti consigli ,il case mi fa morire ,non ho trovato nulla di simile in commercio ma anche li sono gusti,pure al sicckone non piace la mia "bara" :D ...test soon cmq temp che non superano i 54ç per quanto ho potuto testare io sino ad ora a freddo cosi :)

0
                          • S Non in linea
                            S Non in linea
                            SingWolf

Mizzeca che lavorone!!! :AAAAH::AAAAH:

Complimenti!! O0

unici 2 appunti:

niubbo ha scritto:

cominciamo a smontare le bimbe e a mettere pasta e paddini,faro' un esperimento e provero' 3 paste diverse sperando di ricordare in quale vga ho messo la mx3 sulla n°1 ,la Koolance sulla n°2 e la noctua sulla terza :D vediamo quale rende di piu' ...

questo confronto non lo puoi fare perché le vga lavorano a carichi diversi e ad ognuna arriva il liquido a temperatura differente... O0

per 2°... la sanso non può lavorare a testa in giù!! :AAAAH:

0
                            • N Non in linea
                              N Non in linea
                              niubbo

SingWolf ha scritto:

Mizzeca che lavorone!!! :AAAAH::AAAAH:

Complimenti!! O0

unici 2 appunti:

questo confronto non lo puoi fare perché le vga lavorano a carichi diversi e ad ognuna arriva il liquido a temperatura differente... O0

per 2°... la sanso non può lavorare a testa in giù!! :AAAAH:

ciao caro,mi fa molto piacere ricevere i complimenti di un maestro come te del cooling,si allora la sanso ,subito l'ho girata infatti sentivo che scaldava e l'ho sin da principio posta alla base sotto la vaschetta,ora ordino l'ultimo set di ventole e raccordini per togliere di mezzo quelle orribili fascette :)

se ti viene in mente altro non esitare a postare ,i tuoi consigli li seguo da anni :)

difatti volevo pure sleevare tutto con cura ma come vedi non lo so ancora fare se mi consigli gli strumenti adatti ,ma per me ora e' di grado un po troppo elevato,mi piacerebbe sleevare i cavetti ricoperti con la orribile guaina provvisoria nera,in piu volevo aggiungere nello spazio rimanente un biventola con altrettante nanoxia da un lato e schyte dall'altro,che ne pensi?non e' acora completata del tutto dunque ,benvengano consigli dai piu' esperti ...

Luca

0
                              • G Non in linea
                                G Non in linea
                                Giancarlo D_Urso

ottimo , pero' mi domando la sanso e'unpo delicatella non ti conveniva usare una pompa da laghetto? :) visto tutti i giri cmq che deve fare ...

che temperatura ha l'acqua quando torna in vaschetta ?

cmq veramente un bell'impiantino molto costosetto devo dire pergiunta ;)

0
                                • S Non in linea
                                  S Non in linea
                                  SingWolf

niubbo ha scritto:

ciao caro,mi fa molto piacere ricevere i complimenti di un maestro come te del cooling,si allora la sanso ,subito l'ho girata infatti sentivo che scaldava e l'ho sin da principio posta alla base sotto la vaschetta,ora ordino l'ultimo set di ventole e raccordini per togliere di mezzo quelle orribili fascette :)

se ti viene in mente altro non esitare a postare ,i tuoi consigli li seguo da anni :)

difatti volevo pure sleevare tutto con cura ma come vedi non lo so ancora fare se mi consigli gli strumenti adatti ,ma per me ora e' di grado un po troppo elevato,mi piacerebbe sleevare i cavetti ricoperti con la orribile guaina provvisoria nera,in piu volevo aggiungere nello spazio rimanente un biventola con altrettante nanoxia da un lato e schyte dall'altro,che ne pensi?non e' acora completata del tutto dunque ,benvengano consigli dai piu' esperti ...

Luca

che hai intenzione di sleevare?

perché per il 24 pin e i pci-e serve un tool apposito, per il resto è semplicissimo, devi procurarti la guaina e la termo restringente del colore che preferisci! :)

PS: la sanso con i suoi 9 metri di prevalenza è perfetta, le pompe da laghetto/aquario sono grosse e con poca prevalenza...

se ti serve altro chiedi pure! O0

0
                                  • N Non in linea
                                    N Non in linea
                                    niubbo

Giancarlo D ha scritto:

ottimo ' date=' pero' mi domando la sanso e'unpo delicatella non ti conveniva usare una pompa da laghetto? :) visto tutti i giri cmq che deve fare ...

che temperatura ha l'acqua quando torna in vaschetta ?

cmq veramente un bell'impiantino molto costosetto devo dire pergiunta ;)[/quote']

la sanso e' perfetta credimi Giancarlo ne reggerebbe 2 di pc cosi' ;) ...cmq grazie per i complimenti,devo prendere un altro reservoir da appplicare dall'altro lato e finire di mettere le nanoxia e il terzo rad ma questo piu avanti perche' son rimasto davvero al verde :D cmq confermo la sanso come la migliore in assoluto,l'acqua entra ed esce dall'impianto con un slo ° di temperatura,max 4-5 in full load ;)

che hai intenzione di sleevare?

perché per il 24 pin e i pci-e serve un tool apposito, per il resto è semplicissimo, devi procurarti la guaina e la termo restringente del colore che preferisci! :)

PS: la sanso con i suoi 9 metri di prevalenza è perfetta, le pompe da laghetto/aquario sono grosse e con poca prevalenza...

se ti serve altro chiedi pure! O0

ciao Ale,allora come vedi ho gia tutto sleevato sia il 24 che l'8 pin piu tutti i cavi alle vga,volevo capire come riuscire per esempio a sleevare i cavettini dei termometri,delle ventole ,cioe' se taglio il cavo aime' non ho la mnima praticita di saldature e cose varie 😞 ..ecco vorrei fare di fino tutti quei cavetti particolari che escono un po qua e la con attacchi particolari tipo quelli del controller di flusso koolance che ho applicato e che puoi vedere,non sleevato purtroppo perche' ho questacarenza,ma prometto che imparero' :asd:

0
                                    • S Non in linea
                                      S Non in linea
                                      SingWolf

niubbo ha scritto:

ciao Ale,allora come vedi ho gia tutto sleevato sia il 24 che l'8 pin piu tutti i cavi alle vga,volevo capire come riuscire per esempio a sleevare i cavettini dei termometri,delle ventole ,cioe' se taglio il cavo aime' non ho la mnima praticita di saldature e cose varie 😞 ..ecco vorrei fare di fino tutti quei cavetti particolari che escono un po qua e la con attacchi particolari tipo quelli del controller di flusso koolance che ho applicato e che puoi vedere,non sleevato purtroppo perche' ho questacarenza,ma prometto che imparero' :asd:

i cavi delle ventole sono facilissimi da smontare, devi solo fare pressione con un utensile su quei tre buchetti che vedi sul connettore, poi tiri il filo!

che tipo di sensori sono? non hanno il classico 2 pin?

per quello della koolance se fai un paio di macro così vediamo il problema, ma sono sicuro che con un po' di attenzione riesci a smontare pure quelli!

per il resto è stata una piccola svista.. non mi ero accorto che li avevi sleevati... meglio andare a ninna... :asd:asd:

0
                                      • G Non in linea
                                        G Non in linea
                                        gelox15

sickofitall ha scritto:

nemmeno se chiudi i tubi ermeticamente riesci a fermare la sanso, vero luca? :asd:

Chiaro :asd:

0
                                        • N Non in linea
                                          N Non in linea
                                          niubbo

SingWolf ha scritto:

i cavi delle ventole sono facilissimi da smontare, devi solo fare pressione con un utensile su quei tre buchetti che vedi sul connettore, poi tiri il filo!

che tipo di sensori sono? non hanno il classico 2 pin?

per quello della koolance se fai un paio di macro così vediamo il problema, ma sono sicuro che con un po' di attenzione riesci a smontare pure quelli!

per il resto è stata una piccola svista.. non mi ero accorto che li avevi sleevati... meglio andare a ninna... :asd:asd:

esempio quelli delle ventole sono a 3 pin non 4 pin molex,ma quelli piccolini che si ataccano alla mobo,il koolance ha gia' una macro se ci fai caso piu su o dietro c'e' la foto in macro del termometro e del sensorino per il flow 😞 quelli non saprei proprio come sleevarli,perche poi mi servirebbe una sorta di pinza credo per ricollegare il filo :)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.