[Thread Ufficiale]Intel Sandy Bridge i3-i5-i7
-
dai i2600k per tutti
ormai i KingKong sono diventati giganti 
unica cosa che mi frena ancora un pò sono le impostazioni delle ram, da quello che ho capito, salgono a passi da 133MHz
-
magari se riusciamo a fare un acquisto collettivo OLD style =P
pss anche io sono ancora col q9550

eccomi in attesa del uscita.....
-
vedevo gli screen su xtremesystem, di un utente, le ram infatti salgono a passi da 133 MHz, e per una frequenza di 2133 MHz occore un divisore 1:8 (ossia 133x8), ricordo che però il bclk è di 100 MHz.
Il vcore di cpu-z è incorretto

XtremeSystems Forums - View Single Post - Gigabyte GA-P67A-UD5 Discussion Thread
-
dopo aggiunge questa precisazione:
XtremeSystems Forums - View Single Post - Gigabyte GA-P67A-UD5 Discussion Thread
Ye 1:8 2133 is the max.
You can move the BCLK & Multi up & down a bit.... not much though.
-
Eduw2k ha scritto:
magari se riusciamo a fare un acquisto collettivo OLD style =Ppss anche io sono ancora col q9550

eccomi in attesa del uscita.....
a manetta...vediamo dai se riusciamo...io mi prenoto gia x un 2300 o un 2500k...
cmq si le ram salgono a step di 133..
è una cosa simile:
Dram.frequency=(Bus*(4/3))*n
con n da 6 a 12?
-
gianni1879 ha scritto:
dopo aggiunge questa precisazione:XtremeSystems Forums - View Single Post - Gigabyte GA-P67A-UD5 Discussion Thread
Ye 1:8 2133 is the max.
You can move the BCLK & Multi up & down a bit.... not much though.
questa cosa sarebbe una rivelazione... quindi non sarebbe completamente lockato?:cheazz:
-
Le085 ha scritto:
questa cosa sarebbe una rivelazione... quindi non sarebbe completamente lockato?:cheazz:io avevo letto che potevi muovere il base clock di qualche mhz ... 3/4 tipo ... :cheazz:
-
KURTZ ha scritto:
io avevo letto che potevi muovere il base clock di qualche mhz ... 3/4 tipo ... :cheazz:si esatto fino a 103-104 si puo muovere, poi si va fuori specifica con hd e vga...
-
Le085 ha scritto:
questa cosa sarebbe una rivelazione... quindi non sarebbe completamente lockato?:cheazz:nn è lockato. ma mandi fuori specifica tutto se esageri. sembra di tornare indietro nel tempo
-
gianni1879 ha scritto:
nn è lockato. ma mandi fuori specifica tutto se esageri. sembra di tornare indietro nel tempoqualcuno gli ha ricordato che hanno inventato i fix proprio per questo?

secondo me alcune mobo di fascia alta avranno qualche accorgimento per aggirare la cosa...
a meno che la frequenza del pci-express non sia legata direttamente alla cpu essendo il controller interno... in tal caso c'è poco da fare

Intel ha fatto una bella pataccata e immagino di proposito...
a meno che a meno che... le vga non siano interfacciate tramite un secondo chip tipo l'nf200 in grado di scalare la frequenza del pci express alle vga... in questo caso il problema sarebbe aggirato
-
Le085 ha scritto:
qualcuno gli ha ricordato che hanno inventato i fix proprio per questo?
secondo me alcune mobo di fascia alta avranno qualche accorgimento per aggirare la cosa...
a meno che la frequenza del pci-express non sia legata direttamente alla cpu essendo il controller interno... in tal caso c'è poco da fare

Intel ha fatto una bella pataccata e immagino di proposito...
a meno che a meno che... le vga non siano interfacciate tramite un secondo chip tipo l'nf200 in grado di scalare la frequenza del pci express alle vga... in questo caso il problema sarebbe aggirato
si magari l'nf 200 riuscisse ad aggirare questa porcheria...il problema è che il 95%del chipset è dentro la cpu...e la mobo ormai si limita all'alimentazione dei componenti...ho paura che non esistera nessun fix e dovremmo prendere i k...
-
Scusate la mia ignoranza, ma che significa salgono le ram a passi di 133Mhz ? Che per ogni step del molti che usiamo, ad esempio da 23 a 24 le ram aumentano di 133Mhz a step ?
-
swattolo ha scritto:
Scusate la mia ignoranza, ma che significa salgono le ram a passi di 133Mhz ? Che per ogni step del molti che usiamo, ad esempio da 23 a 24 le ram aumentano di 133Mhz a step ?la frequenza base ram é 133 mhz, applicando i divisori ram ottieni la frequenza finale. Infatti 133*12=2133 mhz che ê la frequenza massima con bclk di 100 mhz.
-
ad ogni modo parola d'ordine per sandy bridge sarà ram a cas bassi... visto che non ci sarà verso di farle salire in frequenza... trcd incluso...
Suggerimenti?
-
ci sono molti kit 2133mhz oppure kit da 2000mhz andranno bene, magari cas 7 o 6.
sono convinto che però le varie fequenze ram nn incideranno sulle prestazioni specie per il i2600.
Resta ancora da capire se anche stavolta ci saranno limitazioni per voltaggi a 1,65v
-
si ok per il daily come al solito non incidono... ma per benchare serve sempre quel millisecondo in meno al pi etc etc...
di kit 2133 ce ne sono molti però ce ne sono molti cas 7-10000-7-21 che come sappiamo non sono lontanamente paragonabili ad un kit 7-7-7-21
un kit cas 6-6-6-18 a quella frequenza si trova?
-
cas6 a 2133 sono un sogno..è gia tanto trovare i cas 7...è uscito da poco un kit cas8 a 2400, a patto che sandy ci arrivi a quelle frequenza...
-
non credo
il max molty è qualcosa di paragonabile a un 21.3x, servirebbero 112mhz di bclk per andare a 2400
-
Buon Natale a tutti, stamattina non avendo nulla da fare che prepararmi psicologicamente al pranzo di Natale, vedevo in giro che le gigabyte consigliano ram da 1.5v...
-
Avranno mica abbassato da 1,65 a 1,5 il voltaggio massimo consentito per le ddr3 nei sandy bridge??
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi