Ecco il primo Phenom II x6!!!!!!
-
Siamo tutti sulle spine...

-
chiedete e vi sarà dato
benchmark ,settaggi, cosa volete sapere?
-
gianni1879 ha scritto:
con cosa hai testato i 4 gigi?da quello che ho capito leggendo in giro le temp rilevate non sono corrette, in realtà dovrebbero essere più alte
OCCT 1 ora , superpi 32M
-
Seguo con grandissimo interesse!! Vai AMD!!:clapclap::clapclap::clapclap:
-
qualche screen tanto per lustrarci gli occhi?

Marco
-
Drimacus ha scritto:
chiedete e vi sarà datobenchmark ,settaggi, cosa volete sapere?
per iniziare potresti fare qualche giro al 3dmark vantage per vedere come si comporta nei 3D
A seguire SuperPi da 1M e 32M e infine un Wprime per vedere la potenza di calcolo del processore 
Come inizio è perfetto!

-
winrar e 7zip verifico un paio di cose

-

che ve ne pare???
250fsb ht 2500 4ghz pieni e rock solid!"
-
non male ma penso che riuscirai a premere ancora qualche mhz

max frequenza al pi 1m?
ma una cosa non ho capito... cosa cambia tra 1090t e 1095t? solo il nome?
-
il 1095t non esiste, almeno non ancora, appena overclocco il 1090 superpi me lo da come 1095
-
ok ragazzi , ho preso confidenza con la piattaforma arrivando a quasi 4300mhz rock solid con 1,525
adesso purtroppo non posso mettermi a soddisfare le vostre curiosità , pertanto , si rivela necessario lavorare in maniera sistematica, al fine di poter effettuare il lavoro di recensione.
farò un roundup incrociato , un lavoro mai visto , con le seguenti piattaforme
CPU:
Phenom II X6 1090T BE
Phenom II x6 1055T
Phenom II x4 965 BE
Phenom II x4 945
Phenom II x4 940
MOBO
Asus Crosshair IV Formula
Gigabyte 890 GPA UD3H
MSI 890GXM G65
Asrock 890GM Pro 3
Asus M4n82 Deluxe
Memorie
A DATA Vitesta EXTREME 1066+
Mushkin BlackLINE Daredevil 2000Mhz Cas 7
Pertanto vi chiederei di suggerirmi quali benchmark vorreste io eseguissi per voi.
Tenete presente che dovro testare ogni processore con ogni piastra, in overclock e a default sarà un lavoro immane!
Vi chiederei pertanto Quali secondo voi potrebbero essere i benchmark indicati , selezionandoli bene, poichè con troppi test ho paura che creerei piu confusione che altro. Suggermienti?
La Parola a Voi!
-
Ciao Drimacus, io ti sarei grato (magari ti faccio una piccola ricarica postepay
) se potessi fare la prova di questi due Phenom X6 contro il canonico i7 920 (o 930 che siam lì) visto che sono parecchio indeciso tra i due
(maggiormente mi interesserebbe il loro comportamento nei videogiochi, nelle applicazioni professionali ho la GTX 480 che spacca con il GPGPU
)... poi una domanda al volo, ho letto che gli Intel adotteranno il socket 1366 ancora per parecchio tempo, mentre gli AMD soppienteranno presto quello AM3, è vero questo??? grazie in anticipo
:n2mu: -
Drimacus ha scritto:
ok ragazzi , ho preso confidenza con la piattaforma arrivando a quasi 4300mhz rock solid con 1,525adesso purtroppo non posso mettermi a soddisfare le vostre curiosità , pertanto , si rivela necessario lavorare in maniera sistematica, al fine di poter effettuare il lavoro di recensione.
farò un roundup incrociato , un lavoro mai visto , con le seguenti piattaforme
CPU:
Phenom II X6 1090T BE
Phenom II x6 1055T
Phenom II x4 965 BE
Phenom II x4 945
Phenom II x4 940
MOBO
Asus Crosshair IV Formula
Gigabyte 890 GPA UD3H
MSI 890GXM G65
Asrock 890GM Pro 3
Asus M4n82 Deluxe
Memorie
A DATA Vitesta EXTREME 1066+
Mushkin BlackLINE Daredevil 2000Mhz Cas 7
Pertanto vi chiederei di suggerirmi quali benchmark vorreste io eseguissi per voi.
Tenete presente che dovro testare ogni processore con ogni piastra, in overclock e a default sarà un lavoro immane!
Vi chiederei pertanto Quali secondo voi potrebbero essere i benchmark indicati , selezionandoli bene, poichè con troppi test ho paura che creerei piu confusione che altro. Suggermienti?
La Parola a Voi!
di test da fare ce ne sono, se ti servono suggerimenti chiedimi su msn

-
gianni1879 ha scritto:
di test da fare ce ne sono, se ti servono suggerimenti chiedimi su msn
Quoto gianni! se hai bisogno sono anche io a disposizione!

-
salve a tutti, mi riloggo qui dopo tanto tempo per farmi un'idea su queste nuove cpu dato che su qualche altro forum le discussioni sono rese illeggibili da utonti
-
in linea di massima i test dovrebbero toccare questi punti:
- prestazioni in single tasking (quindi benchmark su un solo core tipo super pi o magari qualcosa di più pratico)
- prestazioni multitasking (tipo cinebench, o encoding video o wprime)
- prestazioni nei giochi (quindi un benchmark tipo il vantage e possibilmente qualche gioco)
ovviamente i test della grafica andrebbero fatti anche per la vga integrata nella mobo oltre ai test con una buona vga per il test della cpu
cmq per limitare le cose, visto che testare tutte le cpu su tutte le schede madri è un lavoro assurdo e anche difficile da analizzare
direi che la cosa migliore è fare i test di tutte le cpu su una sola mobo, quella che a tuo parere si comporta meglio. Poi puoi comparare le schede madri usando un x6 (che essendo la cpu più recente è anche quella più interessante), in modo da vedere come influisce la scheda madre sulle prestazioni
semmai fai qualche test in overclock sia su x6 che su x4 per vedere come vanno.
ti faccio notare che testando tutto su tutto dovresti rifare gli stessi test su 25 sistemi diversi (senza contare le ram), cosa che non è umanamente possibile.
anche per le ram scegli uno dei due kit...
-
dima non posso che seguire! mi interessa "vagamente" il 1055T.... vagamente...

-
i 4,3 sono stati raggiunti in rock solid!
-
Achille GForce ha scritto:
perchè è tornata agli splendori ?Ottimo processore ma è comunque un esacore che non riesce nemmeno col turbo core a raggiungere la pari freqeunza con un I7.

Va a competere nel globale con un I7 930 pur rimanendo sotto di parecchio in ambito videoludico, ha compensato un po' col multi treading ma fino a un certo punto, senza contare che un i7 è in grado di eguagliare senza problemi le frequenze di clock dell'X6.
la frequenza di clock io non la reputo l'unica variabile in gioco
imho amd per avere un buon sistema senza spendere un patrimonio resta sempre la scelta migliore 
il thurban 1055T viene venduto a meno di 180euro!! cavolo se non è un regalo questo... trovalo tu un esacore intel a 180euro
chiamami poi nel caso 
-
apix_1024 ha scritto:
la frequenza di clock io non la reputo l'unica variabile in gioco
imho amd per avere un buon sistema senza spendere un patrimonio resta sempre la scelta migliore 
il thurban 1055T viene venduto a meno di 180euro!! cavolo se non è un regalo questo... trovalo tu un esacore intel a 180euro
chiamami poi nel caso 
quelle che contano sono le prestazioni complessive, non che sia 4 o 6 core, dato che intel hanno in single thread un IPC decisamente superiore, sicuramente un 1055T è preferibile ad un i750, ma a poco in più si trova anche un i860 con tecnologia SMT con 8 core logici.
Dobbiamo bene in mente l'uso del pc, ed i programmi che si usano, se sono o meno di sfruttare le cpu multicore.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi