Single GTX480...primi giri...
-
Vediamo come va questa bestiolina singola

-
Timon85 ha scritto:
Grande delly!! ti seguo!
ottimo...

ho quasi finito di mettere a punto l'o.s. per i test...poi parto subito...

intanto posso confermare che la ventola in automatico (parte dal 44%) e fino al 65% è praticamente inudibile...oltre inizia a diventare "fastidiosa" e dall'80% a salire fino al max 100% la definirei "insopportabile"...

nel mio case la temp in idle (senza overclock)...con ventola in automatico si stabilizza sui 45/46°c...

mandando la scheda in full, sempre con ventola in automatico, al Furmark 1.82, eseguito in modalità "benchmark", quindi stress abbastanza rapido, la temp raggiunge rapidamente gli 85°c...
La gestione della ventola automatica andrebbe perfezionata (purtroppo non è ancora uscita la versione di NiBiTor compatibile con le GTX400)...poichè così com'è la temp sale un pò troppo prima che venga incrementata la velocità di rotazione...

-
principino1984 ha scritto:
evvai... mi iscrivo anche qui!
Marco
bene Marchino...

se hai/avete particolari richieste o volete test diversi chiedete pure...io eseguirò... :n2mu:
-
mi iscrivo

complimenti per entrambe le vga :clapclap: (santa pazienza quant'è grossa la HD5970
), ora sono curioso di vedere che ne pensi a fine test... comunque ho già notato che hai le stesse identiche temperature mie in idle (la mia sta di media sui 45°) e che la pensi uguale a me sui giri della ventola (anche se sono un pò più pignolo, al 75% già sto al limite della sopportazione
)... buoni test, li aspettiamo con ansia 
-
LurenZ87 ha scritto:
mi iscrivo
complimenti per entrambe le vga :clapclap: (santa pazienza quant'è grossa la HD5970
), ora sono curioso di vedere che ne pensi a fine test... comunque ho già notato che hai le stesse identiche temperature mie in idle (la mia sta di media sui 45°) e che la pensi uguale a me sui giri della ventola (anche se sono un pò più pignolo, al 75% già sto al limite della sopportazione
)... buoni test, li aspettiamo con ansia 
ciao Lorenzo...si le temp sono quelle in idle e sono stabili (ricordo con ventola automatica che sta al 44%)...seguiranno cmq anche prove della scheda su banchetto, in modo da vedere le differenze rispetto all'averla nel case...
riguardo alla rumorosità, diciamo che è una cosa soggettiva...magari ad alcuni al 100% risulta inudibile...lol...

io direi che il compromesso migliore tra rumorosità e temperature sia tra il 65% e il 70%...

-
delly ha scritto:
ciao Lorenzo...si le temp sono quelle in idle e sono stabili (ricordo con ventola automatica che sta al 44%)...seguiranno cmq anche prove della scheda su banchetto, in modo da vedere le differenze rispetto all'averla nel case...riguardo alla rumorosità, diciamo che è una cosa soggettiva...magari ad alcuni al 100% risulta inudibile...lol...

io direi che il compromesso migliore tra rumorosità e temperature sia tra il 65% e il 70%...

sul banchetto, come ha visto anche Antonio, le temperature aumenteranno, poco ma sicuro... la rumorosità è vero, c'è gente che le tiene al 100% e le ritiene inudibili

-
LurenZ87 ha scritto:
sul banchetto, come ha visto anche Antonio, le temperature aumenteranno, poco ma sicuro...ehehehe...dipende dal banchetto...lol...
:asd:vabbè...lo rendiamo normale per l'occasione ho capito...:clapclap:
-
delly ha scritto:
ehehehe...dipende dal banchetto...lol...
:asd:
vabbè...lo rendiamo normale per l'occasione ho capito...:clapclap:
come vuoi figurati

-
Bella Luchì, seguo con interesse (anche se non vedo le foto
) 
-
DC2 ha scritto:
Bella Luchì, seguo con interesse (anche se non vedo le foto
)
le sto aggiungendo man mano...quando poi torni a casa le vedrai...

-
CONSIGLIO: Evitare di mettere le dita sopra alle Heat-Pipe della 480GTX...confermo che FA MALE...

:asd: -
delly ha scritto:
CONSIGLIO: Evitare di mettere le dita sopra alle Heat-Pipe della 480GTX...confermo che FA MALE...
Alla fine te sei ustionato lo sapevo

Ma scusa visto che la usano per cucinare non c'hai trovato le presine nel bundle?

-
delly ha scritto:
:asd:confermo, specialmente nell'esecuzione di un test e se fuori dal case
-
DC2 ha scritto:
Alla fine te sei ustionato lo sapevo

Ma scusa visto che la usano per cucinare non c'hai trovato le presine nel bundle?

Gabriellì...che ci devo fare...so curioso!!! mannaggia a me...mannaggia...
:asd:no...niente guanto da forno nel bundle...

-
Ciao Luca, alla luce di quello che vedi con la 480 pensi che la 470 sia una scelta valida? Stavo valutando la Gainward Bliss 470... la 480 è troppo come budget per le mie tasche. Però se devo aspettare perchè la differenza può essere tanta aspetto... Come sempre mi fido molto dei tuoi consigli...

-
Delly l'hai già provata con qualche gioco?.. noti delle differenze rispetto alla 5970 come fluidità e qualità grafica, fps più o meno costanti grazie.
-
Taurus ha scritto:
Delly l'hai già provata con qualche gioco?.. noti delle differenze rispetto alla 5970 come fluidità e qualità grafica, fps più o meno costanti grazie.non ancora...
per ora mi sto dedicando ai bench sintetici...

dopo ci gioco cmq e ti saprò dire..

cmq paragonare questa scheda alla 5970 ha poco senso...Hemlock è indubbiamente superiore...
-
Iscritto anche qui

-
Seguiamo quello che mi posta il buon Luca!:clapclap:
P.S: Accendi il Cell...che ti devo domandare una cosa.

P.S 2....potevi usare i Forceware 197.75!...che delusione che sei!

-
Slime ha scritto:
Ciao Luca, alla luce di quello che vedi con la 480 pensi che la 470 sia una scelta valida? Stavo valutando la Gainward Bliss 470... la 480 è troppo come budget per le mie tasche. Però se devo aspettare perchè la differenza può essere tanta aspetto... Come sempre mi fido molto dei tuoi consigli...
ciao carissimo!!!
è presto ancora per dirlo...ho la scheda da troppo poco e per ora sto facendo solo bench sintetici...
la 470 cmq non è una scheda malvagia...anche se in quella fascia di prezzo valuteri anche 5850/5870...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi