[Thread Ufficiale] Asus Rampage III Extreme
-
Allora , appena provato , tra l' altro dal forum Asus questo e' quello che viene dichiarato come features ( come aveva gia' postato delly
Description (ASUS):---------------------------------------------------------------------------------------------
[ 1005 ]
----------------------
Improve system stability
---------------------------------------------------------------------------------------------
Prima di tutto non mi funzionano piu' gli OC Profile che avevo salvato con il 1003 , poco male ho rimesso tutto manualmente .
Che dire , a mio parere il migliore bios attualmente disponibile per la R3E , conserva le caratteristiche del bios sopracitato per la questione Vdrop che sono state ulteriormente migliorate , infatti a parita' di settaggi a 4.0Ghz ho potuto ridurre di qualcosa i voltaggi impostati a tutto vantaggio delle temperature di esercizio .
Adottato come bios di default e piu' che consigliato

-
ciao a tutti...aiuto!!!!
ho 3 gtx 480...come si abilita il 3 way???
non mi rileva 3 schede video...il manuale dice di installarle nel primo,secondo e quarto slot...ma allora il bridge che ti da la asus in dotazione a che serve?
che devo fare...grazie...daniele
-
ragazzi ma perche' non abilita il 3 way????
il pc non mi vede l'hardware!!!!!!!!
mi vede solo 2 schede....dove sbaglio???
funzionano tutte!!!!!
-
in teoria su questa scheda il 3-way è ottimale farlo negli slot 1-2-3 lasciando libero il 4°...
il bridge in dotazione poi non permette di distanziare la 3°vga...quindi non so che scrivono sul manuale...bha...
cmq controlla in alto a destra (tra i tastini power/reset e il connettore ATX), se gli slot sono tutti abilitati...

-
delly ha scritto:
in teoria su questa scheda il 3-way è ottimale farlo negli slot 1-2-3 lasciando libero il 4°...il bridge in dotazione poi non permette di distanziare la 3°vga...quindi non so che scrivono sul manuale...bha...
cmq controlla in alto a destra (tra i tastini power/reset e il connettore ATX), se gli slot sono tutti abilitati...

gli slot sono tutti abilitati....la seconda vga non va...ho npaura che si sia fottuta..certo che win non la rileva proprio in gestione hw...oppure e' il secondo pci che e' partito...mi e' difficile fare delle prove...perche' sono tutte e tre a liquido...e sono a lavoro!!!!
ma i molex sulla mb devono essere alimentati?
grazie
-
dannnnnny ha scritto:
gli slot sono tutti abilitati....la seconda vga non va...ho npaura che si sia fottuta..certo che win non la rileva proprio in gestione hw...oppure e' il secondo pci che e' partito...mi e' difficile fare delle prove...perche' sono tutte e tre a liquido...e sono a lavoro!!!!ma i molex sulla mb devono essere alimentati?
grazie
le alimentazioni supplementare pci-e non sono fondamentali...sono semplicemente consigliabili in caso di multigpu e vga in oc...ma tutto funziona cmq anche se non le colleghi...

non so...te prima avevi detto che funzionavano tutte le schede...quindi pensavo che magari fosse semplicemente lo slot disattivato...
a questo punto non ti resta altro da fare, seppur è un lavoraccio, di smontarle tutte e provarle una alla volta...
-
delly ha scritto:
in teoria su questa scheda il 3-way è ottimale farlo negli slot 1-2-3 lasciando libero il 4°...il bridge in dotazione poi non permette di distanziare la 3°vga...quindi non so che scrivono sul manuale...bha...

delly ha scritto:
le alimentazioni supplementare pci-e non sono fondamentali...sono semplicemente consigliabili in caso di multigpu e vga in oc...ma tutto funziona cmq anche se non le colleghi...
non so...te prima avevi detto che funzionavano tutte le schede...quindi pensavo che magari fosse semplicemente lo slot disattivato...
a questo punto non ti resta altro da fare, seppur è un lavoraccio, di smontarle tutte e provarle una alla volta...
gia'....se collego il cavo dvi sulle schede sulla prima e terza mi da segnale video a monitor...ma la seconda no....
-
Io ho cercato un po 'in rete..mi sa che forse devo collegare quei ezplug....molex sulla mb...sul manuale c'èscritto...ma nessuno qui ha il 3 way sli???
-
dannnnnny ha scritto:
Io ho cercato un po 'in rete..mi sa che forse devo collegare quei ezplug....molex sulla mb...sul manuale c'èscritto...ma nessuno qui ha il 3 way sli???fidati che non c'entrano nulla quelli...come già ti ho detto sono consigliati ma non obbligatori...

se collegati avrai maggiore stabilità nel caso di config multigpu in overclock...ma niente di più...se non oc le vga o cmq non lo fai in modo estremamente spinto puoi anche evitare di collegarli...

p.s. io ho il 3-way SLi di GTX480...ma non su questa mobo..:clapclap:
-
delly ha scritto:
fidati che non c'entrano nulla quelli...come già ti ho detto sono consigliati ma non obbligatori...
se collegati avrai maggiore stabilità nel caso di config multigpu in overclock...ma niente di più...se non oc le vga o cmq non lo fai in modo estremamente spinto puoi anche evitare di collegarli...

p.s. io ho il 3-way SLi di GTX480...ma non su questa mobo..:clapclap:
Mah...forse ho rotto qualcosa...o la vga o il secondo slot...grazie delly per le risposte. ..
-
dannnnnny ha scritto:
Mah...forse ho rotto qualcosa...o la vga o il secondo slot...grazie delly per le risposte. ..ma prima di montare il tutto non avevi testato il tuto ad aria?
-
Ciao eccomi, testato direi che va benone, controlla driver o altro, io lo avevo usato con l'adattatore 3 sli di EVGA
rsannino's 56044 marks 3DMark Vantage - Performance run with 3x GeForce GTX 480 @ 900/1100MHz
Ciao
-
rsannino ha scritto:
ciao eccomi, testato direi che va benone, controlla driver o altro, io lo avevo usato con l'adattatore 3 sli di evgarsannino's 56044 marks 3dmark vantage - performance run with 3x geforce gtx 480 @ 900/1100mhz
ciao
:aaaah::aaaah:
-
rsannino ha scritto:
Ciao eccomi, testato direi che va benone, controlla driver o altro, io lo avevo usato con l'adattatore 3 sli di EVGArsannino's 56044 marks 3DMark Vantage - Performance run with 3x GeForce GTX 480 @ 900/1100MHz
Ciao
complimenti!!!! bella performance!!! e grande R3!!

-
aggiornamento......il 3 way sli non va!!!!
le ho smontate tutte e provate una alla volta e funzionano tutte ad aria
mettendole da sole sul secondo slot non partono..non da segnale video...allora ho provato a mettereci una scheda audio x-fi e funziona!!!!
ho controllato l'ali un antec 1200oc...e le vga sono collegate sul 12v6 2 schede..e una sul 12v5 binari..
boh...................................
guardate questo schema sul manuale....
-
facendo così ottimizzi il raffreddamento delle schede.comunque a me è andato anche perchè col cavetto che ti danno loro bridge 3x non potresti fare sta cosa
....Perchè ti avrebbero dato un cavetto e poi non va il secondo slot? comunque proverò di nuovo e ti faccio sapere...
ciao
-
rsannino ha scritto:
facendo così ottimizzi il raffreddamento delle schede.comunque a me è andato anche perchè col cavetto che ti danno loro bridge 3x non potresti fare sta cosa
....Perchè ti avrebbero dato un cavetto e poi non va il secondo slot? comunque proverò di nuovo e ti faccio sapere...
ciao
infatti...ora provo ad aggiornare il bios della main..e se non va la metto in vendita e mi prendo una 762...
-
dannnnnny ha scritto:
aggiornamento......il 3 way sli non va!!!!...
... -
piuttosto fa rma XD
-
questa motherboard è una disdetta.Montata con 3 way sli di Asus gtx 480 alimentatore strider da 1500 watt e hd ocz vertex 2 dopo 2 minuti di battlefield sento degli scricchiolii tipo scintille fortissima puzza di bruciato e il pc si spegne.Non si riaccende fino a quando non faccio bios switch o ameno si e' riacccesa la prima volta ho riavviato battlefield e di nuovo puzza di bruciato.Incredibile non so proprio dove mettere le mani...............
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi