hd SECONDARIO NON RICONOSCIUTO?
-
per caso hai aperto il case di recente? controlla che il cavo (sata o eide) sia connesso correttamente, ed eventualmente prova a sostituirlo...
-
no non ho aperto il case.. è successo di punto in bianco.. poi ho provato a staccare il cavo e riattaccare.. controllando bene ed oggi ho provato con altro cavo.. ma sempre uguale.. se vado su risorse del pc mi vede le unità E, F, J ma non appare come C e D la dimensione o spazio disponibile.. e se ci clicco su su E ed F mi dice che danneggiato o illegibile.. su J mi chiede se voglio formattare poichè non formattata...ho bisogno di ripristinare o se non si puo' di recuperare i dati..
-
Potrebbe essere un problema di alimentazione del disco
Verificare la connessione e/o le tensioni dell'alimentatore
Se le partizioni sono danneggiate o lo è il contentuo, non ti resta che tentare il recupero con gli appositi software
-
Suggerimenti per recupero dati?
-
Provare con programmi tipo:
Stellar Phoenix
Easy Recovery
R-Studio2
GetDataBack
-
Hai per caso una scheda madre nforce4?
-
no, la mia scheda madre è_: ASROCK K7S41GX perchè?
-
cielostellato ha scritto:
no, la mia scheda madre è_: ASROCK K7S41GX perchè?Perchè il chip nforce 4 ha seri problemi di compatibilità con gli hgdd della maxtor.
Il tuo chip sis 741gx non dovrebbe averne.
Che windows usi? da quanti gb è l'hdd?
-
win xp hd di 320 GB partizionato in 3
-
win xp è aggiornato al service pack 1?
win xp liscio ha molti problemi a vedere gli hdd di dimensioni superiori ai 120 gb. Poi ti conviene provarlo su un altro pc.
-
xp con service pack 2
ma il discorso che fino ad un mese fa mi vedeva tutto e funzionava bene..
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi